BuzzerBeater Forums

BB Italia > cambio di sistema (m)

cambio di sistema (m)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
162924.20 in reply to 162924.19
Date: 11/3/2010 7:28:26 AM
Overall Posts Rated:
2121
Secondo me visto il crescente debito,poteva vendere la guardia,Kalle De Man prima,oggi ha ricavato 2,6M,ne prendeva una da 1,5 M-1,8 M,era gia' una super guardia e diminuiva il monte stipendi.

From: kao ®

This Post:
00
162924.21 in reply to 162924.10
Date: 11/3/2010 9:12:35 AM
Overall Posts Rated:
77
io un'idea-modifica l'avrei...

Ciò che dici non ha un senso che sia uno...

Pensavi che, dopo una stagione da playout, miracolosamente il palazzetto si sarebbe riempito permettendoti guadagni colossali... Hai programmato che cosa? La vendemmia?

This Post:
00
162924.22 in reply to 162924.10
Date: 11/3/2010 12:29:23 PM
Overall Posts Rated:
6868
Posso solo dirti che finchè avrai ste affluenze i posti in piedi li devi tenere per forza a 9 o meno, spero tu li abbia abbassati prima dell' ultimo aggiornamento.
Vedrai comunque che se continuerai a stare in testa le cose cambieranno presto, e disputando un buon campionato l' anno prossimo non avrai più di questi problemi, la gente verrà più volentieri al palazzetto, e avrai sicuramente anche più abbonati, devi solo dar loro il tempo (sono un po' tardi, ma questo non è certo un mistero).
Tutto sommato puntare ai Play Out può sembrare vantaggioso lì per lì, ma quest' anno stai pagando proprio la scelta della scorsa stagione di giocarli, IMHO.
Dopotutto forse non è così conveniente dalla IV in su..

Con un' attenta gestione delle affluenze l' anno scorso in IV ho fatto anche più di 150k, con una media di 130-140k, però sempre mantenendo i prezzi in modo da riempire il più possibile, e incentivare il pubblico a venire magari anche dopo qualche sconfitta di troppo.
Il tutto con un Palazzetto da poco più di 10000 posti.

Credo che effettivamente tu debba ancora affinare un pelo la tua "strategia".
Non te la prendere e cerca di seguire gli ottimi consigli che hai ricevuto in questo thread, al di là del sarcasmo.
Qui siamo tutti a sgomitare come te, che ti credi :P

P.S.
Comunque condivido sul fatto che i tifosi dovrebbero essere meno categorici, non è possibile perdere di 2 una partita fuori casa (avvincente e tiratissima) e trovarsi il giorno dopo i tifosi incazzati neri che ti monopallizzano senza nessuna pietà.
E farei notare che sono rimasti gli unici con la possibilità di monopallizzare, un po' più di criterio orsù.
Ad ogni modo stiamo tutti sulla stessa barca.
Buon proseguimento.

Last edited by Eg-Nacio at 11/3/2010 12:30:37 PM

This Post:
00
162924.23 in reply to 162924.22
Date: 11/3/2010 12:42:25 PM
Overall Posts Rated:
9797
Posso solo dirti che finchè avrai ste affluenze i posti in piedi li devi tenere per forza a 9 o meno, spero tu li abbia abbassati prima dell' ultimo aggiornamento.
Vedrai comunque che se continuerai a stare in testa le cose cambieranno presto, e disputando un buon campionato l' anno prossimo non avrai più di questi problemi, la gente verrà più volentieri al palazzetto, e avrai sicuramente anche più abbonati, devi solo dar loro il tempo (sono un po' tardi, ma questo non è certo un mistero).
Tutto sommato puntare ai Play Out può sembrare vantaggioso lì per lì, ma quest' anno stai pagando proprio la scelta della scorsa stagione di giocarli, IMHO.
Dopotutto forse non è così conveniente dalla IV in su..

Con un' attenta gestione delle affluenze l' anno scorso in IV ho fatto anche più di 150k, con una media di 130-140k, però sempre mantenendo i prezzi in modo da riempire il più possibile, e incentivare il pubblico a venire magari anche dopo qualche sconfitta di troppo.
Il tutto con un Palazzetto da poco più di 10000 posti.

Credo che effettivamente tu debba ancora affinare un pelo la tua "strategia".
Non te la prendere e cerca di seguire gli ottimi consigli che hai ricevuto in questo thread, al di là del sarcasmo.
Qui siamo tutti a sgomitare come te, che ti credi :P

P.S.
Comunque condivido sul fatto che i tifosi dovrebbero essere meno categorici, non è possibile perdere di 2 una partita fuori casa (avvincente e tiratissima) e trovarsi il giorno dopo i tifosi incazzati neri che ti monopallizzano senza nessuna pietà.
E farei notare che sono rimasti gli unici con la possibilità di monopallizzare, un po' più di criterio orsù.
Ad ogni modo stiamo tutti sulla stessa barca.
Buon proseguimento.

