BuzzerBeater Forums

BB Italia > Valutazioni rimbalzo

Valutazioni rimbalzo

Set priority
Show messages by
This Post:
00
54256.2 in reply to 54256.1
Date: 10/18/2008 5:19:08 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Allora, personalmente quando lo svantaggio è tra 1 sottolivello e 1 livello non lo prendo in considerazione come decisivo.
Nel senso, se io faccio forte alto con la 2-3 e lui forte basso con la uomo, metto in conto che magari i rimbalzi potranno essere pari, soprattutto se il mio avversario ha lunghi molto piu skillati dei miei.
Ok che la valutazione globale dice una cosa, però se uno ha due sensazionali contro due validi pompati dal ts e dalla 2-3 i piu forti rimangono i due sensazionali e penso che nel confronto singolo questo conti in ogni caso.
Seconda cosa, conta anche il numero di rimbalzi "prendibili".
Se il mio avversario tira con il 50% e io tiro con il 40%, a parità di tiri lui avrà molte piu possibilità di rimbalzo rispetto a me.
Su 100 tiri, avrà 10 rimbalzi in piu a disposizione, senza contare i plus ulteriori derivanti da falli e da rimbalzo sul tiro libero eventuale sbagliato.
Terza cosa: random

This Post:
00
54256.3 in reply to 54256.2
Date: 10/18/2008 5:24:43 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Naturalmente non voglio svelare l'arcano e naturalmente tutte le osservazioni possono essere giuste. Guarda questa partita: (6387904)
Baldu tira 4 volte di più realizzando 3 tiri in più, gioca a uomo ed ha quasi 2 livelli di differenza, io realmente non riesco a spiegarmi il perchè di quel rating. Diciamo che la uomo toglie 1 livello, esageriamo, la differenza sarebbe cmq dovuta essere a vantaggio di Pauli.

Baldu vorrebbe retrocedere e vince sempre

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Verrinho

To: ned
This Post:
00
54256.4 in reply to 54256.3
Date: 10/19/2008 1:37:04 AM
Overall Posts Rated:
3232
personalmente credo che nella valutazione dei rimbalzi il play, la guardia non contino nulla. l'ala piccola conta veramente poco.

eppure queste 3 figure insieme mettono a referto sui 20 rimbalzi circa a partita, quindi se uno li ha molto skillati può prendere molti rimbalzi nonostante la valutazione inferiore.

^_^

io li ho molto skillati a rimbalzo e non ho mai avuto un match dove con valutazione superiore il mio avversario ne prendesse di più.

This Post:
00
54256.5 in reply to 54256.1
Date: 10/19/2008 4:01:52 AM
Overall Posts Rated:
11
per quanto riguarda i rimbalzi, credo che conti molto di più il livello medio della squadra piuttosto che le singole punte...

se uno ha una coppia di sensazionali sotto canestro ma poi il resto della squadra è scarso, farà magari la stessa valutazione di uno che ha tutti forti,massimo validi...ma con ogni probabilità soca...e mi sembra anche giusto, soprattutto se il motore di gioco simula un meccanismo analogo al tagliafuori (è una cosa di cui sono abbastanza convinto, capita spesso che il giocatore di una squadra con la migliore skill a rimbalzi non sia automaticamente il miglior rimbalzista come media)