BuzzerBeater Forums

Italia - III.13 > Stagione 26 - Chi si astiene dalla lotta....

Stagione 26 - Chi si astiene dalla lotta....

Set priority
Show messages by
From: Pino

This Post:
00
251972.162 in reply to 251972.161
Date: 1/23/2014 5:29:21 AM
Overall Posts Rated:
55
Evvai, il buon Sahitaj per la terza volta MVP!
E pensare che ho iniziato ad allenarlo a 25 anni ... non ho idea di cosa poteva diventare se avessi iniziato subito dopo averlo draftato e soprattutto se quando ho poi iniziato l'avessi allenato mono skill.
Purtroppo all'epoca avevo due lunghi giovani titolari che allenavo e mi faceva da riserva con un altro e raramente raggiungeva il minutaggio minimo.
E' una mia impressione o il talento dei draftati è calato di molto? Io pur con scelte basse nelle prime stagioni ho pescato 5/6 tra MVP e leggenda mentre adesso mi pare si vedano col contagocce.
In bocca al lupo per la coppa!

From: GM-Dyd

To: Pino
This Post:
00
251972.163 in reply to 251972.162
Date: 1/23/2014 5:52:15 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Sahitaj non è assolutamente scarso. Lo testimonia lo stipendio e il come sta mettendo in difficoltà tutti i ragazzotti che gli si parano contro. Per carità, non ha incontrato grandi ali difensive finora (con Iole non ha giocato), e credo non ce ne siano molte in giro, ma già il buon Kamoltip l'ha "limitato" al 50% dal campo. Attendo di vederlo in campo il 4 Febbraio, dove si vedrà contrapposto (nella speranza rimanga sano) ad avversari molto più adatti a lui. Anche per me sarà un mistero marcarlo, vista la trappola già preparata per Pineault che comunque gli ha fatto realizzare 22 punti.

Riguardo il draft, non ho statistiche alla mano sinceramente per poterti rispondere.

Crepi il lupo per la coppa.

This Post:
00
251972.164 in reply to 251972.163
Date: 1/23/2014 2:07:26 PM
brutta settimana per il londinese squeezes... ti rifarai presto!!!

This Post:
22
251972.165 in reply to 251972.163
Date: 1/23/2014 2:50:16 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724

Puntata del giovedi a Radiobasket III.13. E' stata giocata la prima giornata di scontri infraserie, ma non vogliamo anticipare nulla. Cominciamo con i report

Joulu Team - Pauli Suns 77 - 90
Al Salmagi Center i Suns si confermano ostici. Joulu si oppone in tutte le maniere, cominciando con una difesa organizzata divinamente, e una preparazione molto accurata, ma non basta. Gli ospiti escono sconfitti, e pagano l'1/17 da 3. I migliori realizzatori del match sono Zobel con 24 (e 12 rimbalzi), e Speggiorin(19) per Joulu, mentre gli stessi punti li fanno Del Piero e Turkyilmaz, che ci aggiunge anche i 9 assist. Dopo circa un terzo di stagione Joulu ha solo 2 vittorie, ed è 7° ad est, mentre i Suns ottengono il quinto successo che li fa arrivare incredibilmente al 4° posto ad Ovest, con i migliori "a vista".

40thnervousbrekdown - Il Tarzanello 28 - 88
A "il Pelo è la mia casa" va in scena l'ennesima mattanza stagionale, uno scontro tra la principale candidata alla promozione ad Ovest e l'ultima in classifica ad Est. 7 giocatori in doppia cifra contro uno, 12 rimbalzi in più e 30 assist contro i 6 degli ospiti producono un divario di 60 punti, buono sia per la differenza canestri che per i risultati provenienti dagli altri campi. 40th sempre più giù, anche se davanti non scappano, mentre Tarzanello consolida il secondo posto dimostrandosi sempre più in grado di reggere la pressione dovuta alla lotta per la promozione. E chissà che i rumours degli agenti del Buzzerbasket mercato siano veri: sembra che Nellaccio abbia un tesoretto in cassa di circa 1/1,5M. Che sia per un futuro colpo "Playoff"?

