BuzzerBeater Forums

BB Italia > Italian Situation

Italian Situation

Set priority
Show messages by
This Post:
00
132109.18 in reply to 132109.12
Date: 2/19/2010 8:11:56 PM
Overall Posts Rated:
134134
il punto è codesto:
1) considerati globalmente, i forum di buzzerbeater erano diventati molto incasinati, rendendone difficoltosa la gestione e la moderazione (non era il nostro caso, ma era vero altrove)
2)per tale motivo sono stati creati degli strumenti extra-forum (confronta trasferimenti, trova-amichevoli e annunci giocatori) che potessero svolgere la funzione precedentemente svolta da thread nei forums, alleggerendo così l'uso dei forum e rendendoli più puliti e gestibili
3)sono stati di conseguenza globalmente chiusi i thread di annunci e valutazioni. Tale risultato finale può sembrare più o meno sensato a seconda del forum dove è stato applicato, trattandosi di realtà molto diverse tra loro. Per i BB però è fondamentale che le regole siano uguali per tutti; ragion per cui tali thread sono stati chiusi sia dove effettivamente creavano solo confusione, sia dove invece filavano lisci come l'olio.
Conclusione: la soluzione da trovare è una che sia uguale per tutti - il che è difficile, perchè si tratta di realtà molto differenti e si rischia quindi di accontentarsi di un minimo comune denominatore molto basso.

This Post:
00
132109.19 in reply to 132109.18
Date: 2/20/2010 5:06:32 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
faccio due osservazioni appena svegliato:

1) considerati globalmente, i forum di buzzerbeater erano diventati molto incasinati, rendendone difficoltosa la gestione e la moderazione (non era il nostro caso, ma era vero altrove)
2)per tale motivo sono stati creati degli strumenti extra-forum (confronta trasferimenti, trova-amichevoli e annunci giocatori) che potessero svolgere la funzione precedentemente svolta da thread nei forums, alleggerendo così l'uso dei forum e rendendoli più puliti e gestibili


capito il punto. ma era difficile (non ce l'ho con te) dirlo prima chiaramente?

Conclusione: la soluzione da trovare è una che sia uguale per tutti - il che è difficile, perchè si tratta di realtà molto differenti e si rischia quindi di accontentarsi di un minimo comune denominatore molto basso.


bene. basta definire strumenti "utili". se vogliono gli scrivo pure le specifiche, mica mi tiro indietro.

la cosa a mio avviso irritante è la difesa "trollesca" (ovvero, cieca e meccanica) del confronta trasferimenti: di fronte a domande sensate, magari pure irritanti e reiterate, la risposta era altrettanto irritante e reiterata.

ad esempio, io so benissimo quanto vale uno Scalambrieri (beh, lo sopravvaluto...) andando a guardare in giro nel corso della stagione giocatori simili e magari con potenziale diverso o più anziani. Ma lo riesco a fare solo a) se ho molto tempo e b) con l'aiuto di amici.

bene, se avessimo uno strumento sia simile/uguale a quello che ho suggerito nel thread sul db (e che se fatto centralmente nel gioco si può fare benissimo) o anche migliorato il problema non si porrebbe. Cercherei in un colpo solo nel db giocatori con caratteristiche "simili" e dedurrei il prezzo.

Questa sarebbe una soluzione uguale per tutti, semplice, e con qualità alta (non bassa).

This Post:
00
132109.20 in reply to 132109.19
Date: 2/20/2010 5:33:36 AM
Overall Posts Rated:
14651465
parlando ieri sera con andrè su msn mi sembra che l'idea più intelligente venuta fuori dalla nostra chiacchierata/spiegazione dei BB sia stata quella di creare un board (cit. andre :P) con un controllo degli accessi.

mi spiego meglio: facciamo ricomparire i thread annunci, amichevoli e valutazione e a questi si applica un controllo degli accessi. ovvero: io oggi posto un giocatore in vendita, bene per 3 giorni c'è un filtro (o non so cosa, non ho conoscenze informatiche, ma non mi sembra irrealizzabile) che mi permette sì di consultare il thread, ma non mi permette di postare ancora, se non magari di editare il mio messaggio precedente, ben sapendo però che i messaggi editati vengono spesso persi (coloro che leggono costantemente il forum non notano se io edito un mio post di 2 giorni fa, quindi l'edit, anche se fatto magari con il fine di fare altra pubblicità, non avrebbe lo stesso risalto di un post nuovo di zecca).

così facendo si evita lo spam e il bumping e il problema, tanto caro ai BB, della "moderazione impossibile".

ripeto, non so se sia realizzabile, a me, da profano, sembra una cosa relativamente semplice, ma so che qui su BB è tutto di difficile implementazione. ;)

ho postato pure qui l'idea nata dalla nostra discussione per sentire anche cosa può pensare la comunità, o cmq un manipolo più ampio di utenti che più facilmente possono trovare degli errori che potremmo non avere visto noi.

