BuzzerBeater Forums

BB Italia > Italia - Qualificazione Europei sfumata

Italia - Qualificazione Europei sfumata

Set priority
Show messages by
This Post:
00
153324.188 in reply to 153324.187
Date: 8/24/2010 3:50:17 AM
Overall Posts Rated:
514514
Cade a fagiuolo come si diceva un tempo una frase che mi hanno detto proprio oggi al campetto, era tipo così:
"se fai il play devi condurre tu l'azione nel bene e nel male, prendi palla e decidi tu"

ho cambiato un po i termini perchè non ricordo, ma il senso era quello. Ora Belinelli sarà pure esaltato, ma almeno è uno che tira fuori le bolas... per sbagliare il tiro purtroppo, ma il problema principale del nostro parco play, e lo dicevo già quando parlavo di Maestranzi e Giachetti dopo la partita con la lettonia, è che sono insipidi, cioè gli attributi o non li hanno proprio o li nascondono proprio bene. Il loro dover portar palla è giustissimo, ma se non lo fanno è colpa loro. mi frega na ceppa il discorso "eeeh ma beli non la gira di nuovo" se ritieni che dandogli la palla l'azione si blocca non gliela dai a 4 metri dalla linea da tre, lo fanculizzi e gli dici "te la do in uscita dal blocco, levati dai piedi" o trovi un'altra soluzione qualunque ma la gestione della palla e dei ritmi di gioco se sono positivi e merito del play se sono negativi è colpa del play. punto.

Opinione... che non condivido :-) con rispetto eh... ma che non condivido

This Post:
00
153324.189 in reply to 153324.188
Date: 8/24/2010 4:40:03 AM
Overall Posts Rated:
55
è ho capito ma ti ci voglio vedere a te che sei metti caso giachetti e vai là e gli dici dammi sta cazzo di palla perchè secondo l'ultimo dei nostri problemi dovrebbe essere le antipatie nel gruppo e comunque secondo me in queste cose si vede l'allenatore

Comunque l'azione che mi ha fatto più incazzare è quando nel 4°quarto mi pare giachetti era sul lato destro e ha chiamato il blocco di bargnani e belinelli ha pensato bene di salire lui per farsi consegnare la palla da giachetti quasi sulla linea di meta campo....

This Post:
11
153324.190 in reply to 153324.189
Date: 8/24/2010 5:17:02 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
è ho capito ma ti ci voglio vedere a te che sei metti caso giachetti e vai là e gli dici dammi sta cazzo di palla perchè secondo l'ultimo dei nostri problemi dovrebbe essere le antipatie nel gruppo e comunque secondo me in queste cose si vede l'allenatore

Comunque l'azione che mi ha fatto più incazzare è quando nel 4°quarto mi pare giachetti era sul lato destro e ha chiamato il blocco di bargnani e belinelli ha pensato bene di salire lui per farsi consegnare la palla da giachetti quasi sulla linea di meta campo....

La punteggiatura....non è per forza un nemico....dagli una possibilità, e vedrai che non te ne pentirai.

This Post:
00
153324.191 in reply to 153324.188
Date: 8/24/2010 6:24:40 AM
Overall Posts Rated:
404404
Cade a fagiuolo come si diceva un tempo una frase che mi hanno detto proprio oggi al campetto, era tipo così:
"se fai il play devi condurre tu l'azione nel bene e nel male, prendi palla e decidi tu"

ho cambiato un po i termini perchè non ricordo, ma il senso era quello. Ora Belinelli sarà pure esaltato, ma almeno è uno che tira fuori le bolas... per sbagliare il tiro purtroppo, ma il problema principale del nostro parco play, e lo dicevo già quando parlavo di Maestranzi e Giachetti dopo la partita con la lettonia, è che sono insipidi, cioè gli attributi o non li hanno proprio o li nascondono proprio bene. Il loro dover portar palla è giustissimo, ma se non lo fanno è colpa loro. mi frega na ceppa il discorso "eeeh ma beli non la gira di nuovo" se ritieni che dandogli la palla l'azione si blocca non gliela dai a 4 metri dalla linea da tre, lo fanculizzi e gli dici "te la do in uscita dal blocco, levati dai piedi" o trovi un'altra soluzione qualunque ma la gestione della palla e dei ritmi di gioco se sono positivi e merito del play se sono negativi è colpa del play. punto.

