BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Tattiche, queste sconosciute

Tattiche, queste sconosciute

Set priority
Show messages by
This Post:
00
255222.182 in reply to 255222.181
Date: 9/7/2016 6:09:31 PM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Ciao a tutti!

C'è un anima pia che ha voglia di farmi un recap sulle tattiche esterne?

Le ho usate sempre pochino, ma questa stagione penso sia la volta buona per iniziare a farle rientrare sporadicamente nei miei piani tattici.
Mi troverò a giocare, per necessità di allenamento, una volta con la mia AP tuttofare come C (e vabbé, fin qua pochi problemi) e nell'altra partita con un bel 18enne da plasmare che sarà un buco offensivo (perlomeno dotato di PS).

Vorrei capire delle varie opzioni quale possa essere la migliore per: 1) sfruttare la circolazione 2) cercare di far arrivare al C il minor numero di tiri.
In questa logica immagino Princeton sia meglio evitarla, ma tra motion e R&G? Meglio la prima?

Grazie ^^

la scelta tra R&G o motion dipende molto, secondo me, dai tuoi nani più che dal centro. se i nani hanno buon JR (oltre ovviamente a JS-pall-pen) allora puoi andare anche di R&G, altrimenti vai di motion.
se hai una buona circolazione e buoni tiratori da fuori allora il C si prenderà pochi tiri perchè i mismatch saranno sugli esterni.
comunque con un 18enne dubito che ci sarà mai un mismatch favorevole per lui.

Chiarissimo, ti ringrazio.

A questo punto sfrutterei la tua disponibilità anche per la situazione inversa, quindi con la mia AP come C.
Per cercare di sfruttarlo e fargli arrivare tiri, sia interni che esterni, nella prima gara ho giocato rallenta e tutto è filato liscio (46 tiri presi di cui 8 dall'arco). Se giocassi una tattica esterna, avrei la possibilità di sfruttare il fatto che lui sia il miglior tiratore? Oppure il volume di tiri sarà sempre e comunque di gran lunga concentrato sugli esterni?

Sarei curioso con lui di provare a giocare Princeton, ma se i tiri da fuori andassero tutti alle guardie ne perderei in quanto a efficienza.

This Post:
11
255222.183 in reply to 255222.182
Date: 9/8/2016 9:16:23 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453

A questo punto sfrutterei la tua disponibilità anche per la situazione inversa, quindi con la mia AP come C.
Per cercare di sfruttarlo e fargli arrivare tiri, sia interni che esterni, nella prima gara ho giocato rallenta e tutto è filato liscio (46 tiri presi di cui 8 dall'arco). Se giocassi una tattica esterna, avrei la possibilità di sfruttare il fatto che lui sia il miglior tiratore? Oppure il volume di tiri sarà sempre e comunque di gran lunga concentrato sugli esterni?

Sarei curioso con lui di provare a giocare Princeton, ma se i tiri da fuori andassero tutti alle guardie ne perderei in quanto a efficienza.

Per canalizzare tutti i possessi nelle mani di un solo giocatore il modo migliore è Rallenta, a maggior ragione se schieri un tiratore in posizione di centro.
Le tattiche esterne (R&G e Motion) si caratterizzano per una maggior distribuzione di tiri tra tutti i giocatori rispetto a rallenta. In tal caso il tuo tuttofare prenderà non pochi tiri ma non necessariamente sarà quello che ne avrà presi di più.
Princeton se non hai giocatori adatti (DR, IS e PA) la sconsiglio vivamente perché può essere distruttiva.

This Post:
00
255222.184 in reply to 255222.183
Date: 9/8/2016 9:33:42 AM
Tamarillo Wings
III.1
Overall Posts Rated:
708708
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Per canalizzare tutti i possessi nelle mani di un solo giocatore il modo migliore è Rallenta, a maggior ragione se schieri un tiratore in posizione di centro.
Le tattiche esterne (R&G e Motion) si caratterizzano per una maggior distribuzione di tiri tra tutti i giocatori rispetto a rallenta. In tal caso il tuo tuttofare prenderà non pochi tiri ma non necessariamente sarà quello che ne avrà presi di più.
Princeton se non hai giocatori adatti (DR, IS e PA) la sconsiglio vivamente perché può essere distruttiva.

Perfetto, hai confermato quello che pensavo potesse succedere.

Sperimenterò motion quando avrò il 18enne in campo, invece con l'AP continuerò a prediligere attacchi interni o rallenta.

Grazie tante ;)

This Post:
00
255222.185 in reply to 255222.184
Date: 9/8/2016 9:47:22 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453

Perfetto, hai confermato quello che pensavo potesse succedere.

Sperimenterò motion quando avrò il 18enne in campo, invece con l'AP continuerò a prediligere attacchi interni o rallenta.

Grazie tante ;)

In bocca al lupo ;)

This Post:
00
255222.187 in reply to 255222.186
Date: 9/15/2016 12:42:00 PM
useless junk
III.3
Overall Posts Rated:
277277
quello che c'è lo trovi in Regole->Tattiche

gli isolamenti sono "equilibrato/normale"

This Post:
00
255222.188 in reply to 255222.186
Date: 9/15/2016 4:03:08 PM
Overall Posts Rated:
6868
è spiegato tutto anche nell'utilissima BBguida..!

buon gioco..

This Post:
00
255222.190 in reply to 255222.189
Date: 9/28/2016 3:55:21 PM
Overall Posts Rated:
11
Scusate ma La tattica Princeton è attaccaccheranno da dentro, fuori o equilibrato? Ritmo di gioco lento?

Advertisement