A me interessa che la nazionale sia gestita con serietà nel senso che si possono raccontare barzellette ma la formazione deve essere compertitiva e fatta per vincere.
Inoltre ci sono delle cose che a me non piacciono, ma è un parere personale; le intrusioni in forum stranieri per autocelebrarsi sono negative così come creare inutili polemiche in global. Rifletterei sul fatto che stiamo sul culo perchè vinciamo, se a questo ci aggiungiamo dei carichi, beh, non credo che tutto ciò sia un bene per la nostra nazionale nè per la nostra comunità. Il nuovo ct dovrebbe fare un'opera di recupero di immagine e talvolta complimentarsi noi con gli altri CT non sarebbe un'idea malvagia.
Tornando su questioni pratiche ancora nessuno ha risposto ad alcune domande:
1) Volete creare 2 o 3 quintetti estremi in modo da privilegiare attacco da sotto o da fuori oppure preferite avere giocatori meno estremi ma più flessibili?
2) Si vedranno dei mono o biskills nel roster?
Una considerazione su quanto detto sopra; a mio avviso preparare una partita solo vedendo la forma è estremamente penalizzante perchè troppo prevedibile. La forma è importante ma a seconda delle esigenze si può schierare un forte invece di un valido io credo.
ned, onestamente ho letto anche io in questi giorni il 3d di autocelebrazione aperto in global e devo dire che non posso che condividere la tua linea.
per quanto riguarda le domande:
1) non credo che sia il caso di creare interi quintetti estremi, bensi', come gia' ho scritto, potrebbe risultare interessante riservare un paio di slot per giocatori biskill. creare quintetti estremi potrebbe essere un'arma per una nazionale che e' costretta ad inseguire o che non ha sufficiente varieta' nella scelta. non e' ilc aso dell'italia (e aggiungo, per fortuna);
2) gia' detto di si', anche se preferisco biskill a puri monoskill.
Capitolo forma. C'e' poco da fare, la forma influenza parecchio le prestazioni. Non voglio comunque solo validi, sarebbe troppo prevedibile. Pero' giocatori con forma inferiore a "rispettabile alto" rappresentano un rischio. Non dico che tale rischio non si possa correre, ma come tutti i rischi e' bene che venga ben calcolato. Non schiererei mai un giocatore con forma bassa contro un giocatore avversario (probabile) con valido di forma.