BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Europeo

U21 - Europeo

Set priority
Show messages by
This Post:
00
277501.164 in reply to 277501.158
Date: 5/24/2016 1:56:22 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Per me non c'è molto da recriminare. Stagione pressoché perfetta, è mancata la ciliegina.

Sei riuscito a completare un percorso di crescita dei giocatori - che io avevo solo impostato - in modo ottimo. Avevamo la possibilità di usare quasi tutti gli attacchi senza notare grandi differenze e questo era ciò che ci mancava e che ci ha permesso di colmare quel gap con alcune nazionali rivali.

Come dice gianloco, non è una partita a far venir meno un percorso netto, fatto di scelte corrette, ma anzi, dobbiamo vedere alle prossime 3 stagioni in modo positivo e propositivo e cercare di fare l'ultimo passo (un lungo alla Baroni per stagione non farebbe male) verso la completezza.

Ora va, e impara a vincere anche un argento mondiale, che in quello io ero un professionista inarrivabile.

This Post:
00
277501.165 in reply to 277501.163
Date: 5/24/2016 2:41:48 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Avevo ben donde ad esser pessimista nei giorni scorsi

Non è una gara che cambia l'opinione su una stagione pazzesca. Ti fossi fidato del tuo istinto, ora staremmo celebrando il primo europeo vinto attaccando esterno da eoni...

Dovevi solleticare maggiormente il mio ego

This Post:
00
277501.166 in reply to 277501.164
Date: 5/24/2016 2:46:06 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Per me non c'è molto da recriminare. Stagione pressoché perfetta, è mancata la ciliegina.

Sei riuscito a completare un percorso di crescita dei giocatori - che io avevo solo impostato - in modo ottimo. Avevamo la possibilità di usare quasi tutti gli attacchi senza notare grandi differenze e questo era ciò che ci mancava e che ci ha permesso di colmare quel gap con alcune nazionali rivali.

Come dice gianloco, non è una partita a far venir meno un percorso netto, fatto di scelte corrette, ma anzi, dobbiamo vedere alle prossime 3 stagioni in modo positivo e propositivo e cercare di fare l'ultimo passo (un lungo alla Baroni per stagione non farebbe male) verso la completezza.

Ora va, e impara a vincere anche un argento mondiale, che in quello io ero un professionista inarrivabile.

Lo penso anche io. Sono convinto che occorra rendersi conto che Rallenta, Motion, Run, lo stesso Accelera non sono "tattiche alternative" che usiamo per gabbare la pdp altrui (cosa che incidentalmente è successa, ma anche se non avessero schierato la pdp per me Rallenta era ed è la scelta giusta per la gara di ieri) ma sono tattiche che noi possiamo giocare per valorizzare i NOSTRI punti di forza.
Questa è la grandissima differenza con - per esempio - il precedente europeo o con lo stesso Mondiale, in cui la Spagna tra parentesi con mezza pdp errata ha perso contro di noi in semifinale con scarto ridottissimo. Prima eravamo monofocus con varianti, ora possiamo permetterci di usare LI una sola volta (in semifinale) senza che nessuno ne se sia accorto.
E questo mi sembra un grande grandissimo miglioramento rispetto alla tua gestione di merda.

This Post:
00
277501.167 in reply to 277501.166
Date: 5/24/2016 3:29:46 AM
Overall Posts Rated:
00
Peccato per come è finita ma il viaggio è stato bellissimo, un grande grazie a te ed a Greer per i consigli su Fois.

This Post:
00
277501.168 in reply to 277501.167
Date: 5/24/2016 6:47:11 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Andrew credo che ti sia fatto troppe pippe mentali sugli allenamenti dei giocatori avversari!
Il mio BB mentore una volta mi disse:" Non cercare di schierare la tattica per fregare l' avversario e la sua pdp ma pensa a quella migliore per i tuoi giocatori".
Finale mondiale Serbia- Spagna come hanno giocato entrambe le squadre? Come hanno giocato Serbia e Spagna la semifinale? Se ne sono altamente fregate della pdp avversaria ma hanno schierato la tattica migliore.

