si davvero hahhaha se ci sono in campo Maestranzi o giachetti in posizione di play vuol dire che a portare avanti la palla devono e dico devono portarla avanti loro io fossi pianigiani in qualche partita gli farei fare un pò di panca
Cade a fagiuolo come si diceva un tempo una frase che mi hanno detto proprio oggi al campetto, era tipo così:
"se fai il play devi condurre tu l'azione nel bene e nel male, prendi palla e decidi tu"
ho cambiato un po i termini perchè non ricordo, ma il senso era quello. Ora Belinelli sarà pure esaltato, ma almeno è uno che tira fuori le bolas... per sbagliare il tiro purtroppo, ma il problema principale del nostro parco play, e lo dicevo già quando parlavo di Maestranzi e Giachetti dopo la partita con la lettonia, è che sono insipidi, cioè gli attributi o non li hanno proprio o li nascondono proprio bene. Il loro
dover portar palla è giustissimo, ma se non lo fanno è colpa loro. mi frega na ceppa il discorso "eeeh ma beli non la gira di nuovo" se ritieni che dandogli la palla l'azione si blocca non gliela dai a 4 metri dalla linea da tre, lo fanculizzi e gli dici "te la do in uscita dal blocco, levati dai piedi" o trovi un'altra soluzione qualunque ma la gestione della palla e dei ritmi di gioco se sono positivi e merito del play se sono negativi è colpa del play. punto.