Ammetto che in queste stagioni me ne sono sempre ampiamente fregato di usare il bilancino per la gestione spettatori/costi del biglietto (del resto vengo da Reggio Emilia e il basket reale dalle mie parti ha prezzi da Eurolega ma spettacoli da Legadue!) e infatti mi sono trovato con 1080 abbonati a inizio stagione in un pala standard da 5000 posti (e vengo da due stagioni di playoff in serie IV) e costi di pochi dollarini al di sotto del prezzo massimo per settore. Morale: 3000 spettatori circa e incassi da circa 80k a partita.
Ho aggiunto50 posti a bordo campo visto che erano sempre esauriti, ho una buona affluenza in quelli a sedere ma quelli in piedi sono al 55% della occupazione e sto progressivamente diminuendo il costo dei biglietti, sperando di mantenere stabili gli introiti ma con maggiore riempimento del palazzo. Se la manovra dovesse funzionare, spero di ampliare ancora in modo da aumentare il guadagno netto.
Sperom bein...

This Post:
00
162924.24 in reply to 162924.22
Date: 11/4/2010 8:14:49 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs

i miei mi monopallizzarono per aver perso di misura, fuori, piccando, una inutile partita perché tanto ero primo matematicamente...

A proposito della bancarotta con drastica vendita (non a te): nessuno impedisce al proprietario di evitare la bancarotta vendendo uno o due giocatori, eh...

This Post:
00
162924.25 in reply to 162924.24
Date: 11/6/2010 7:17:43 AM
Overall Posts Rated:
11
Io sono alla prima stagione in III. Nell'ultima partita ho incassato 202k dal palazzetto, e di media sono sui 192. NOn mi sembra affatto male, non ho certo il roster per la promozione (e ci mancherebbe), ma il "mio" lo sto comunque dicendo, con 260k di stipendi, e almeno per questa stagione problemi economici non ne avrò.

This Post:
00
162924.26 in reply to 162924.25
Date: 11/6/2010 1:10:00 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
198198
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Io sono alla prima stagione in III. Nell'ultima partita ho incassato 202k dal palazzetto, e di media sono sui 192. NOn mi sembra affatto male, non ho certo il roster per la promozione (e ci mancherebbe), ma il "mio" lo sto comunque dicendo, con 260k di stipendi, e almeno per questa stagione problemi economici non ne avrò.

Ciao coogironista !!

Il tuo è un ottimo incasso per una III ma non tutti possono essere così felici.

Ricorda che il tuo bottino per questa stagione, è dovuto a
1) effetto promozione (questa è una leva veramente potente)
2) ottima posizione in classifica

Inoltre tu hai un palazzetto adeguato (che non tutti hanno) e hai messo dei prezzi giusti, ottimi (a parte i posti a sedere che sono un po' troppo alti).

Ricordati che quest'altra stagione sparisce l'effetto promozione quindi ... regolati di conseguenza (fai cassa quest'anno !!); guarda solo a titolo di esempio i miei incassi (ottimi, non mi lamento, ma inferiori ai tuoi) pur essendo primo dall'altra parte..

ciao

ph76

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
162924.27 in reply to 162924.26
Date: 11/6/2010 3:54:46 PM
Overall Posts Rated:
11
Eh sì, verissimo. Ho tenuto conto di tutto naturalmente, ma era per dire che con una buona organizzazione non è così impossibile. In fondo da stagione scorsa ho solo un centro in più, niente di abissale.
Contando anche che Karadeniz è forte, sì, ma meno di Paolinelli pur prendendo 16k in più di stipendio (rimbalzo). Sarà la pedina da "sacrificare" stagione prossima naturalmente ;)

P.s.: Hai una squadra che fa paura!

This Post:
00
162924.28 in reply to 162924.25
Date: 11/6/2010 6:21:16 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
incassi quanto facevo a inizio stagione... questa stagione

This Post:
00
162924.29 in reply to 162924.28
Date: 11/7/2010 6:31:37 AM
Overall Posts Rated:
11
Sono un manager virtuoso :D

This Post:
00
162924.30 in reply to 162924.17
Date: 11/9/2010 1:16:51 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
Comunque Pincopallinojoe era difficile che poteva prevedere di sopravvivere in IV serie avendo una guardia da 85K di stipendio,ala grande e centro sui 28K,play da 26k e ala piccola da 25k.forse neanche in III sopravvivi,soprattutto sei hau un palazzetto da 6500 spettatori

Concordo, però forse il sistema della bancarotta dovrebbe essere reso un po' meno brutale: se sono sotto di 500000 e magari ho un roster da paura, forse basta una sola cessione per rientrare del debito. Per me dovrebbero essere messi in vendita giocatori a distanza di 2-3 giorni, partendo dall'ingaggio più alto, in modo da ripianare il debito progressivamente ma senza smantellare la squadra.

scusa eh, ma chi te lo vieta di vendere un giocatore PRIMA della bancarotta?

Advertisement