BuzzerBeater Forums

BB Italia > News S37

News S37

Set priority
Show messages by
This Post:
00
283998.18 in reply to 283998.17
Date: 12/16/2016 10:35:48 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Ah perché, le promosse saranno 3 e non 2?


Io dalle news leggo questo:
Come in Utopia, le promozioni extra saranno decise basandosi sui risultati della Stagione regolare, paragonando le rispettive classifiche con gli altri team nella medesima divisione.

In italiano promozioni extra significa almeno due, ma non saprei onestamente...

This Post:
00
283998.19 in reply to 283998.16
Date: 12/16/2016 10:41:58 AM
Overall Posts Rated:
113113
ma cosa lo vuoi trasformare in un casual game? mi collego guardo com'è il mio girone e se va male lo riguardo la prossima stagione?
Io sarei propenso( ed è il mio modo di giocare) ad andare nella direzione di creare stabilità e miglioramenti a piccoli passi, alleno e miglioro il roster, piano piano con minimo rischio di retrocessione( e faccio 3/6x48 ogni settimana), ora fra il fare i playoff e fare i playout succederà a volte che ballerà la semplice differenza canestri (e col garbage time è una vera e propria lotteria) col rischio se si è nella parte deboile del tabellone di venire retrocessi dopo casomai aver usato un maggiore impegno nelle ultime gare di campionato per arrivare al playoff

This Post:
00
283998.20 in reply to 283998.19
Date: 12/16/2016 11:23:16 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
E cosa sarà mai disputare i playout ed eventualmente retrocedere? Se alleni e pianifichi lo puoi fare anche nella serie inferiore, magari sarai costretto a vendere qualche pezzo pregiato ma in fin dei conti non cambia tantissimo.

Probabilmente la percezione della portata innovativa della modifica cambia da soggetto a soggetto.
Nella mia serie ci sono, ormai da diversi anni, diverse squadre più forti di me ed io sono in una fase di stallo, senza aver alcuna velleità di promozione (dato che non ho intenzione di prendere vecchiacci per migliorare il roster) ma limitandomi esclusivamente ad allenare. Ogni tanto dalla IV scende qualche squadra cazzuta ed io mi ritrovo sempre a lottare per il IV e V posto.

Dobbiamo mentalizzarci all' idea che Oggi non esiste più il posto fisso!!

This Post:
00
283998.21 in reply to 283998.18
Date: 12/16/2016 11:25:08 AM
Overall Posts Rated:
106106
Boh però guardando in Utopia mi pare che ne promuovano solo due...
Tra l'altro facendo due calcoli... per esempio dalla Serie A ne retrocederebbero 6 (4 direttamente e 2 ai play out) mentre dalla II ne dovrebbero salire 8 (4 vincitori e 4 con il miglior record)... o non c'ho capito na bega io oppure qualcosa non torna :/

Edit: per l'appunto, guardando in Utopia non ci sono 2 promozioni per ogni girone, ma oltre alle 4 per ciascun vincitore ne sono promossi altri 2, quelli con il miglior record, tra tutti e quattro i gironi..

Last edited by Utios (ITA U21 Scout) at 12/16/2016 11:34:29 AM

This Post:
00
283998.22 in reply to 283998.10
Date: 12/16/2016 11:40:33 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
D'accordissimo sul garbage time. Sul discorso quinto posto mi trovi d'accordo in linea di massima, ma trovo ugualmente più importante fornire uno slot promozione in più perché si può stare anni (reali) in campionati monotoni ed esasperanti, aldilà di programmazione ecc.

This Post:
00
283998.23 in reply to 283998.19
Date: 12/16/2016 11:53:15 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Non sono d'accordo. Di stabilità ad ora uno ne ha un'infinità, puoi allenare bene per stagioni e stagioni e non avere ugualmente una reale possibilità di promozione, oppure averla e vederla sfumare per una partita sfigata, un infortunio, un mots particolarmente infame ecc.

Oltretutto se alleni per creare dei giocatori veramente forti, con una pianificazione a lungo termine, l'imbuto ti può portare ad avere stipendi insostenibili dei tuoi migliori allenandi costringendoti a fare un passo indietro. Va bene i progetti a lungo termine ma non si può neppure far stare bloccata anni solari le squadre in serie basse, pur giocando e lavorando piuttosto bene.
In tutto ciò, se uno è davvero bravo a pianificare ed allenare, non vedo come possa rischiare così tanto di retrocedere senza colpe. In compenso, qualora uno volesse rifondare e ripartire, potrebbe vedere la retrocessione in modo meno negativo rispetto al sistema attuale. Ora come ora potresti metterci 7-8, ma anche più di 10 stagioni, a salire dalla IV alla III.

