BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Polonia

[U21] Polonia

Set priority
Show messages by
This Post:
22
255663.19 in reply to 255663.16
Date: 3/18/2014 1:55:05 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
645645
Second Team:
OK Computer
Comunque a pari impegno col fattore campo dalla loro era veramente dura vincerla, si e' voluto rischiare-->giusto andare a casa, a meno di miracoli.


Io non contesto la difficoltà della partita, che era sotto gli occhi di tutti, ma il non-sense di quasi tutte le scelte fatte.

A me sembra che il non-sense sia tutto nel tuo post. Cioè, dici di sapere quanto sia difficile vincere a casa di questa Polonia e quindi penso che tu sappia che attacco interno vs attacco interno, considerato anche che i polacchi avevano impostato la pdp, in 99 partite su 100 saremmo usciti sconfitti.
Però, dissenti sull'uso di un attacco alternativo.. Cioè quindi come la si doveva giocare fammi capire?

L'unico errore di gianloco, ma a posteriori siamo tutti bravi, è stato non mettere la 2-3 per tamponare il deficit di rimbalzi. Poi sul resto imo la si è giocata tatticamente in modo perfetto. La causa della sconfitta va cercata semmai nelle inspiegabili percentuali di Duatti che sarebbe dovuto andare a nozze per come si schieravano i polacchi ed invece ha sparacchiato. Poi altro motivo della sconfitta sono sicuramente i falli. Abbiamo concesso milioni di liberi, a differenza dei polacchi che invece avevano le piume al posto delle mani.

Non vincere questa partita è perfettamente normale e plausibile. L'errore grosso è stato perdere con la Lettonia, frutto di errori nella preparazione della partita(ammessi da gianloco stesso) e per me anche nella costruzione dei giocatori come ho spiegato altrove. Ma non vedo quali critiche si possano muovere a gianloco nella gestione di questa specifica partita. Poi oh, sono opinioni.

Last edited by Davide_12 at 3/18/2014 1:56:12 PM

This Post:
00
255663.21 in reply to 255663.20
Date: 3/18/2014 3:52:01 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
645645
Second Team:
OK Computer
L'unico errore di gianloco, e´ che ancora si pensa che settando i giocatori si e´piu´ furbi di un programma ottimizzatore


le scelte sono scelte, ci saranno ragionamenti dietro giusti o sbagliati che siano e non le discuto, ma questo e´ sbagliato in partenza... e´ una nazionale, non serve regolare i minutaggi o darli per allenare, avremo almeno una decina di giocatori presentabili da lasciar ruotare o no?

tener su la circolazione, e´ meglio pincopalla piuttosto di topogigio per questa tattica o quell´altra, e´ piu´ in forma questo di quello... ma credete che il programma sia incapace e non lo sappia? a parte qualche minuto con giocatori in posizioni inconsuete quando si va in lunetta (e non sempre va a svantaggio) il resto permette di giocare al massimo delle possibilita´. scegliendo di testa propria i cambi non sono frequenti e per questioni di resistenza dei giocatori fa perdere di efficenza in tutto rispetto alla situazione con cambi frequenti.

Quello che dici tu è vero, ma solo parzialmente. Altrimenti non esisterebbero le varianti del metodo puro che sono state usate con successo dalla nostra stessa U21. Detto questo io non condivido l'accantonamento del metodo eh, sia chiaro..

In ogni caso, su questo si può già discutere. Mi pare già una critica moolto più oculata di quella di dexter e sono sicuro che gianloco risponderà in merito.

This Post:
00
255663.22 in reply to 255663.21
Date: 3/18/2014 4:02:58 PM
Overall Posts Rated:
14661466
cioè, io dico che non ha senso non usare il metodo senza argomentare, il perchè è palese, poi arriva brambauti dice la stessa cosa argomentandola e lui fa una critica oculata mentre io no? :/

This Post:
00
255663.23 in reply to 255663.22
Date: 3/18/2014 4:07:38 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
645645
Second Team:
OK Computer
cioè, io dico che non ha senso non usare il metodo senza argomentare, il perchè è palese, poi arriva brambauti dice la stessa cosa argomentandola e lui fa una critica oculata mentre io no?


1) princeton --> assolutamente inspiegabile
2) niente zona --> preclusione di gianloco
3) niente metodo --> assolutamente inspiegabile


Sono 3 i motivi o sono diventato scemo?

