BuzzerBeater Forums

BB Italia > Fanta NBA (again..)

Fanta NBA (again..) (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
115570.183 in reply to 115570.165
Date: 10/18/2009 2:44:38 PM
Overall Posts Rated:
404404
Avendo proposto il voto,cercherò di risponderti
Come annunciato da Ghighils nell'altro thread,si tende a seguire il ruolo che segna il gioco,senza fare per forza stravolgimenti seguendo il sito dell'NBA(che pure porta ruoli sballati)
Il problema si pone per determinate situazioni che cozzano fortemente con la realtà.Pensare che un Dwight Howard possa giocare in posizioni diverse da quelle da centro mi pare illogico,e in questo caso non credo neanche danneggi il proprietario.Però se questo avesse avuto la possibilità di prendersi un altro centro forte(Shaq tanto per fare un esempio),poterli schierare appieno tutti e due con Howard da F avrebbe decisamente scombussolato il campionato
Il problema non penso si porrà tanto per i doppi ruoli esistenti,più che altro per i giocatori che nella realtà hanno più di un ruolo ma vengono segnati monoruolo(es. un Mensah-Bonsu lo possiamo considerare FC o rimane solo come F?Cambia tantissimo in una sua possibile scelta)
A parte questo caso il problema per i biruolo già scelti non si porrà,più che altro si porrà sui monoruolo a cui si vorrà aggiungere un altro ruolo

This Post:
00
115570.184 in reply to 115570.182
Date: 10/18/2009 2:46:42 PM
Overall Posts Rated:
404404
oooooo la:) finalmente una risposta chiara:=) grazie..

lo chiedevo perche non mi ricordo chi mi aveva detto di si ma io ero rimasto moolto perplesso...

il fatto è tu non è che li schieri in formazione per ruolo,ma solo come ordine di utilizzo dei minutaggi(vengono utilizzati i minutaggi dei primi che scegli fino ad esaurimento di minuti disponibili in un determinato ruolo)...non è che il giocatore che schieri come primo deve giocare come play o guardia...

This Post:
00
115570.185 in reply to 115570.165
Date: 10/18/2009 2:47:27 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
937937
Second Team:
Utah Jaff
Vedo una proposta di vosto che mi lascia interdetto... Insomma non vorrei ritrovarmi a scegliere un doppio ruolo, a discapito di un giocatore magari più forte, ma monoruolo, e poi vedermelo levare. Il draft si fa anche in base a questo, non si può cambiare in corsa, o dopo.
Sono interdetto anch'io. Ammutinamento contro il commiscioner? Bene, vi scambio tutti i giocatori del roster con delle pippe e me li prendo io!

A parte questo, siamo in democrazia e se pensate che si debba cambiare Duait (ok che ala piccola non si può vedere, ma ala grande frose forse...) lo cambiamo, ma generalmente sarei (come già scritto qualche post addietro... forse...) per la proposta di quello che ci sta facendo aspettare, ovvero:

Volevo dire una cosa riguardo alle votazioni del cambio ruolo dei giocatori; io sono per lasciare i ruoli attuali del sito e mettere la regola che si possono aprire i sondaggi solo per i giocatori della propria squadra e solo se c'è l'effettiva possibilità di cambiarlo (per esempio se c'è un link al sito NBA.com).

Per il tempo di scelta aprirò un sondaggio immantinente.

This Post:
00
115570.186 in reply to 115570.185
Date: 10/18/2009 2:54:28 PM
Overall Posts Rated:
404404
Vedo una proposta di vosto che mi lascia interdetto... Insomma non vorrei ritrovarmi a scegliere un doppio ruolo, a discapito di un giocatore magari più forte, ma monoruolo, e poi vedermelo levare. Il draft si fa anche in base a questo, non si può cambiare in corsa, o dopo.
Sono interdetto anch'io. Ammutinamento contro il commiscioner? Bene, vi scambio tutti i giocatori del roster con delle pippe e me li prendo io! :D

A parte questo, siamo in democrazia e se pensate che si debba cambiare Duait (ok che ala piccola non si può vedere, ma ala grande frose forse... :D) lo cambiamo, ma generalmente sarei (come già scritto qualche post addietro... forse...) per la proposta di quello che ci sta facendo aspettare, ovvero:

Volevo dire una cosa riguardo alle votazioni del cambio ruolo dei giocatori; io sono per lasciare i ruoli attuali del sito e mettere la regola che si possono aprire i sondaggi solo per i giocatori della propria squadra e solo se c'è l'effettiva possibilità di cambiarlo (per esempio se c'è un link al sito NBA.com).

Per il tempo di scelta aprirò un sondaggio immantinente.