Opinione... che non condivido :-) con rispetto eh... ma che non condivido

beh,però è anche vero che un maestranzi che soffre in difesa per caratteristiche fisiche,non è un tiratore mortifero e neanche un realizzatore,se non decide almeno lui come si gestisce la palla che cacchio ci sta a fare in campo?Se la sua presenza in campo ha un senso per fare il playmaker,deve condurre lui l'azione,almeno all'inizio,non ha senso che porta palla fino a metà campo e poi la cede al belinelli di turno per poi essere completamente inutile nel campo per 15 secondi dell'azione

Capisco che non sono Maestranzi o Giachetti ad aver deciso questo,però allora bisogna trovare un equilibrio migliore tra l'esigenza di dare palla ai nostri giocatori più forti e quella di non bloccare l'azione

This Post:
00
153324.192 in reply to 153324.191
Date: 8/24/2010 6:31:38 AM
Overall Posts Rated:
514514
beh,però è anche vero che un maestranzi che soffre in difesa per caratteristiche fisiche,non è un tiratore mortifero e neanche un realizzatore,se non decide almeno lui come si gestisce la palla che cacchio ci sta a fare in campo?Se la sua presenza in campo ha un senso per fare il playmaker,deve condurre lui l'azione,almeno all'inizio,non ha senso che porta palla fino a metà campo e poi la cede al belinelli di turno per poi essere completamente inutile nel campo per 15 secondi dell'azione

Capisco che non sono Maestranzi o Giachetti ad aver deciso questo,però allora bisogna trovare un equilibrio migliore tra l'esigenza di dare palla ai nostri giocatori più forti e quella di non bloccare l'azione

Dici lo stesso di Fisher?

This Post:
00
153324.193 in reply to 153324.192
Date: 8/24/2010 6:34:24 AM
Overall Posts Rated:
404404

Dici lo stesso di Fisher?

Fisher nei momenti decisivi diventa un tiratore mortifero,maestranzi con tutti il rispeto non credo che lo sia

This Post:
00
153324.194 in reply to 153324.193
Date: 8/24/2010 6:41:01 AM
Overall Posts Rated:
514514
Eh per carità, siamo su livelli differenti, in ottiche uguali... viene responsabilizzato chi in 1c1 con palla ha (teoricamente) più capacità di prendere vantaggio.

...io sono dell'idea che il play debba condurre i giochi, ma sono anche dell'idea che ci siano 8" per passare la metà campo ed alle volte la guardia, perché il play é pressato, abbia la necessità di giocare lui come point-guard.
Belinelli non ha un'idea di playmaking (ahi noi ed ahi lui) e Maestranzi ha poche qualità di guardia, ma nella pallacanestro moderna, non dico che i tre esterni debbano essere intercambiabili, però che 1 sappia anche cosa fa 2 e 3, che 2 sappia cosa fa 1 e 3 e che 3 sappia cosa fa 1 e 2...

Detto questo... il mio appunto era soprattutto per "se la palla gira é merito del play, se la palla non gira é colpa del play", no, questo non é sempre vero.

This Post:
00
153324.197 in reply to 153324.196
Date: 8/24/2010 6:43:49 AM
Overall Posts Rated:
514514
soprattutto quando il play la passa a belinelli, che poi non la fa più vedere a nessuno per il resto dei 24".

era il finale ad interpretazione... uff... l'hai svelato subito!

This Post:
00
153324.198 in reply to 153324.195
Date: 8/24/2010 6:50:06 AM
Overall Posts Rated:
404404
maestranzi che soffre in difesa per caratteristiche fisiche,non è un tiratore mortifero

stiamo parlando dello stesso maestranzi, quello che difende come un assatanato e tira col 46% da tre?

in difesa ci mette un sacco di impegno,e non è quello che gli si imputa anzi."per caratteristiche fisiche" l'ho scritto per un motivo
maestranzi tira sicuramente bene,ma non è ray allen...

oh,non è che sia una pippaccia,se è il play titolare c'è un motivo...però le capacità di playmaking sono un motivo importante per cui è il migliore play a disposizione,se non usa queste qualità la sua presenza in campo assume una importanza decisamente minore

Advertisement