BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: ringo™

To: ned
This Post:
00
59066.164 in reply to 59066.152
Date: 11/21/2008 5:16:31 AM
Overall Posts Rated:
33
A me interessa che la nazionale sia gestita con serietà nel senso che si possono raccontare barzellette ma la formazione deve essere compertitiva e fatta per vincere.

Inoltre ci sono delle cose che a me non piacciono, ma è un parere personale; le intrusioni in forum stranieri per autocelebrarsi sono negative così come creare inutili polemiche in global. Rifletterei sul fatto che stiamo sul culo perchè vinciamo, se a questo ci aggiungiamo dei carichi, beh, non credo che tutto ciò sia un bene per la nostra nazionale nè per la nostra comunità. Il nuovo ct dovrebbe fare un'opera di recupero di immagine e talvolta complimentarsi noi con gli altri CT non sarebbe un'idea malvagia.

Tornando su questioni pratiche ancora nessuno ha risposto ad alcune domande:
1) Volete creare 2 o 3 quintetti estremi in modo da privilegiare attacco da sotto o da fuori oppure preferite avere giocatori meno estremi ma più flessibili?
2) Si vedranno dei mono o biskills nel roster?

Una considerazione su quanto detto sopra; a mio avviso preparare una partita solo vedendo la forma è estremamente penalizzante perchè troppo prevedibile. La forma è importante ma a seconda delle esigenze si può schierare un forte invece di un valido io credo.


ned, onestamente ho letto anche io in questi giorni il 3d di autocelebrazione aperto in global e devo dire che non posso che condividere la tua linea.

per quanto riguarda le domande:
1) non credo che sia il caso di creare interi quintetti estremi, bensi', come gia' ho scritto, potrebbe risultare interessante riservare un paio di slot per giocatori biskill. creare quintetti estremi potrebbe essere un'arma per una nazionale che e' costretta ad inseguire o che non ha sufficiente varieta' nella scelta. non e' ilc aso dell'italia (e aggiungo, per fortuna);
2) gia' detto di si', anche se preferisco biskill a puri monoskill.

Capitolo forma. C'e' poco da fare, la forma influenza parecchio le prestazioni. Non voglio comunque solo validi, sarebbe troppo prevedibile. Pero' giocatori con forma inferiore a "rispettabile alto" rappresentano un rischio. Non dico che tale rischio non si possa correre, ma come tutti i rischi e' bene che venga ben calcolato. Non schiererei mai un giocatore con forma bassa contro un giocatore avversario (probabile) con valido di forma.

This Post:
00
59066.165 in reply to 59066.163
Date: 11/21/2008 5:24:57 AM
Overall Posts Rated:
33
I comici lasciamoli alle cose frivole come la politica... il CT di BB deve essere serio e preparato! :)

Concondo che molti sull'iportanza di coinvolgere di più la comunità anche in maniera divertente. Ma credo che questo possa essere fatto in maniera efficace dallo staff del CT, non necessariamente dal CT stesso.
Vedere un candidato che non sa mettere 3 discorsi seri in fila personalmente mi deprime un po'.

Concludo con una domanda ai candidati. Quali elementi di discontinuità da un punto di vista tattico/tecnico pensate di introdurre rispetto all gestione Denni?


il coinvolgimento e' molto importante. a tal proposito credo si stia sottovalutando un aspetto fondamentale. Una squadra non vincente, benche' contorniata da attivita' extra esilaranti, non avra' mai ampio seguito. Inoltre, ma questa e' una mia idea, non trovo opportuna la scelta di imporre dall'alto il modo di partecipazione attorno alla nazionale. E' giusto che il ct e il suo staff si interessino a che la NT abbia seguito, e cerchino di rendere la gestione il piu' accattivante possibile. Ma le iniziative devono cmq partire dal basso, dalla comunita'. A mio modo di vedere, questo e' l'unica strada per rendere la nazionale, una nazionale di tutti.

