BuzzerBeater Forums

BB Italia > 2a squadra

2a squadra

Set priority
Show messages by
This Post:
00
289844.19 in reply to 289844.18
Date: 9/29/2017 8:57:12 AM
Overall Posts Rated:
1818
Sicuramente si può ed è molto difficile farlo e sono sicuro che riempia di soddisfazione.
Certo il fatto che tu sia partito a retrocedere e tankando dalla serie A sicuramente ha aiutato.
Dopo quante stagioni sei riuscito ad imparare e a realizzare questa cosa? Con che fondi e palazzetto?
Probabilmente all' utente medio sembra una cosa se non irraggiungibile, molto lontana.

Last edited by FalloPalani at 9/29/2017 8:57:50 AM

From: Air Man
This Post:
00
289844.20 in reply to 289844.18
Date: 9/29/2017 8:59:44 AM
Overall Posts Rated:
33
Parlando della mia esperienza e da amante dei giovani da allenare posso dire che come è ad oggi la situazione non è alquanto facile per quanto riguarda il rapporto allenamenti/risultati.
Inanzitutto sto allenando dei giovani da 4/5 stagioni e solo adesso comincio a intravedere qualche bel giocatore nella mia rosa. La cosa brutta è che mentre allenavo tre giocatori monoruolo e fuoriruolo ho pescato altri 2/3 giovani interessanti.
Per non lasciarli a zero ho cambiato il mio allenamento spostandomi su un biruolo in modo da allenare 6 giocatori. Se ci fosse stata una seconda squadra per rookie avrei potuto allenarli meglio. In tutto questo faccio presente che in questa stagioni ho sempre giocato senza puntare a niente. Anch'io mi unisco a coloro che vorrebbero una seconda squadra di giovani. Certo darebbe anche qualcosa di nuovo al gioco. Ciao a tutti

This Post:
00
289844.22 in reply to 289844.19
Date: 9/29/2017 9:56:33 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
Sicuramente si può ed è molto difficile farlo e sono sicuro che riempia di soddisfazione.
Certo il fatto che tu sia partito a retrocedere e tankando dalla serie A sicuramente ha aiutato.
Dopo quante stagioni sei riuscito ad imparare e a realizzare questa cosa? Con che fondi e palazzetto?
Probabilmente all' utente medio sembra una cosa se non irraggiungibile, molto lontana.

io alleno da 38 stagioni e sono retrocesso solo una volta perchè ho avuto parecchia sfiga con gli infortuni
non sono mai arrivato in serie A, ma giro tra la II e la III da stagione 7

This Post:
00
289844.23 in reply to 289844.21
Date: 9/29/2017 10:13:02 AM
Overall Posts Rated:
1818
Stai parlando con un utente che non ha espresso preferenza per avere la seconda squadra e che allena da sempre (seppur in modo ignobile).
Quello che voglio farti notare è che c è una richiesta generale di poter allenare più facilmente (e velocemente) rimanendo competitivi e che rispondendo 'io ce l' ho fatta con queste regole' quando le condizioni di partenza (serie A, molte stagioni di gioco, tempi diversi, tanking non più possibile) non è una soluzione che viene percepita come sufficiente.
Inoltre mi sembra anche impossibile riuscire a mantenere un roster nel tempo con queste tempistiche di allenamento (Mi piace ad esempio l idea di Gianloco)

This Post:
00
289844.27 in reply to 289844.15
Date: 9/29/2017 11:39:18 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
1) Come costo potresti impostare una cifra fissa a inizio anno.

Quale sarebbe questa cifra? Lo stipendio dei giovani più un forfettario di staff? L'idea deve essere completa per diventare una proposta, non rimanere aleatoria e "facciamoci sentire"...

2) Introducendo più giocatori validi, e quindi allenati, sul mercato, in una fascia specifica d'età, diminuisci il costo dei giocatori suddetti. E' la regola di base del mercato: maggiore è l'offerta, minore deve essere il prezzo se vuoi venderli. E se consideri che un 21enne allenato normalmente (quindi non da U21) viaggia a 1-1,5M, c'è il semplice fatto che introdurresti:

a) troppi giocatori decenti sul mercato, con conseguente scesa del costo medio per giocatore a 500k
b) se, metti caso, il mercato rimane stabile, avresti una fonte di "guadagno" ad un costo bassissimo, cioè genereresti tra i 3 e i 4,5M (appurato 3 allenandi giovanili) a fronte di un costo esiguo. Dubito che tu investiresti 100k a settimana per una squadra giovanile, no?

3) Lunedi ha già delle partite, tutta l'elaborazione delle nazionali. Il mercoledi lo stesso, con il BBB.
Inoltre allenare la prima squadra già ora ha una tempistica di elaborazione, raddoppiando le squadre, la tempistica aumenterebbe. Non è così?

This Post:
00
289844.28 in reply to 289844.24
Date: 9/30/2017 9:14:36 AM
Overall Posts Rated:
3737
Te mi vuoi dire che alleneresti in serie A, non dico 3, ma due draftati mono rimanendo competitivo?

Advertisement