Delta Tau Kai - Olimpia Machi 105 - 50
Le mattanze non sono finite. Stavolta a farne le spese sono i malcapitati di Olimpia, che dopo il successo per l'ultimo posto, si imbattono in una delle squadre che ha raccolto molto meno di quanto meritato finora. 11 rimbalzi, 16 assist in più e una percentuale superiore al 50% producono 55 punti di differenza canestri da non buttare. L'unica pecca, il maggior impegno, forse evitabile. Kuratowski 23 per i padroni di casa, 22 michalitsis e 21 Klimovtsev per gli ospiti. Olimpia 7° ad Ovest con "solo" una vittoria, Delta che arriva al 4° posto con un 50% di vittorie.

Fortitudo Foligno - turcuttoboys 103 - 94
La prima sorpresa della serata. Nella "Valledellamorte" i padroni di casa incassano la sesta sconfitta in campionato, pagando il minore impegno mostrato in campo e la più efficiente tattica difensiva mostrata dagli ospiti. Turcutto che si scioglei al rientro in campo dopo l'intervallo lungo, prendendo un parziale di 58-45 che scava il solco. Saranno anche i Tiri Liberi a fare la differenza, con 26 realizzazioni a cronometro fermo degli ospiti, frutto anche del disperato tentativo finale di recupero dei padroni di casa. Ochoaispuru top scorer per la Fortitudo con 25 punti (e 14 Rimbalzi) ma anche altri 5 in doppia cifra, mentre Turcutto risponde con 23 di Laursen e 22+14 di Benussi. Foligno 5° con 2 partite di vantaggio sulla sesta e a parimerito con Delta, mentre turcutto 6° con 2 di ritardo da squeezes e ben 4 dal secondo posto, reale obiettivo per il quale è stato costruito il roster.

Pallacanestro Scaligera - CSKA Shohoku 95 - 52
Chiudiamo la prima parte di questo riepilogo con l'ultimo risultato netto di giornata: Pallacanestro Scaligera (oramai sorpresa per via dei risultati rispetto al costo del roster) schiaccia la cenerentola CSKA: 23 assist, 8 rubate e 10 stoppate in più= 43 punti di Differenza canestri. Sahitaj domina su tutti, MVP di giornata con 27 punti e 19 rimbalzi, Ekpe invece risponde con 15 punti. Veronesi al terzo posto dietro Iole e S. Giuseppe con 5W e 3L, CSKA ultimissima con 0 vittorie.

[continua...]

This Post:
00
251972.166 in reply to 251972.165
Date: 1/23/2014 6:18:31 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
[Continua]

Iole's Angels - Assatamassi 69 - 80
Eccoci qui, la prima sorpresa della serata. Stesso impegno, Assatamassi appronta qualche trucchetto difensivo, Iole no. La differenza sta tutta nei dettagli quindi. E i dettagli la fanno da padrone in questa partita. I dettagli sono le disattenzioni sotto canestro, i dettagli sono i falli, i dettagli sono il quintetto titolare pronto a tutta ma le riserve non all'altezza, o poco sfruttate, i dettagli sono il morale della squadra, la differenza tra una squadra dove c'è un nuovo acquisto senza fiducia, che gioca poco e di nuovo sul mercato e l'altra, dove il miglior lungo è sempre sul mercato ma ha fiducia, gioca, e gli è stato detto che non deve per forza andare via. E alla fine, tutti questi fattori, messi insieme, fanno si che Assatamassi, che sembrava spacciata dopo la seconda sconfitta stagionale, possa crogiolarsi della vittoria sui favoritissimi Angels, che d'altro canto raccolgono la prima L in campionato. L'andamento del match è regolare, le due squadre si studiano, si inseguono, si sorpassano ma sostanzialmente il cambio di passo è l'uscita di Shiao Yin per falli, che da il via libera al break decisivo dei padroni di casa. Alla fine Furmanowicz (24+11 con il 65% dal campo) e Darnius (23) non sono bastati agli ospiti, che sono stati castigati da Donfrancesco (18+13) e "Ronald" MacAslan (16+13) ma anche dagli altri 3 in doppia cifra. Situazione complessiva del campionato che si fa interessante, perchè Iole, 7-1, è sempre in vetta ad est ma ora anche Assatamassi vuole dire la sua, e rimane attaccato a Tarzanello con 6-2. Tarzanello che ringrazia, ha trovato la prima sconfitta di Iole, ma allo stesso tempo incassa il messaggio "prepotente" di Paxmax, che con questa vittoria dice a tutti i pretendenti alla promozione "ci sono anche io!".

