BuzzerBeater Forums

BB Italia > giochino

giochino

Set priority
Show messages by
This Post:
00
174503.18 in reply to 174503.16
Date: 2/21/2011 9:59:03 AM
Overall Posts Rated:
404404
Sul rimbalzo e sulla penetrazione, non mi frega, ma sul passaggio... no, non esiste proprio.


Mah, ho guardato la media di assist a partita nel sito dell'NBA e, in questa stagione, i due viaggiano entrambi ad 1,7 di media. Certo, il numero di assist dipende anche dalla bravura del giocatore che si trova smarcato; considerando che Bargnani gioca in una squadra molto più scarsa rispetto a Gallinari, a mio modesto avviso non vedo una differenza di 3 skill in passaggio a favore del Gallo ma dovrebbero essere almeno circa alla pari, almeno.

Bargnani gestisce la palla molto più di Gallinari,che facciano lo stesso numero di assist,e che il Mago abbia più palle perse,dovrebbe indicare che il gallo ha migliori dote di passatore...

This Post:
00
174503.19 in reply to 174503.18
Date: 2/21/2011 1:13:09 PM
Overall Posts Rated:
2222
Sul rimbalzo e sulla penetrazione, non mi frega, ma sul passaggio... no, non esiste proprio.


Mah, ho guardato la media di assist a partita nel sito dell'NBA e, in questa stagione, i due viaggiano entrambi ad 1,7 di media. Certo, il numero di assist dipende anche dalla bravura del giocatore che si trova smarcato; considerando che Bargnani gioca in una squadra molto più scarsa rispetto a Gallinari, a mio modesto avviso non vedo una differenza di 3 skill in passaggio a favore del Gallo ma dovrebbero essere almeno circa alla pari, almeno.

Bargnani gestisce la palla molto più di Gallinari,che facciano lo stesso numero di assist,e che il Mago abbia più palle perse,dovrebbe indicare che il gallo ha migliori dote di passatore...


Bargnani potrebbe avere un numero di palle perse superiore al Gallo a causa del fatto che è il principale terminale offensivo dei Raptors e, quindi, viene marcato più stretto rispetto a Gallinari che è solo il secondo o terzo violino nei NYK.

This Post:
00
174503.20 in reply to 174503.19
Date: 2/21/2011 1:30:17 PM
Overall Posts Rated:
404404
Sul rimbalzo e sulla penetrazione, non mi frega, ma sul passaggio... no, non esiste proprio.


Mah, ho guardato la media di assist a partita nel sito dell'NBA e, in questa stagione, i due viaggiano entrambi ad 1,7 di media. Certo, il numero di assist dipende anche dalla bravura del giocatore che si trova smarcato; considerando che Bargnani gioca in una squadra molto più scarsa rispetto a Gallinari, a mio modesto avviso non vedo una differenza di 3 skill in passaggio a favore del Gallo ma dovrebbero essere almeno circa alla pari, almeno.

Bargnani gestisce la palla molto più di Gallinari,che facciano lo stesso numero di assist,e che il Mago abbia più palle perse,dovrebbe indicare che il gallo ha migliori dote di passatore...


Bargnani potrebbe avere un numero di palle perse superiore al Gallo a causa del fatto che è il principale terminale offensivo dei Raptors e, quindi, viene marcato più stretto rispetto a Gallinari che è solo il secondo o terzo violino nei NYK.

Il buon senso vuole che uno che gestisce di più la palla faccia più assist e perda più palloni,non a caso per valutare la qualità dei play spesso si usa il rapporto assist/palle perse...

Bargnani AST/To ratio=0.68
Gallinari AST/To ratio=1,41

Dai numeri è evidente che Gallinari passa meglio,poi che bargnani passi meglio di quello che indicano questi numeri è vero,ma comunque a mio parere rimane inferiore al gallo come pasatore

This Post:
00
174503.21 in reply to 174503.20
Date: 2/22/2011 7:23:29 AM
Overall Posts Rated:
514514
No ragazzi, non é questione di statistiche, é proprio questione di tecnica, poi se volete disquisire sulle statistiche, fate pure... ma uno che sino a 18 anni faceva anche il play qualche cosa in più sa fare, ve lo posso giurare

This Post:
00
174503.22 in reply to 174503.21
Date: 2/23/2011 2:11:16 PM
Overall Posts Rated:
12001200
Più che altro Gallinari mette un sacco di liberi (soprattutto riesce a fare un sacco di strisce positive senza mai sbagliarne) ergo ai liberi gli metterei un valore mostruoso...