Il problema garbage time esiste, e su questo sono d'accordo. Bisognerebbe poterci lavorare sopra, così come, più in generale, sulla gestione minutaggi che a mio modo di vedere è scadente nel suo complesso. Son d'accordo sul fatto che il 5° posto diventi critico, essendo lo spartiacque tra Playoff e Playout ed essendoci il problema garbage, ma vedo ugualmente più lati positivi rispetto a quelli negativi

This Post:
00
283998.25 in reply to 283998.24
Date: 12/16/2016 12:04:46 PM
Overall Posts Rated:
106106
Beh oddio, il quinto posto faceva sì che ci fossero delle autentiche farse a fine stagione tra chi voleva fare i playoff, chi arrivare quinto e ciaone. A me non dispiace affatto questa modifica.



vedrai che bello quando le farse diventeranno il settimo e l'ottavo che una volta retrocessi licenziano tutti e magari arrivi quinto perche' tu li incontri ancora in lotta e gli altri invece senza nessuno a fine campionato :D

utopia e' una barzelletta e anche il sistema promozione/retrocessione fa cagare, vedrai che bello esser ripescati senza bonus tifosi (non so quello economico), ormai arrivare quinto o quarto era identico, cosi' si crea un caos totale, e considerati i prezzi di mercato cambiare serie ripetutamente non e' una passeggiata

Ma se sto sistema di promozione fa così caare, come è che dicono che abbia avuto molto successo a Utopia? Fanno un po' come gli pare mi sa

This Post:
00
283998.26 in reply to 283998.21
Date: 12/16/2016 12:53:57 PM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Allora promozioni extra saranno quelle scelte in base ad i migliori record tra le squadre perdenti...
Non ne so molto in quanto sono un poveretto non utopico...

This Post:
00
283998.27 in reply to 283998.23
Date: 12/16/2016 1:05:40 PM
Overall Posts Rated:
113113
Guarda, gioco solo da stagione 25, ogni volta sono voluto salire dalla IV alla III lo ho sempre fatto, la prima volta pianificandolo in 2 stagioni e la seconda rimbalzando dopo una retrocessione anomala quindi avrò avuto culo io, ora pensa un po sto pianificando un attacco alla II (ma non ce la farò perchè ho visto che un paio si sono attrezzati e sono pure dalla mia parte entrambi) con praticamente tutti giocatori costruiti da me.. il fatto è che ad esempio, nella mia terza per arrivare quarto serve un roster da 230/250K, e se alleni probabilmente la stagione successiva hai un roster che chiama (ovviamente dipende tanto da cosa e chi alleni) 270/280, perlomeno è questa la mia esperienza, se sei lo sfigato di turno che le ultime 2/3 settimane si becca un infortunio(o addirittura due) ecco che rischi la frittata e ti trovi con un roster da 270K in IV col malus retrocessione, e allora o fai strada in coppa(ma ora avendone ridotto i turni rischi di beccare subito qualcuno di forte) oppure devi fare i conti con una riduzione del monte salari a 190/200k perchè nella prima metà di stagione incassi 160/170k se sei da subito vincente..
P.s. bastava forse, mazzolare la quinta facendogli pagare interamente gli stipendi nella off season così da disincentivare la cosa e fare retrocedere un altra squadra con uno spareggio in gara secca fra le vincenti il playout passando così da 4 retrocessioni a 5 aumentandole del 25% e non a 6 con un incremento del 50%
p.p.s. aggiungeteci che retrocedere vuol dire spesso finire in IV con BOT o peggio Tanker, e col calo degli utenti sarà sempre peggio


Last edited by permaloso at 12/16/2016 1:40:07 PM

This Post:
00
283998.28 in reply to 283998.27
Date: 12/16/2016 1:52:06 PM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Io gioco dalla stagione 20, ero in V e ci ho messo già il paio di stagioni ad andare in IV. Lì ci sono stato DIECI stagioni.

Tu penserai sia colpa mia. Il che, ovviamente, in parte è vero. Non ho certo azzeccato tutto nel tempo, specie le prime stagioni in cui uno era ancora agli inizi. Però ho sempre cercato di pianificare, avrò fatto degli errori negli acquisti ecc ma neppure così madornali. Risultato: drafti un papabile U-21, lo alleni, lo porti a 70k di stipendio e questo mi è bastato per fare campionati di vertice ma mai vincere, se non a distruggere le finanze per il bisettimanale.
Poi nel tempo ho draftato Iafrate (ora in NT), a cui mi sono dedicato anima e corpo per crescerlo nel modo giusto. Questo ha portato ovviamente a uno sviluppo totale suo a discapito degli altri, che comunque sono stati allenati. Un errore in termini di squadra? Certamente sì, ma ero pur sempre in IV dove dovrebbe esserci margine e comunque stavi completando un signor giocatore.
Risultato? Tra retrocessi con squadre molto forti, una randomata, un infortunio alle Finals di Iafrate (oramai in formato quasi NT) ho continuato a fallire la promozione. Sì e no con un monte ingaggi diciamo sui 200k, con tutto il rosso che ne consegue avendo gli introiti di una IV.

Ora, io capisco tutto. Ma avendo allenato piuttosto bene, avendo fatto svariate finals e stagioni da 20 vittorie, ha poco senso uno non sia mai salito. Mi dispiace ma preferisco essere io uno di quelli che in futuro retrocederà una volta piuttosto che lasciare utenti in mezzo ai bot per 3 anni.

Dopodiché we, sarò io la pippa mondiale. Avrei dovuto pensare alla squadra e non ai nazionalini ecc. Però così è esagerato, tu parli del calo di utenti ma io sono qui perché sono un patito di sti giochi, altrimenti avrei abbandonato tempo fa.

Advertisement