Ad ogni modo, una critica fatta senza argomentazione è una critica molto meno oculata di una critica fatta argomentando i motivi. Logico no?

This Post:
00
255663.24 in reply to 255663.20
Date: 3/18/2014 4:18:15 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
709709
L'unico errore di gianloco, e´ che ancora si pensa che settando i giocatori si e´piu´ furbi di un programma ottimizzatore


le scelte sono scelte, ci saranno ragionamenti dietro giusti o sbagliati che siano e non le discuto, ma questo e´ sbagliato in partenza... e´ una nazionale, non serve regolare i minutaggi o darli per allenare, avremo almeno una decina di giocatori presentabili da lasciar ruotare o no?

tener su la circolazione, e´ meglio pincopalla piuttosto di topogigio per questa tattica o quell´altra, e´ piu´ in forma questo di quello... ma credete che il programma sia incapace e non lo sappia? a parte qualche minuto con giocatori in posizioni inconsuete quando si va in lunetta (e non sempre va a svantaggio) il resto permette di giocare al massimo delle possibilita´. scegliendo di testa propria i cambi non sono frequenti e per questioni di resistenza dei giocatori fa perdere di efficenza in tutto rispetto alla situazione con cambi frequenti.



Argomentato o meno, questo deve essere scritto e lasciato come banner per tutti i futuri coach, NT e U21.

This Post:
00
255663.26 in reply to 255663.19
Date: 3/18/2014 4:40:10 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
709709
Cioè, dici di sapere quanto sia difficile vincere a casa di questa Polonia e quindi penso che tu sappia che attacco interno vs attacco interno, considerato anche che i polacchi avevano impostato la pdp, in 99 partite su 100 saremmo usciti sconfitti.




Davide, continuo a dissentire su questa informazione. La spiegazione qualche post fa.

This Post:
00
255663.27 in reply to 255663.25
Date: 3/18/2014 4:40:32 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
645645
Second Team:
OK Computer
Quello che dici tu è vero, ma solo parzialmente. Altrimenti non esisterebbero le varianti del metodo puro che sono state usate con successo dalla nostra stessa U21. Detto questo io non condivido l'accantonamento del metodo eh, sia chiaro..


il problema e´ che quelle che chiami varianti servono ai club per allenare (anche mono se non si va in garbage) e dare una regolata ai minutaggi. un club tra l´altro non dispone di un roster da 12/18 giocatori di cui due o piu´ per ruolo all´incirca dello stesso livello. a parte questi dettagli non da poco, ste varianti non sfruttano la squadra allo stesso livello del giocare completamente a cazzum perche´ ti limitano (magari solo leggermente) in uno o piu´ ruoli.

credi che senza varianti ma a cazzum l´U21 non avrebbe vinto quando ha vinto? io no

Io non parlo di metodo applicato ai club, parlo del metodo 2.0, che da quanto ne so è un'evoluzione del metodo "a cazzum".

This Post:
00
255663.28 in reply to 255663.27
Date: 3/18/2014 4:45:13 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
709709
Il metodo 2.0 (e 3.0 nelle sue evoluzioni) ha reso, e rende, perchè la base è che hai sottomano la squadra più forte.
Appena ciò è venuto a mancare, il 2.0 ha fallito (non vorrei dire cazzate, ma Dexter lo ha usato anche in finale contro la Francia, o sbaglio?). Questa stagione, inoltre, ne è la precisa testimonianza.

Come dice Brambauti, se il tutto è ottimizzato (all'attacco, tra l'altro), perchè pensi di fare meglio?

This Post:
00
255663.29 in reply to 255663.26
Date: 3/18/2014 4:49:02 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
645645
Second Team:
OK Computer
Cioè, dici di sapere quanto sia difficile vincere a casa di questa Polonia e quindi penso che tu sappia che attacco interno vs attacco interno, considerato anche che i polacchi avevano impostato la pdp, in 99 partite su 100 saremmo usciti sconfitti.




Davide, continuo a dissentire su questa informazione. La spiegazione qualche post fa.

Perdonami ma non la trovo. A meno che tu non ti riferisca ai discorsi su Princeton e pdp che credo c'entrino poco con attacco interno vs attacco interno.

Advertisement