Visto che hai risposto a me...
io ho letto attentamente... quello che ho scritto io, tu l'hai letto, ma soprattutto capito?
Non é della Lazio e basta che stavo parlando, ma stavo parlando di "UNO SPETTACOLO IN LINEA CON LA NOSTRA TRADIZIONE", cioé una me**a ed anche di "HA PERSO LO SPORT, MA E' SOLO L'ENNESIMA SCONFITTA" e questo per me é me**a, ed anche di "IL CALCIO E' MALATO OVUNQUE" che continua ad esser me**a.
In NBA ci sono meccanismi altrettanto poco chiari, ma su certe cose non é questione di "ipocrisia" o pippe varie é che quando giochi 82 partite una ogni 2 giorni di media, qualcuno deve riposare, altrimenti si arriva ai P.O. cotti... e questo, per alcuni giocatori (esempio Duncan...) accade anche durante la stagione per preservare la salute delle proprie stars o del proprio roster.
Il discorso della "prima scelta" invece é un "male" dell'NBA, ma é anche una tattica ante campionato che una società può decidere di attuare in ottica futuribile, se una squadra facesse così nel calcio andrebbe in serie B, nessuna possibile prima scelta, ma una catervata di introiti in meno...
Come disse Mario Brega "er paragone no' regge!!!" (cit.)