BuzzerBeater Forums

BB Italia > Come rovinare il più bel gioco???

Come rovinare il più bel gioco???

Set priority
Show messages by
This Post:
00
8613.20 in reply to 8613.19
Date: 11/30/2007 5:18:56 PM
Overall Posts Rated:
33
sto cosa durerà poco

ora che si sparge la voce del giovedi di prezzi bassi saranno tutti li a comprare

si chiama arbitraggio

vedrete che i margini di day trading scenderanno con il tempo

This Post:
00
8613.21 in reply to 8613.17
Date: 11/30/2007 5:34:28 PM
Overall Posts Rated:
00
Ma scusate, come fate ad acquistare tutti sti campioni per 2 lire? IO è un bel pezzo che mi metto sul mercato tutti i giorni a cercare di comprare qualcuno e c'ero anche sti famosi giovedì santi di cui parlate tanto, ma giuro non ho trovato nessungiocatore sotto i 100.000 dollari nemmeno le pippe più mostruose, e c'erano rilanci continui, in 2 settimane almeno di offerte continue non sono riuscito a trovare un giocatore sotto i 100.000 ed io che sono in terza categoria queste cifre non posso permettermele, non so gli altri, ma quando va bene finisco la settimana con un rosso di 6-7.000 quando va male di 25-30.000, soldi non ne entrano anche se sono primo nel girone, dove li trovate i soldi per pagare un giocatore 250.000? dove sono sti campioni a svendita?

Guarda che di pippe a 1000$ ce ne erano e anche tante. Io sono riuscito a comprare giocatori per rinforzare la squadra con cifre tra i 1000 e i 40000$.

In piu' ho comprato due buoni giovani da allenare per 20000 (20enne) e 60000 (19enne).

In piu' mi sono comprato qualche giocatore che non serviva per fare un po' di ricavo e per permettere ai poveretti che non erano collegati il giovedi' di fare acquisti. ;-) Se te ne serve qualcuno, serviti pure.

Ammetto pero' di avere perso un paio d'ore a rilanciare su parecchi giocatori.

This Post:
00
8613.22 in reply to 8613.17
Date: 11/30/2007 5:38:51 PM
Overall Posts Rated:
66
tenebra, per quanto ho visto io i giovani talentuosi andavano sopra i 300, anche se buoni se ne trovavano già intorno ai 100....detto questo c'erano una marea di giocatori di età media a prezzi ridicoli....guardie che io pagavo 200 la settimana scorsa, comprate a 50k e lunghi mediamente intorno ai 30k !!!

...ma forse tu hai una soglia di cosa sia un giocatore buono diversa da quella mia o di danny o di altri....boh

From: 10kwx

This Post:
00
8613.23 in reply to 8613.1
Date: 11/30/2007 6:30:14 PM
Overall Posts Rated:
00
Mi trovo perfettamente d'accordo con te, l'allenamento sicuramente paga alla distanza, ma se questa diventasse una regola secondo me si arriverebbe ad una paralisi del mercato in uscita, oltre che ad un ovvio deprezzamento dei talenti in crescita...speriamo finisca presto per il bene di tutti.
Anch'io ho fatto qualche buon acquisto ma credom che comprando free agent vi sia uno spreco di fondi che invece alimenterebbero il mercato e darebbero vita ad uno scambio sostanziale fondi-giocatori.Se ci saranno troppi giovedì così sarà la fine del mercato.

From: Pericle

This Post:
00
8613.24 in reply to 8613.23
Date: 11/30/2007 7:09:26 PM
Overall Posts Rated:
330330
Mi trovo perfettamente d'accordo con te, l'allenamento sicuramente paga alla distanza, ma se questa diventasse una regola secondo me si arriverebbe ad una paralisi del mercato in uscita, oltre che ad un ovvio deprezzamento dei talenti in crescita...speriamo finisca presto per il bene di tutti.
Anch'io ho fatto qualche buon acquisto ma credom che comprando free agent vi sia uno spreco di fondi che invece alimenterebbero il mercato e darebbero vita ad uno scambio sostanziale fondi-giocatori.Se ci saranno troppi giovedì così sarà la fine del mercato.

Quoto, ora che i nuovi arrivati (in maggior numero hattrickiani) si sono riempiti il roster di buoni giocatori direi di finirla con l'immissione sul mercato dei bottizzati o al massimo riservarla ai giocatori con stipendio superiore ai 6k (per i giovani 5,5k).

This Post:
00
8613.25 in reply to 8613.24
Date: 11/30/2007 7:42:24 PM
Overall Posts Rated:
00
Spero che si sparga la voce...perchè non è giusto che giocatori forti vengano acquistati a due lire...
Teoricamente io farei una B1...chi fa la V sarebbe come una C1...
...nella realtà la forbice economica è nettamente più ampia!!!

This Post:
00
8613.26 in reply to 8613.25
Date: 11/30/2007 7:53:21 PM
Overall Posts Rated:
11011101
si creerà..
gli utenti di V..non potranno mantenere giocatori fortissimi..saranno costretti a venderli..non ci sono così tanti soldi..