This Post:
00
59066.167 in reply to 59066.166
Date: 11/21/2008 6:45:10 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
No Geps, avendo 18 giocatori a disposizione puoi creare delle armate da sotto (5 giocatori) e da fuori (altri 5 giocatori) tenendo poi altri 8 giocatori per la difesa o per completare reparti in cui siamo mancanti.
Io affermo ciò perchè secondo me qualche altra nazionale ci sta sorpassando (non so come mai) e la logica dietro al mio discorso è la seguente: oggi gioco motion e faccio sensazionale, domani gioco da sotto e faccio sensazionale, quanti potrebbero contrastarci?
Un giocatore tipo Ardolo, è una pippa? Io penso proprio di no, anzi averne...

Cmq qui io chiudo è un dibattito sulla Nazionale e mi interessava sentire cosa ne pensavano i candidati ;)

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: ringo™

To: ned
This Post:
00
59066.169 in reply to 59066.167
Date: 11/21/2008 6:53:39 AM
Overall Posts Rated:
33
Ti ha già risposto in parte cleenex. La tua strategia potrebbe rivelarsi ottima se non ci fossero imprevisti. Purtroppo tra infortuni e, soprattutto, cali di forma, non è possibile convocare 2 quintetti specializzati.
Nazionali forti ce ne sono tante, è vero. Ma uno dei compiti del ct e del suo staff sarà proprio quello di mantenere la giusta "pressione" sui manager dei nazionali affinchè continuino la loro crescita in maniera ottimale.

This Post:
00
59066.171 in reply to 59066.168
Date: 11/21/2008 7:06:18 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
E anche Ringo; avendo 5 giocatori specializzati ed altri 8 in Nazionale credo di poter affermare che anche se 1 o 2 titolari "estremi" si infortunano, uno o 2 degli 8 potrebbero essere degni sostituti.

La Polonia u21 non mi sembra abbia fatto ciò che dico io O_O" e poi un eccezionale basso sotto canestro con i MR tutti a nostro favore non è indicativo di una formazione forte. Chiudo dicendo che per la mia visione, Rastelli è un "estremo" vale a dire non è un multiskill ma a lui preferisco per rimanere in ambito di estemi il giocatore che ho preso io ieri.

Last edited by ned at 11/21/2008 7:06:41 AM

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
59066.173 in reply to 59066.167
Date: 11/21/2008 7:20:25 AM
Overall Posts Rated:
00
Il tuo ragionamento è condivisibile anche dal momento che potrebbe essere difficile avere il quintetto estremo interamente utilizzabile per la forma. Io però ridurrei gli elementi con spiccate doti offensive nei loro ruoli a 4 elementi così da avere 4 estremi per reparto e 4 equilibrati per reparto. Ciò permetterebbe di gestire al meglio il roster anche in occasioni di forma bassa. La forma è fondamentale, a questi livelli inserire un rispettabile di forma significherebbe offrire il fianco all'avversario, avere il giusto ricambio degli elementi consentirebbe invece di mantere l'imprevedibilità.

Il discorso monoskill invece mi vede parzialmente contrario. La priorità nel mio caso verrà data all'attacco ma ogni elemento dovrà avere un supporto difensivo adeguato, si potrà valutare l'inserimento di 1 monoskill per reparto per offrire la variabile in più in determinate occasioni ma ad oggi, non avendo dati concreti da esaminare, la scelta mi porta a considerare una distanza di 4-5 livelli tra attacco e difesa come la base di valutazione degli estremi.

This Post:
00
59066.174 in reply to 59066.172
Date: 11/21/2008 7:21:06 AM
Overall Posts Rated:
33
comunque io sarei per un paio di mono-biskill..ritengo ad esempio che un berrini potenziato in distanza sia più interessante come giocatore rispetto ad un rambone qualsiasi(a cui faccio riferimento visto che vedo le skill)

Advertisement