...ma... Morfeo a Parma ha fatto bene con Prandelli che credo sia l'unico allenatore che a più riprese (Atalanta, Parma e Fiorentina) sia riuscito a farlo giocare con standard piuttosto alti, salvo poi perdersi con qualsiasi altro allenatore.
Non ho particolare antipatia o simpatia per Morfeo. Sono dispiaciuto, per quanto riguarda il Parma, perché molti dei trofei vinti sono stati vinti rubando alla gente... adesso il Ghirardi, pur capendo probabilmente il giusto di calcio, si é fatto affiancare da gente competente e sembra aver creato un bell'ambiente, in cui giocano giocatori con voglia (alcuni di rivincita) e dedizione, con pochi fronzoli e concretezza.
Vedere passare giocatori come Buffon, Cannavaro, Thuram, Adriano, Gilardino, Veron, Boghossian, Marchionni, Apolloni, Minotti, Benarrivo, Taffarel, Asprilla, Grun, Brolin, Taffarel, Zola, Crippa, Sensini, Di Chiara, Dino Baggio, Fiore, Crespo, Mussi, Chiesa, Di Vaio, Frey, Mutu, Donadel, Rosina, Dessena, Cigarini, Bresciano, Fabio Simplicio... ma soprattutto Gene Gnocchi, credo sia qualcosa di impagabile. :-)
Davvero dei gran bei giocatori, ci siamo fatti la bocca buona per tanti anni ed ora, con una squadra priva di talenti di spicco (anche se alcuni giovinotti o semi-giovinotti, specialmente in fase offensiva, sono veramente buoni... vedi Galloppa, Mariga, Bojinov (che é sempre un '86 EDIT: by tuddu!), Lanzafame, Dzemaili, Biabiany, Paloschi e Antonelli (entrambi del Milan) secondo me saranno nomi ricorrenti in futuro) siamo lì al 4° posto... io me la godo!
Last edited by Steve Makis™ at 12/6/2009 8:42:58 PM