This Post:
00
8613.27 in reply to 8613.26
Date: 11/30/2007 8:41:15 PM
Overall Posts Rated:
55
Sì ma il rischio è che, con tali immissioni settimanali, siano costretti non a rivenderli ma a svenderli, lasciando solo un buco incolmabile in bilancio...
...peraltro avevo capito che l'intento era quello di allargare la forbice tra le serie e, invece, mi sembra che la cosa abbia solo e ulteriormente aggravato la situazione economica delle piccole squadre che, se vogliono essere competitive devono buttarsi sul mercato (visto che i loro avversari di conference lo fanno!) e, ancora più ingiusto, ha rovinato chi aveva già fato degli investimenti, magari importanti, e ora rischia di ritrovarsi con un pugno di mosche...
...il problema è che non si è adottata l'unica soluzione logica ovvero: non far partire l'asta da 0 ma da una base calcolata su età e stipendio... ...questo avrebbe da un lato tolto un po' di soldi ai paperoni delle alte serie, dall'altro lato, le alte basi d'asta non avrebbero permesso l'inserimento delle IV e delle V se non in casi sporadici...
...ritornando alla forbice tra le serie: sarei curioso di sapere come è la situazione attuale: se può servire come indicazione io ho investito molto meno di 300k nei 2 giovedì e adesso ho 4 giocatori da $ 6000 e 1 da $ 5000 in più di prima...

This Post:
00
8613.28 in reply to 8613.27
Date: 11/30/2007 8:45:21 PM
Overall Posts Rated:
11011101
io invece non ho comprato nessuno..
mi sono perso i saldi

This Post:
00
8613.29 in reply to 8613.26
Date: 11/30/2007 8:53:36 PM
Overall Posts Rated:
00
Ho letto già più di una volta e da più utenti che "i coach di V dovranno vendere i loro migliori giocatori (allenati) per sopravvivere"; a me questa cosa, sono in V ovviamente, non va proprio giù; perché deve essere "giusta" un simile imposizione dettata dallo stipendio crescente dei giovani?
La faccenda viene egoisticamente guardata solo dal punto di vista delle prime serie; una sorta di Upper Class alla quale, così facendo, non si potrà accedere (volevo usare il termine Casta, ma era troppo colorito, anche se il significato è lo stesso).
Riequilibrare gli introiti nelle serie basse rispetto alle prime divisioni non solo è moralmente corretto ma non creerebbe quelle discriminazioni che stanno mortificando anche HT, dove se non si fa DT non si potrà mai salire di serie oramai...
lì è già tramontato il sogno (fino a qualche stagione fa realizzabile) di allenare ed essere promossi con la propria squadra e di essere competitivi anche in Coppa.
Qui in BB personalmente ho solo comprato 1 giocatore a 5k ho assunto un allenatore livello 9, un portavoce livello 6 (che dovrò licenziare) e 1 medico livello 6 per far guarire un allenando 18enne; ho licenziato 7 giocatori ma credo che fallirò lo stesso; sono passato da + 170k a + 55 in una sola settimana...
finanziariamente, senza tema di smentite, il gioco è sbilanciato.

a ben rivederci

This Post:
00
8613.30 in reply to 8613.29
Date: 11/30/2007 9:02:52 PM
Overall Posts Rated:
11011101
senza tema di smentite perchè lo dici tu?

secondo me questo thread è un'esagerazione..
ogni squadra da che mondo e mondo deve avere un impegno gestionale che non ricada solo nella gestione del roster a livello di allenamenti e partite..ma anche un'oculata capacità di amministrazione delle finanze..

una squadra che gioca in Serie A di calcio..ha un totale di introiti che è nettamente superiore a una serie B o una serie C..

non vedo perchè la cosa dovrebbe essere diversa in un gioco on line..
se tu sei in serie C (ipotesi) e pretendi di comprarti Ronaldo (ops..esempio sbagliato)..Ronaldinho..Messi..Drogba..Puyol..Buffon..CAMORANESI (okok..)..e chi piu ne ha piu ne metta è giusto che tu fallisca..perchè non sai gestire a dovere la tua società..

io sono d'accordo con chi sosteneva che l'allenamento dev'essere la base per questo gioco..tu alleni..fai crescere il tuo giovane..che arriva ad uno stipendio alto per quelle che sono le possibilità economiche della tua squadra..lo vendi..ci fai i soldi necessari per farti una squadra per essere promosso..e via dicendo..oppure lo fai uomo franchigia..punti tutto su di lui..e costruisci attorno una squadra di comprimari..sperando che lui possa portarti alla promozione..

pretendere di fare la conta dei 6k o 7k di stipendi in V è pura follia secondo me..non è questione di disparità economica..è semplicemente una buona dose di sano realismo..

Edited by GM-NdR619 (30/11/2007 21.06.58 CET)

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 11/30/2007 9:06:59 PM

Advertisement