BuzzerBeater Forums

BB Italia > Recensione di BB su Game Fox

Recensione di BB su Game Fox

Set priority
Show messages by
This Post:
00
124675.17 in reply to 124675.14
Date: 12/23/2009 10:00:03 AM
Overall Posts Rated:
375375
Aspetta, io come fidelizzazione intendo bb-addiction.
Visto e considerato che ci passo parecchio tempo (quando ne ho) on-line, mi sento abbastanza fidelizzato, anche perchè non ho cercato altri manageriali di basket in giro, e sinceramente non so se cambierei volentieri.
Ciò non toglie che io sia d'accordo con te sulla pochezza del dialogo e su mille altre pecche, ma proprio il fatto che nonostante tutto siamo ancora qui a giuocare/parlarne è la riprova di una quanto meno buona "fidelizzazione" :P

This Post:
00
124675.18 in reply to 124675.15
Date: 12/23/2009 10:02:15 AM
Overall Posts Rated:
11
Primo impatto: 10
Fidelizzazione: ?
Realismo: 8
Comunità: 9 italiana, 4 in generale, 10 se spaisi meccegghis venisse bannato
Tattica: 6
Strategia: 8
Simulazione partita: 8
Mercato: 6
Giovanili: 1 (vergogna)
Economia: 6

per me la carta vincente del gioco fu proprio il primo impatto: ricordo benissimo che mi iscrissi contemporaneamente a BB, charazay e basketsim,e non ci fu storia da questo punto di vista.

la "fidelizzazione" non riesco a giudicarla: l'affezione al gioco c'è, altrimenti non starei ancora qui dopo 2 anni e passa solari e non avrei speso soldi per il supporteraggio, allo stesso tempo però le osservazioni che fa Pericle sul rapporto coi BB le condivido appieno.

mercato ed economia vanno di pari passo: un 6 d'incoraggiamento per l'economia, sperando che ora si sia raggiunta una definitiva stabilità.

Edit: minchia, ho scritto le stesse cose di luser..ma non l'avevo letto, giuro

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 12/23/2009 10:03:56 AM

From: Mac Ao

This Post:
00
124675.20 in reply to 124675.19
Date: 12/23/2009 10:32:34 AM
Overall Posts Rated:
00
allora ragazzi, posso dirvi che l'articolo di oggi ha avuto un numero di contatti davvero notevole. Non come l'intervista agli sviluppatori di BR ma neanche molto lontano.

A questo punto la nostra idea sarebbe di provare a sviluppare una rubrica di BB a cadenza settimanale, sullos tile di quelle già esistenti per hattrick, sokker, BR e Rugbymania (e presto anche per F1project e Shotonline forse).

Ancora da decidere i contenuti, e questo dipende anche da entusiasmo e tempo dei volontari.

Se qualcuno fosse interessato risponda pure qui o mi contatti via BB-mail o a questo indirizzo: [email protected]

From: Valerio
This Post:
00
124675.21 in reply to 124675.19
Date: 12/23/2009 10:34:10 AM
Overall Posts Rated:
4646
Ritengo l'iniziativa di Macao interessante a prescindere dalla effettiva realisticità delle valutazioni. Anzi, se ha arrotondato le valutazioni per eccesso tanto meglio ... ritengo che l'importante sia cercare di attirare l'attenzione di qualche potenziale giocatore.
Più siamo e meglio è (nei limiti della coerenza), o no?

This Post:
00
124675.22 in reply to 124675.9
Date: 12/23/2009 11:08:21 AM
Overall Posts Rated:
144144

In generale uno dei migliori manageriali, sicuramente il pìù valido tra i cestistici.
Grande negli aspetti complessi che caratterizzano un gioco online di questo genere, mediocre sulle questioni più semplici (gestione dell'economia, draft ecc..).
Con il minimo sforzo i BB potrebbero migliorarlo notevolmente

ti sei autocitato nei commenti della recensione? :D

This Post:
00
124675.23 in reply to 124675.16
Date: 12/23/2009 11:11:36 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
come fidelizzazione si dovrebbe intendere la "persistenza" nel gioco nel tempo, senza mollare o passare ad altro.

IMHO è alta, molto più di quella di un HT ad esempio, almeno a giudicare dalla frequenza di bottizzazione già in IV.

Che si possa migliorare, ad esempio con un dialogo un po' meno monodirezionale con i BB, è sicuramente vero!

