BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
59066.173 in reply to 59066.167
Date: 11/21/2008 7:20:25 AM
Overall Posts Rated:
00
Il tuo ragionamento è condivisibile anche dal momento che potrebbe essere difficile avere il quintetto estremo interamente utilizzabile per la forma. Io però ridurrei gli elementi con spiccate doti offensive nei loro ruoli a 4 elementi così da avere 4 estremi per reparto e 4 equilibrati per reparto. Ciò permetterebbe di gestire al meglio il roster anche in occasioni di forma bassa. La forma è fondamentale, a questi livelli inserire un rispettabile di forma significherebbe offrire il fianco all'avversario, avere il giusto ricambio degli elementi consentirebbe invece di mantere l'imprevedibilità.

Il discorso monoskill invece mi vede parzialmente contrario. La priorità nel mio caso verrà data all'attacco ma ogni elemento dovrà avere un supporto difensivo adeguato, si potrà valutare l'inserimento di 1 monoskill per reparto per offrire la variabile in più in determinate occasioni ma ad oggi, non avendo dati concreti da esaminare, la scelta mi porta a considerare una distanza di 4-5 livelli tra attacco e difesa come la base di valutazione degli estremi.

This Post:
00
59066.174 in reply to 59066.172
Date: 11/21/2008 7:21:06 AM
Overall Posts Rated:
33
comunque io sarei per un paio di mono-biskill..ritengo ad esempio che un berrini potenziato in distanza sia più interessante come giocatore rispetto ad un rambone qualsiasi(a cui faccio riferimento visto che vedo le skill)

From: micio82

To: ned
This Post:
00
59066.175 in reply to 59066.172
Date: 11/21/2008 7:23:46 AM
Overall Posts Rated:
33
ma siamo sicuri che il tuo approccio valga sempre??

tu sei riuscito ad arrivare in serie A con questa filosofia ma dopo alcuni tentativi.... ovvio che eri nella II serie più difficile che ci fosse, quasi una serie A ma non potrebbe essere che contro squadre costruite in modo divero come era quella di repetti o di andrea tu rischi di più??

non è per farti il pelo è solo una delle domande che mi ha da sempre posto sulla tua strategia di allenamento molto vicino al monoskill di tiro

Last edited by micio82 at 11/21/2008 7:24:07 AM

From: ned

This Post:
00
59066.176 in reply to 59066.175
Date: 11/21/2008 7:35:59 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Micio molto onestamente ti dico che la serie A l'ho vista solo in questa stagione solo perchè ero molto deficitario nei lunghi. Se alleni lunghi e compri nani fortissimi diventi una squadra forte e completa, vale anche il discorso inverso. Io rischio e perdo contro squadre tipo geps e andrè perchè loro hanno giocatori migliori dei miei tutto qui. La mia strategia è e rimane a lungo raggio e sono molto penalizzato in termini monetari ma oggi posso dire di aver quasi completato la formazione, rimango scoperto in un solo ruolo e devo integrare con delle riserve all'altezza dopodichè sono a posto e posso cominciare a far cassa.
La scorsa stagione contro geps ho dovuto inventarmi tattiche strane per il semplice fatto che non avevo lunghi sufficentemente forti da contrastarlo a rimbalzo giocavo con Rabais titolare AG... La stagione precedente avevo venduto prima dei PO, quella prima ancora ho perso contro Burns la più bella finale che io abbia mai giocato, ma quelli erano altri tempi. Vediamo, mi manca ancora qualcosa ma credo di essere pronto, vedrò cosa dirà la classifica a fine stagione

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: micio82

To: ned
This Post:
00
59066.179 in reply to 59066.176
Date: 11/21/2008 7:45:48 AM
Overall Posts Rated:
33
si si le mie erano considerazioni

ho passato una stagione a cercare di studiare tattica e ora vedrò se ho imparato qualche cosa da rivendermi in III e quelli sono i dubbi che mi porto sulla tua strategia...

io cerco di costruire giocatori più completi e di avere valori più omogenei nelle valutazioni e per questo mi faccio queste domande sulla tua strategia vorrei capire quale delle due è migliore

This Post:
00
59066.180 in reply to 59066.177
Date: 11/21/2008 9:13:06 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Posso fare una osservazione (magari sbagliata)?

Secondo me si sta facendo un discorso molto basato sull'immediato, ma poco in previsione futura, anche da qui a una, due stagioni. Pensare che fra due stagioni ci saranno mono o biskill in una nazionale tipo quella italiana, che ha tra le sua fila giocatori completi con punte di skill (soprattutto jumper) già oltre i 3/4 della scala delle skill, mi sembra un pò strano.
Cioè, giocatori come Lipparini e Taranto, con un altro paio di scatti nelle skill offensive sono praticamente arrivati al massimo. Mi pare difficile che poi ci siano giocatori così più forti offensivamente che possano giustificare lacune mostruose in altre skill.

In sostanza il succo del mio discorso è questo..andando avanti, mi pare chiaro che la nazionale italiana sarà solo ed esclusivamente composta da giocatori con potenziale alto (se non altissimo), e di conseguenza da giocatori completi con punte di skill praticamente massime. Poi oh, se si presenta una guardia che ha 30 in jumper magari uno lo convoca, ma a occhio mi pare un pò complicato..

This Post:
00
59066.182 in reply to 59066.181
Date: 11/21/2008 9:30:08 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Tra l'altro, ma qui andiamo un pò fuori tema, sarebbe interessante sapere se esiste un limite massimo oltre al quale un giocatore non può andare per ogni skill. Cioè, una volta che arriva a 20, continua a salire all'infinito oppure a una certa si ferma?

Advertisement