cesarones - Fantacanestro Team 74 - 93
Fantacanestro Team che si mantiene imbattuta in casa, archiviando la pratica Cesarones in 24'. O meglio, il vantaggio all'intervallo lungo era tale che la pratica sembrava archiviata, poi Cesarones ha mantenuto il distacco tale che i padroni di casa non potessero rilassarsi. Padroni di casa che segnavano l'assenza di Lembert, bloccato in Francia da problemi familiari. Le cifre messe in campo sembravano sintomatiche di una vittoria netta, ma alla fine sono arrivati "appena" 19 punti per la differenza canestri (a fronte di 17 rimbalzi e 21 assist in più). Pedroni top scorer con 29 punti (e 11 rimbalzi), altra doppia doppia per Surkuusk con 15 + 17. Il solito Pineault con 22 punti e il 50% dal campo per Cesarones. Fantacanestro che guida la conference e rimane, incredibilmente e a sorpresa, l'unica squadra imbattuta della serie, Cesarones 6° con solo 2 vittorie.

San Giuseppe Friends - Squeezes 89 - 72
Squeezes in crisi nera, inanellano la 3° sconfitta consecutiva in campionato sprofondando al 4° posto. Non avevano di certo l'avversario più agevole, che tra l'altro si è impegnato di più anche di fronte alla perfetta tattica difensiva dei padroni di casa. S. Giuseppe che la vince soprattutto perchè riposavano alcuni titolari della squadra di Turner.Kamoltip e Svennson danno il loro con 2 doppie doppie ma è Bini il top scorer, sebbene con 28 tiri. Yongbo ne segna 33, ma è solo tra i padroni di casa. San Giuseppe che aggancia Iole in vetta, ma con la metà della differenza canestri, mentre Squeezes si abissa al quinto posto con il record in perfetta parità.

Per stasera è tutto, alla prossima.

This Post:
00
251972.167 in reply to 251972.166
Date: 1/24/2014 5:51:43 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Le freccettine dei giocatori indicano che Iole sta allenando JS per PM/G.
Nello Invece allena Rimbalzo o Varriale è uno scatto da Cross Training?
Olimpia Machi come Iole.

Paxmax, tu che alleni?

:P

From: paxmax

This Post:
00
251972.168 in reply to 251972.167
Date: 1/24/2014 9:47:41 AM
Overall Posts Rated:
1010
un pò di tutto!!! e tu???

This Post:
00
251972.169 in reply to 251972.168
Date: 1/24/2014 9:56:36 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Ho i giocatori che devono incicciottirsi

Perciò alleno forma.

Dopotutto, "Tondo" è una forma.

:P

In realtà solo un manager di questa serie sa di sicuro cosa alleno, finchè avrò Panzarino in squadra.

From: Iole

This Post:
00
251972.170 in reply to 251972.167
Date: 1/24/2014 11:23:18 AM
Overall Posts Rated:
8383
Le freccettine dei giocatori indicano che Iole sta allenando JS per PM/G.

toppato alla grande... lol

To: Iole
This Post:
00
251972.171 in reply to 251972.170
Date: 1/24/2014 11:42:53 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
724724
Vabbè, speravo nel cambio dopo la settimana scorsa... 1vs1 per P-G....

From: Iole

This Post:
00
251972.172 in reply to 251972.171
Date: 1/25/2014 7:37:14 AM
Overall Posts Rated:
8383
1vs1 non lo farò MAI nella vita e poi mi meraviglio di te, 1vs1 non allena passaggio... è inutile che continui a sparare per cercare di azzeccarne 1 :P

Comunque, anche se allenassi "starnuti" scatta JS quindi...

Last edited by Iole at 1/25/2014 7:37:55 AM

Advertisement