Last edited by Mod-dexter7™ at 2/20/2010 5:34:53 AM

This Post:
00
132109.21 in reply to 132109.20
Date: 2/20/2010 5:46:02 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
basterebbe in realtà creare una cosa simile a questa (131728.220), con la semplificazione che se fosse parte di BB e non un tool esterno si potrebbe fare facilmente, con funzionalità migiliori, e con migliori garanzie di funzionamento e di qualità del dato.

non sarebbe complicato (eretico! al rogo! ban a tutti quelli che dicono che non tutto "è complicato in BB" (cit.)), in quanto si tratterebbe di avere tre moduli applicativi:
- un primo modulo del tutto separato dal core, che funzionerebbe con proprio db e proprio meccanismo di presentazione, magari ancora più semplicemente accedibile con un link nei menù come "aste in corso" o "trasferimenti"
- un secondo modulo, anche questo separato dal core, che attingerebbe ad un log file con le informazioni per alimentare il db con i dati delle transazioni
- un terzo modulo, incluso nel codice applicativo che gestisce le aste (ma si tratta di un blocco isolato e semplicemente da aggiungere alla fine del processo che dichiara "l'asta è finita") che cattura le informazioni della transazione e le spara su un log - cosa che magari già esiste, altrimenti come fanno i GM a gestire i TPA!?

This Post:
00
132109.22 in reply to 132109.21
Date: 2/20/2010 6:47:03 AM
Overall Posts Rated:
2929
Ne butto una.
Se il problema e' sostituire la funzione del thread valutazioni, basta creare uno strumento che ti permetta di far valutare a chi vuole un tuo giocatore.
Io metto il giocatore come valutabile e chi ne ha voglia ci inserisce il prezzo che secondo lui e' adeguato. Prezzo e nome utente, stop.

Poi gli utenti si stancheranno, vedranno quanto e' inutile, e cominceranno a far ricerche col Trasferimenti.. e tutti felici e contenti!

This Post:
00
132109.23 in reply to 132109.22
Date: 2/20/2010 8:16:13 AM
Overall Posts Rated:
1515
Così stai presupponendo che ogni utente abbia abbastanza tempo di sondare il mercato quando ha bisogno di un giocatore, ma questo non è vero, per questo esisteva il thread delle valutazioni

From: Zezo™
This Post:
00
132109.24 in reply to 132109.23
Date: 2/20/2010 8:26:11 AM
Overall Posts Rated:
134134
invito tutti a considerare eventuali proposte dal punto di vista dell'utente pigro/stupido/con poco tempo.
quanto più gli strumenti sono semplici e accessibili, tanto più il gioco cresce - per 1000 utenti che hanno il tempo, la voglia e la capacità di fare da sè, di comprendere il gioco, di diventare "esperti", ce ne saranno altri 4000 che avranno un approccio molto più soft al gioco: bisogna far si che questo numero aumenti e non diminuisca :)

vogliamo un buzzerbeater per le masse, non per le elites!

From: Repo

This Post:
00
132109.25 in reply to 132109.24
Date: 2/20/2010 8:31:32 AM
Overall Posts Rated:
77
ecco perchè non mi spiego l'eliminazione del thread valutazioni..un pigrone postava li e se lo faceva valutare, cosa c'è di più comodo di così?

poi per carità il problema spam, intasamenti ecc l'ho capito..