Scrivo pubblicamente quello che ti ho detto in settimana:
"Andre se vuoi giocare Motion fallo pure, sarebbe la degna conclusione del percorso di rinnovamento che hai apportato a questa nazionale dandole anche la dimensione esterna. Se perdi almeno lo fai portando avanti la tua idea e non avrai nulla da recriminare!"
Invece hai deciso di utilizzare una tattica che può essere mandata a pu.... da una difesa perimetrale di buon livello. soprattutto in una finale!! Non è difficile da capire che arrivati alla gara decisiva la squadra avversaria ha un roster forte quanto il tuo ed una difesa arcigna e la tattica rallenta può esserne limitata soprattutto se il tuo terminale offensivo non è al top della forma! La distribuzione dei tiri parla in tal senso!

Spesso mi accusi di parlare col senno di poi,ti spiego subito: io non ero d'accordo sul rallenta spiegandoti le mie perplessità prima della gara, tu hai deciso cmq di schierarla ed è andata a finire come ti avevo predetto. Questo vuol dire parlare col senno di poi???Non mi pare!
la colpa è esclusivamente tua: se ascolti i consigli di Dexter per la finale cosa ti aspetti?
ARGENTO!!!!

This Post:
11
277501.169 in reply to 277501.156
Date: 5/24/2016 7:00:46 AM
Sea Urchins
II.3
Overall Posts Rated:
5656
Un bellissimo cammino, peccato si concluda con il solito argento!

Hai superato nazionaline altrettanto ostiche in tutte le fasi precendenti scegliendo strategie che alla fine sono risultate vincenti.
Solo applausi!

Ora, però, al mondiale si va senza pietà ;)

This Post:
00
277501.170 in reply to 277501.169
Date: 5/24/2016 7:25:58 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Un bellissimo cammino, peccato si concluda con il solito argento!

Hai superato nazionaline altrettanto ostiche in tutte le fasi precendenti scegliendo strategie che alla fine sono risultate vincenti.
Solo applausi!

Ora, però, al mondiale si va senza pietà ;)

Sì con i gironi abbiamo avuto una sfiga pazzesca. Il primo girone abbiamo preso gli ungheresi poi semifinalisti, abbiamo beccato Romania, Lettonia e Ucraina che erano al livello della Grecia che farà il premondiale (tra l'altro in un girone ridicolo). Al secondo girone dovevamo beccare squadre "meno forti" e invece all'ultima giornata Israele si impegna senza senso, la Grecia sta davanti all'Estonia e ci ritroviamo tutte le più forti tranne la Spagna più i padroni di casa. Insomma, le abbiamo affrontate veramente tutte e devo dire che battere Lituania, Polonia, Ucraina, Ungheria due volte, Serbia, sempre con tattiche diverse è stato stimolante e appagante.

This Post:
00
277501.171 in reply to 277501.170
Date: 5/24/2016 8:21:32 AM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
5656
Argentoooo!!! volevamo quello no? :P

Grande CT :D va bene così

This Post:
00
277501.172 in reply to 277501.171
Date: 5/24/2016 9:31:22 AM
I Prefer The Drummer
III.3
Overall Posts Rated:
184184
Second Team:
Sgt. OzRiky Rock 'n' Roll BC
Avanti così! vedo nuovi prospetti all'orizzonte con cui si può spaccare :-D :-D

This Post:
11
277501.173 in reply to 277501.171
Date: 5/24/2016 10:32:44 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
dimissioni

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
277501.174 in reply to 277501.173
Date: 5/24/2016 1:43:12 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Tu vieni sul forum solo per le mie dimissioni
Lo sai che poi sta a te continuare?

Advertisement