I problemi sono due:
1)impostare una squadra per la LI ti costa almeno il doppio di stipendi
.
Qui scusa ma ti devo contraddire. La questione del doppio è fuorviante.
Una cosa è pensare nelle serie basse ad una squadra esterna che paga stipendi per 40K e una equivalente interna da 80K e ci può stare.
Ma nelle serie alte è assurdo pensare ad una squadra che ha un monte stipendi doppio di una squadra forte uguale. Io spendo 650K e ho una squadra che non ha mai giocato LI.
Psiko Monster o Little Warriors che sono squadre equivalenti alla mia pagano più o meno la stessa cifra pur essendo decisamente interne.
Quindi quel tuo doppio si traduce in una spesa maggiore solo per le squadre piccole e cmq si parla di 40-50K, non una mostruosità.
2)E' vero che devi avere un ottima circolazione, ma non basta certo solo quello. Se la giochi con 3 lunghi ti serve innanzitutto un lungo che possa giocare AP in modo decente sia in attacco che in difesa, e ti servono due nani coi controcazzi in difesa e possibilmente con tiro da sotto non inferiore al mediocre.
Qui invece tela rigiro così:
E' vero che devi avere un ottimo rimbalzo, ma non ti basta certo solo quello. Se la giochi con 3 nani ti serve innanzitutto un nano che possa giocare da AP in modo decente sia in attacco che in difesa, e ti servono due lunghi coi controcazzi (e quindi devi pagargli gli stipendi) in difesa e possibilmente con tiro in sospensione non inferiore al rispettabile.
Io poi ti dico così perchè ormai ho una squadra quasi perfetta per il gioco da fuori, con nessun nano al di sotto del 18, con una AG con 12 in JS eccetera e sto scoprendo tutti i limiti di giocare in questo modo tanto è che sto cercando di trasformarla in una squadra con entrambi gli attacchi.