applausi
)) un post molto esplicativo e molto utile...!!!
credo che ormai ci siano pochi dubbi sulla stretta connessione tra passaggi (in primo luogo) e palle perse...possiamo dire che quindi che il dato delle palle perse è uno di quei dati che si possono monitorare, tenere sotto controllo e che possiamo ridurre con una formazione fatta in un certo tipo (a parte naturalmente alcune incursioni del random e altre variabili..)
viceversa vi chiedo: ma con le palle recuperate si può fare altrettanto?
la statistica può venire incontro a noi fanta-allenatori, ci può aiutare a riconoscere le skill fondamentali per un buon stealer?oppure in questo caso il fattore - avversario è molto più importante (= si rubano più palloni in proporzione alla pippaggine altrui) e quindi poco prevedibile?
io sostanzialmente mi voglio prefiggere di rubare più palloni rispetto ai miseri 4 che rubo a partita, e voglio cercare di farlo a prescindere dalla forza o debolezza altrui.
purtroppo però sembra piuttosto difficile farlo: io inizialmente avevo posto l'attenzione sul fattore resistenza, che mi sembrava (a vedere le mie statistiche di squadra) addirittura più indicativo della difesa. viceversa i dati offerti da trikinox sembrano dire il contrario.
se x voi va bene possiamo spostarci ad analizzare questo aspetto, a meno che non arrivi qualcuno che a proposito delle palle perse, metta in discussione quanto detto fin d'ora
edit: avevo scritto 4mori al posto di trikinox
Edited by Danny Ferry (29/11/2007 15.23.55 CET)Edited by Danny Ferry (02/12/2007 14.52.33 CET)Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 12/2/2007 2:52:33 PM