dalle regole:
Durante il corso della partita, il tuo allenatore farà degli aggiustamenti a seconda dell'andamento della sfida. Se la percentuale dei tiri da sotto è alta, ordinerà ai tuoi giocatori di insistere con le conclusioni ravvicinate; se l'avversario ha un predominio offensivo nell'area pitturata, il coach ordinerà ai tuoi giocatori di raddoppiare sui lunghi. Ogni volta che l'allenatore interviene sulle scelte tattiche, il risultato sarà meno efficace rispetto a quanto non sarebbe stato se la tua impostazione iniziale fosse stata corretta; quanto più corrette sono le scelte tattiche che hai fatto nel prepartita, tanto migliore sarà la resa in campo, visto che gli aggiustamenti effettuati dall'allenatore sono comunque di portata limitata.
Se la stessa cosa ci fosse anche per la scelta del quintetto sarebbe interessante.
beh, però devi considerare che ormai per avere una squadra competitiva, i giocatori che possono essere realmente titolari per ogni roster saranno 6 o 7, massimo 8 per i team più ricchi.
Quindi la possiblità di fare una formazione "corretta", che si adatti al tipo di partita e alle scelte dell'avversario, è molto limitata da un numero molto esiguo di varianti tattiche. In altre parole, la miglior formazione possibile di ogni squadra è sempre la stessa - o quasi.
Premiare chi non fa altro che mettere giù la propria miglior squadra (e anche un babbuino sarebbe in grado a scegliere i titolari delle squadre di club) ammazza l'ingegno e darà sempre ragione alla squadra più forte.