Beh,Duait era effettivamente un caso limite,il problema si apre ora che dobbiamo prendere i giocatori che devono riempire minuti...che cosa dovremmo fare,prendere pip..,ehm,giocatori più csarsi che hanno già il ruolo giusto,o rischiare prendendo giocatori che al momento non hanno quel ruolo e poi tentare la strada del sondaggio?

This Post:
00
115570.187 in reply to 115570.183
Date: 10/18/2009 3:05:23 PM
Overall Posts Rated:
2020
A parte questo caso il problema per i biruolo già scelti non si porrà,più che altro si porrà sui monoruolo a cui si vorrà aggiungere un altro ruolo

Che vuol dire "a parte questo caso"?? ghighlis se l'è preso come seconda scelta molto probabilmente proprio per il doppio ruolo, ricordando come la scorsa stagione era difficilissimo gestire i minutaggi di F e C senza dei buoni FC, che erano pochi e andarono via quasi tutti all'inizio. Fossi in lui mi girerebbero alquanto...

Ora, già siamo in 30 e gestire i minutaggi è già difficile di suo, visto che riempire il roster di giocatori con buoni minutaggi e statistiche sarà quasi impossibile, cominciare anche a togliere i doppi ruoli mi sembra troppo, va a discapito del divertimento. E a me interessa più divertirmi che adeguarmi ai ruoli del basket reale.

Ergo sarei per fare proprio come stagione scorsa: chi ha il doppio ruolo nel gioco se lo tiene, che sia reale o meno, in più chi ha un giocatore che il gioco mette monoruolo, ma il sito nba.com mette biruolo, può aprire una votazione per farlo passare a doppio ruolo (e nessuno penso glielo negherà) :)

This Post:
00
115570.188 in reply to 115570.187
Date: 10/18/2009 3:08:56 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
937937
Second Team:
Utah Jaff
Ergo sarei per fare proprio come stagione scorsa: chi ha il doppio ruolo nel gioco se lo tiene, che sia reale o meno, in più chi ha un giocatore che il gioco mette monoruolo, ma il sito nba.com mette biruolo, può aprire una votazione per farlo passare a doppio ruolo (e nessuno penso glielo negherà)

Ti proporrò come nuovo boss.

This Post:
00
115570.189 in reply to 115570.187
Date: 10/18/2009 3:30:47 PM
Overall Posts Rated:
404404
chi sceglie howard non lo sceglie affatto per il biruolo... e se sei stato attento alla situazione infortuni(parlo di un big),c'è una situazione piuttosto paradossale per una squadra che in tutti i siti specializzati porta un giocatore come titolare in un certo ruolo,e lo porta anche il sito nba quel ruolo,mentre nel gioco ha tutt'altro ruolo...il giocatore non te lo posso dire perchè non è stato ancora scelto da nessuno...
E poi è tutto molto relativo,ti sembra più centro un Bosh,o un Bass,che pure sicuramente non giocherà centro quest'anno dato che ha Howard e Gortat davanti e di cui sarebbe ingiusto comunque cambiargli ruolo(ovviamente non cambieremo il ruolo a Bosh,ma se un Don Nelson allenasse un giocatore come Bass lo schiererebbe tranquillamente titolare...)

Last edited by Steve Karenn at 10/18/2009 3:33:58 PM

This Post:
00
115570.190 in reply to 115570.189
Date: 10/18/2009 3:39:46 PM
Overall Posts Rated:
3939
Ad onor del vero, dalle statistiche del fantanba:

Most Popular Position Vote
(this week)
1. David Lee (NYK) F -> FC
2. Antonio McDyess (SAS) F -> FC
3. DeJuan Blair (SAS) F -> FC
4. Dwight Howard (ORL) FC -> C
5. Andray Blatche (WAS) F -> FC
6. LeBron James (CLE) F -> GF
7. Chris Wilcox (DET) F -> FC
8. Jason Thompson (SAC) F -> FC
9. David Andersen (HOU) F -> FC
10. Kobe Bryant (LAL) G -> GF

This Post:
00
115570.191 in reply to 115570.190
Date: 10/18/2009 3:49:23 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
937937
Second Team:
Utah Jaff
Statistiche bugiarde, il popolo è con me, ho l'80% di sondaggi a favore!

Addio Duait FC.

Last edited by ghighlis at 10/18/2009 3:50:02 PM

This Post:
00
115570.192 in reply to 115570.190
Date: 10/18/2009 3:50:06 PM
Overall Posts Rated:
404404
che è quello che dicevo io,qua l'unico biruolo modificato è howard,se penso a un Blatche tanto per fare un nome cosa dovrei fare,prendere uno più scarso ma col doppio ruolo,o affidarmi a un sondaggio dall'esito incerto?

This Post:
00
115570.193 in reply to 115570.190
Date: 10/18/2009 3:51:20 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
646646
Second Team:
OK Computer
Ad onor del vero, dalle statistiche del fantanba:

Most Popular Position Vote