Probabilmente hai ragione: se si potesse scegliere, però...
Potrebbero inventarsi un opzione, per esempio, su chi deve fare l'ultimo tiro e non che ti capita che all'ultimo secondo tira un centrone da 3 con atroce in tiro dalla distanza...
Devo ammettere che quelle due tattiche non le ho provate: non mi convincono proprio per il fattore random.
A proposito di random, ho letto il post di coach Baluba, a cui faccio i complimenti vivissimi per la promozione, ed onestamente non mi sento pienamente d'accordo con il fattore random: da parte mia dico che la scorsa stagione due partite mi hanno fatto storcere il naso, ma per il resto i risultati potevano starci: c'è stato un equilibrio pazzesco ed anche in questa stagione non siamo messi meglio, visto che le due nuove arrivate mi sembrano attive e combattive.
Il problema random è molto semplice: non abbiamo giocatori che possono vincere la partita da soli con le skill in possesso.
Un esempio banale con i miei: nella scala dei valori, a malapena riesco a stare intorno al 50 pct dei livelli e solo in qualche skill: come posso chiedere ad un Cervellone, per esempio, di fare canestro sempre se il suo massimo è "notevole"?
Vanno bene contro squadre scarsissime, ma appena ne incontri una equilibrata, ecco che il valore dei giocatori al tiro oppure al rimbalzo diminuisce tantissimo!
Capisco che alle volte è frustrante, ma qui sta l'ingegno di chi mette la squadra in campo e cerca di limitare il random al minimo indispensabile, ovvero un'impresa!
Tra le tattiche, tornando al discorso originale, io credo che il punto sia che senza giocatori prevalenti, l'unica tattica decente è quella equilibrata, mentre le altre sono un azzardo, ma qui sta ad ognuno di noi vedere quanto vale la pena rischiare