This Post:
00
124675.24 in reply to 124675.17
Date: 12/23/2009 11:24:54 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Aspetta, io come fidelizzazione intendo bb-addiction.
Visto e considerato che ci passo parecchio tempo (quando ne ho) on-line, mi sento abbastanza fidelizzato, anche perchè non ho cercato altri manageriali di basket in giro, e sinceramente non so se cambierei volentieri.
Ciò non toglie che io sia d'accordo con te sulla pochezza del dialogo e su mille altre pecche, ma proprio il fatto che nonostante tutto siamo ancora qui a giuocare/parlarne è la riprova di una quanto meno buona "fidelizzazione"

From: kao ®
This Post:
00
124675.25 in reply to 124675.24
Date: 12/23/2009 12:14:27 PM
Overall Posts Rated:
77
Azzardo una votazione personale:

Primo impatto: 9 (perchè si lascia guardare molto bene con i faccioni dei giocatori etc. e quello che devi fare, apparentemente, è subito chiaro... quello che non sai è che ti ci vorranno anni per avere il minimo delle conoscenze necessarie, ma un po come tutti i giochi credo)

Fidelizzazione: 5 (Non mi sembra che i BB facciano molto per tenersi stretti i propri giocatori, anzi... molti non se ne vanno perchè il gioco comunque è molto valido, ma si potrebbe e dovrebbe fare di più con tanta carne al fuoco...)

Realismo: 8 (rispetto ad altri manageriali è uno dei più realistici ma il random, spesso, falsa statistiche o valutazioni... non dico che il random incide totalmente ma incide)

Comunità: 7 (la media tra il 9 di quella italiana ed il 5 di quella internazionale)

Tattica: 8 (c'è da dire che aspettano una vita per le modifiche ma quando si muovono fanno sempre centro, potrebbero esserci più tattiche e più differenziazioni per rendere più personale lo schema ma, alla fine, un 8 se lo merita tutto)

Strategia: 8 (vale esattamente lo stesso discorso di cui sopra, le strategie a breve/medio termine pagano quasi sempre, tranne quando i BB implementano novità a caso)

Simulazione partita: 9 (per me la migliore in assoluto, forse frasi poco "fantasiose" ma si lascia guardare che è un piacere e ti fa saltare sulla sedia MINIMO 2/3 volte a partita)

Mercato: 8 (non ho molto da dire a riguardo, la modifica anti day-trading è stata azzeccatissima, trovi quasi sempre ed a qualsiasi ora quello che ti serve, le oscillazioni sono semplicemente dovute ad un'economia malsana insita nel motore di gioco, continuare a mettere e togliere free agents non aiuta di certo)

Giovanili: 1 (questa è la vera pecca del gioco, il draft è gestito in modo vergognosamente penoso, bisogna intervenire in modo massiccio ed anche alla svelta)

Economia: 5 (non è affatto stabile, continuano ad introdurre modifiche lievi senza andare alla fonte del problema, ovviamente le strategie, se non supportate da una valida economia, vanno a farsi benedire)

TOTALE 70/100 è molto peggio di quel che sembra, a Buzzerbeater, nonostante i suoi difetti, a volte banali, darei un bel 8 perchè, nonostante tutto, siamo ancora tutti qua a perdere ore di sonno ed a rischiare incidenti mortali per riuscire a fare la formazione (capitato ieri) :D

This Post:
00
124675.26 in reply to 124675.21
Date: 12/23/2009 12:17:49 PM
Overall Posts Rated:
176176
Più siamo e meglio è (nei limiti della coerenza), o no?

Come ho detto altrove, decisamente no. L'allargamento della base delle comunità porta alla loro disgregazione. Puoi chiedere allo stesso Macao in merito ad Hattrick.

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
124675.27 in reply to 124675.25
Date: 12/23/2009 12:35:44 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
I voti by Don Nelson

Primo impatto: 8 (Bella la grafica e ti basta guardare una partita che ti innamori da subito del tuoi giocatori ma non è tutto così immediato)

Fidelizzazione: 6 (i BB agiscono e interagiscono poco con le diverse comunità nazionali)

Realismo: 9 (con il nuovo MdG seguire una partita è diventato molto più divertente e vedere giocare squadre equilibrate ci si avvicina di più all'idea di gioco di una reale che quando non riesce a sfondare ribalta il gioco sull'altro versante)

Comunità: 9 (ma bazzico solo quella italiana e una simpatica fed di pazzi)

Tattica: 8 (ottime le migliorie del MdG che hanno portato ad essere efficacie anche la princeton, peccato però che alcuni dettagli vengano clamorosamente trascurati come il garbage time...)

Strategia: 9 (Pienificare a lungo termine è l'arma vincente nelle basse serie e questo stimola molto!)

Simulazione partita: 9 (Molto accattivante)

Mercato: 8 (Ottime le scelte contro il trading che spostano l'attenzione sulla strategia, grossa lacuna è l'improvvisazione che a volte regna e la mancanza di pianificazione delle mosse economiche degne del nostro ministro dell'economia, re della finanza fatasiosa)

Giovanili: 2 (Ci si basa sull'idea dell'NBA e non mi dispiace perchè crea grosse attese. Tutto quello che è legato a quel momento però va pesantemente rivisto)

Economia: 6 (a volte si cade nel dilettantismo e in scelte che di ratio economica non hanno nulla. Una economia stabile e preventivata sarebbe gradita)

Più Ban? Yes, You can
Advertisement