Secondo me l'avere un U21 nella propria squadra di club porta molti più vantaggi che svantaggi, se poi la nazionale è vincente se ne ha anche un ritorno economico.
Se hai un giocatore che, allenato per 3 o 4 anni, in certo modo che magari non è come vorresti tu (ma secondo i canoni e i crismi per farlo rientrare in Nazionale), a scapito magari degli allenamenti che servirebbero agli altri tuoi allenandi, e al termine di questo periodo hai la soddisfazione di vedergli la canotta azzurra sulla spalle ... sì, può darsi in effetti che qualche vantaggio (oltre a tantissima soddisfazione) ce l'avrai.
ma se al termine di tanto lavoro e sacrificio, magari per pochi centesimi di skills non vedi arrivare il ragazzo in Nazionale ... beh secondo me in quel caso hai avuto molti più svantaggi.
In fin dei conti in U21 ci vanno ogni stagione quei 15/18 giocatori non di più.
Non faccio riferimento a nessuno in particolare, dico solo che per me
chi allena un giocatore per la Nazionale/Nazionalina è comunque un "eroe" e va elogiato per l'impegno, il sacrificio e la dedizione.
I
miei complimenti sinceri a tutti coloro che sono riusciti (o che comunque ci hanno provato) a portare un proprio ragazzo in Under : io personalmente non ce l'avrei mai fatta.