BuzzerBeater Forums

BB Italia > metodo di valutazione giocatori

metodo di valutazione giocatori

Set priority
Show messages by
This Post:
00
9025.2 in reply to 9025.1
Date: 12/3/2007 9:56:00 PM
Overall Posts Rated:
33
interessante..ma per esempio quali sono secondo te le skill secondarie e di complemento per un centro?
io ritengo ad esempio che stoppata, vedendo i miei giocatori, non sia da sottovalutare..così come ritengo che per un centro sia da considerare anche passaggio e tiro in sosp..

This Post:
00
9025.3 in reply to 9025.1
Date: 12/3/2007 9:59:42 PM
Overall Posts Rated:
00
Penso che il tuo sia un buon metodo per una prima valutazione. Una volta fatto questo pero' io porrei una sorta di veto per il giocatore, se una delle skill chiave ha un valore al di sotto di inadeguato.

Per esempio un PG che con il tuo metodo avesse un punteggio molto alto, ma che avesse solo scarso in tiro in sospensione o in passaggio rischierebbe comunque di farti perdere partite.

Oppure, tradotto in linguaggio aritmetico, si potrebbero dare questi valori ai vari livelli, in modo da dare maggior peso ai valori bassi e a premiare i giocatori piu' completi:

atroce -6
pietoso -4
scarso -2
inadeguato 0
mediocre 1
sufficiente 2
.....

This Post:
00
9025.5 in reply to 9025.4
Date: 12/3/2007 10:08:08 PM
Overall Posts Rated:
00
Allora renditi veramente utile ai fini del gioco... dimmi quanto manca allo scatto in tiro da sotto al mio Wilbert Bergman :P.

This Post:
00
9025.7 in reply to 9025.2
Date: 12/3/2007 10:50:11 PM
Overall Posts Rated:
11
x le skill seguo queste indicazioni (http://www.buzzerbeater.org/BBWeb/Forum/read.aspx?thread=...)

non so se siano assolute, ma le ritengo sostanzialmente affidabili. x i centri considero stoppata secondaria e passaggi di complemento. poi ritengo che ognuno abbia i suoi "pallini", che dipendono poco o meno da questi parametri: io ad es. guardo molto i rimbalzi x i play (più del tiro in sosp), il tiro da sotto x le guardie, e meno altre skill (palleggio è quella su cui posso transigere un po' di più...)

poi è chiaro che si possono privilegiare caratteristiche al posto di altre...l'importante è che però ci sia una base minima di punteggio, quella che ho segnalato nel post di apertura.

poi x rispondere a bruky io dò x scontato che se vedo un giocatore con buone skill ma con atroce o pietoso in una delle primarie lascio perdere...di solito parto da un minimo di mediocre x le primarie.