This Post:
00
132109.26 in reply to 132109.20
Date: 2/20/2010 8:39:13 AM
Overall Posts Rated:
404404
parlando ieri sera con andrè su msn mi sembra che l'idea più intelligente venuta fuori dalla nostra chiacchierata/spiegazione dei BB sia stata quella di creare un board (cit. andre :P) con un controllo degli accessi.

mi spiego meglio: facciamo ricomparire i thread annunci, amichevoli e valutazione e a questi si applica un controllo degli accessi. ovvero: io oggi posto un giocatore in vendita, bene per 3 giorni c'è un filtro (o non so cosa, non ho conoscenze informatiche, ma non mi sembra irrealizzabile) che mi permette sì di consultare il thread, ma non mi permette di postare ancora, se non magari di editare il mio messaggio precedente, ben sapendo però che i messaggi editati vengono spesso persi (coloro che leggono costantemente il forum non notano se io edito un mio post di 2 giorni fa, quindi l'edit, anche se fatto magari con il fine di fare altra pubblicità, non avrebbe lo stesso risalto di un post nuovo di zecca).

così facendo si evita lo spam e il bumping e il problema, tanto caro ai BB, della "moderazione impossibile".

ripeto, non so se sia realizzabile, a me, da profano, sembra una cosa relativamente semplice, ma so che qui su BB è tutto di difficile implementazione. ;)

ho postato pure qui l'idea nata dalla nostra discussione per sentire anche cosa può pensare la comunità, o cmq un manipolo più ampio di utenti che più facilmente possono trovare degli errori che potremmo non avere visto noi.

il bello di questa proposta,è che è praticamente uguale al vecchio sistema,solo che quelle che erano le regole generali di comportamento(se uno postava un giocatore ogni due giorni invece di 3 non succedeva niente,sia chiaro),diventano regole più rigide da applicare...
ed era stato spiegato in un centinaio di post

This Post:
00
132109.27 in reply to 132109.26
Date: 2/20/2010 8:46:15 AM
Overall Posts Rated:
134134
la differenza è che questa verrebbe regolata da un automatismo del sito, e non dal lavoro manuale dei moderatori.

This Post:
00
132109.28 in reply to 132109.26
Date: 2/20/2010 8:48:55 AM
Overall Posts Rated:
14651465
parlando ieri sera con andrè su msn mi sembra che l'idea più intelligente venuta fuori dalla nostra chiacchierata/spiegazione dei BB sia stata quella di creare un board (cit. andre :P) con un controllo degli accessi.

mi spiego meglio: facciamo ricomparire i thread annunci, amichevoli e valutazione e a questi si applica un controllo degli accessi. ovvero: io oggi posto un giocatore in vendita, bene per 3 giorni c'è un filtro (o non so cosa, non ho conoscenze informatiche, ma non mi sembra irrealizzabile) che mi permette sì di consultare il thread, ma non mi permette di postare ancora, se non magari di editare il mio messaggio precedente, ben sapendo però che i messaggi editati vengono spesso persi (coloro che leggono costantemente il forum non notano se io edito un mio post di 2 giorni fa, quindi l'edit, anche se fatto magari con il fine di fare altra pubblicità, non avrebbe lo stesso risalto di un post nuovo di zecca).

così facendo si evita lo spam e il bumping e il problema, tanto caro ai BB, della "moderazione impossibile".

ripeto, non so se sia realizzabile, a me, da profano, sembra una cosa relativamente semplice, ma so che qui su BB è tutto di difficile implementazione. ;)

ho postato pure qui l'idea nata dalla nostra discussione per sentire anche cosa può pensare la comunità, o cmq un manipolo più ampio di utenti che più facilmente possono trovare degli errori che potremmo non avere visto noi.

il bello di questa proposta,è che è praticamente uguale al vecchio sistema,solo che quelle che erano le regole generali di comportamento(se uno postava un giocatore ogni due giorni invece di 3 non succedeva niente,sia chiaro),diventano regole più rigide da applicare...
ed era stato spiegato in un centinaio di post


sì, grosso modo rimarrebbe una cosa molto simile alla "vecchia", ma con regole più rigide e forzatamente sorvegliato, ma in modo automatico, alleggerendo il lavoro dei GM (anche se, per dio!, ci sono, che lavorino :p).
quella è l'idea di base, poi può essere modificata, magari non so mettendo un unico thread in global, o un thread per nazione che reindirizza in global, o cose simili, certo il thread nazionale sarebbe più accessibile a tutti, anche a coloro che seguono il gioco saltuariamente: si trovano il thread in BB-Italia per dire e non devono diventare scemi di andare in Global o da altre parti a cercarlo. però oh, forse diventa trooooppo simile al vecchio metodo, dubito i BB tornino sui loro passi...

e, per venire incontro a quello che ha detto zezo, che immagino nel post precedente abbia fatto da portavoce dei BBs, è un sistema che agevolerebbe, o per lo meno, non intricherebbe nè renderebbe più complicate le cose per coloro i quali del gioco se ne interessano relativamente.

Advertisement