dispiace sempre veder qualcuno deluso. posso cercare di aiutarti a riflettere riprendendo un tuo punto e parlandoti della mia esperienza:
Allora, facendo una riflessione, per giocare devo rimanere in IV oppure me ne vado in bancarotta?
Il discorso vale anche in III, dove per inciso è più facile scendere in IV, o peggio ancora in II, da cui la botola verso la III è spalancata
per salire, o magari salvarsi, tocca programmare, allenare duro, investire con attenzione - e avere un po' di fortuna.
Ho avuto una IV "facile"? Forse. Però sono poi salito fin quassù (da cui stanno gentilmente cercando di farmi scendere ;)) e miei ex cogironisti ci hanno messo radici, salendo solo ora in III e con una squadra dal dubbio futuro.
E' un gioco manageriale con una certa complessità: se non lo affronti come tale, ma magari solo allenando bi o tri ruolo (o peggio, mi è capitato di vedere) senza mai pianificare la cessione di allenandi per fare cassa, allargare il pala, prendere gente con potenziale, non hai speranza.