verri tiro in sospensione=attacco perimetrale, difesa perimetrale=difesa contro i tiri in sospensione...
io l'ho sempre detto che noi poveri allenatori di lunghi siamo sfavoriti dalla malasorte becera, quando avrò forgiato dei buoni lunghi passerò anch'io ad allenare piccoli
non sono daccordo che tiro in sospensione = a attacco perimetrale ... nel senso non so come sia nel gioco .. e anzi spero che verri abbia torto marcio cosi i miei piccoli nani sono piu felici :P però per me immaginando il campo se tracciamo una seconda mezzaluna alla distanza di sei mentri (tiri liberi) otteniamo dentro la zona dove agiscono i lunghi e furoi la zona dove agiscono i nani (con l'ala piccola posizionata ovviamente in base al tipo di difesa)
appena arrivo a casa se mi ricordo provo a postare una immagine per rendere piu chiara la mia idea ...
perchè alla fine un centro e/o un ala grande non è che sta sempre e solo nel pitturato ... poi dipende, alla fine essendo un gioco gli sviluppatori fanno delle scelte personali, visto che è difficile rendere un gioco identico alla realtà.
la conferma sta nel fatto che il gioco è sviluppato da americani però non è strutturato come l'NBA, visto che qui abbiamo promozioni e retrocessioni