BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Europeo

U21 - Europeo

Set priority
Show messages by
This Post:
11
277501.200 in reply to 277501.199
Date: 5/26/2016 1:22:05 PM
Overall Posts Rated:
303303

Secondo me, a parte i discorsi legittimi in cui ognuno difende la propria idea,bisogna menzionare la grande prestazione del coach avversario che ha fatto di tutto per perderla ...non riuscendoci per un soffio tralaltro.
Lo stimo davvero e un po' mi rivedo in lui... ha fatto quel tipo di vittoria in cui subito esulti ma poi ti verrebbe voglia di sotterrarti sotto un metro di letame...e a me e' successo quindi so di cosa parlo,di conseguenza lo eleggo a mio erede internazionale

Detto questo,capisco la voglia di discutere su " Perche' non abbiamo attaccato a farfalla quando lo schema a procione era peggio"... e Dexter che si mette giu' a scrivere un papiro con tanto di riferimenti alle partite e analisi logiche annesse...e SventraCanestri che sventra i maroni ( questa ce l'avevo pronta :p)... ma diciamocela tutta :

Ad inizio gara eravamo semispacciati,con le mosse tattiche e pdp siamo passati ad avere un 51/49 noi... ora,io ero pronto a fare una statua a Ndr (non gliela avrei mai fatta,mi ha battuto in una finale di Coppa) poi il tiro del dado ci ha detto male facendo vincere uno che si meritava una sinfonia di scorregge puzzone
Ma cio' non toglie che il coach e lo staff escluso Dexter abbiano fatto un mezzo miracolo...

P.s. E cmq io avrei giocato run and gun

Come me nessuno mai!
This Post:
00
277501.201 in reply to 277501.198
Date: 5/26/2016 1:46:12 PM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Sono d'accordo con te se il grande Coach avesse seguito l'istinto e con il mio D'ANNA in forma strepitosa chissà. . Ma è stata comunque una stagione strepitosa. Uffa ora non ho giocatorini da allenare in prospettiva U. Spero' di riuscire a comprarne qualcuno visto quanto ho imparato in queste stagioni. Ciao a tutti gli allenatori compreso........

IMO trovo riuscitissimo "l' esperimento" D'Anna e credo che sia stato il giocatore tatticamente più importante di questa nazionale!!

This Post:
00
277501.202 in reply to 277501.199
Date: 5/26/2016 2:42:27 PM
Overall Posts Rated:
11011101
La Spagna ha giocato in finale con Cadenet (forte con 100k di DMI) e Valdivieso C (forte con 670k a fronte di compagni messi meglio). Dietro c'era Valdeliso forte a 250k di DMI. Per dire che comunque forma e DMI non sono tutto, se hai giocatori funzionali.

Ciò che hai detto mi da ragione, infatti rallenta punta su un solo giocatore (e la sua forma deve essere al top) mentre LI ha bisogno di 5 attaccanti, e non è necessario che forma e DMI di tutti siano eccellenti. Ragion per cui rallenta con quel Coscia non ha senso.

Non sono così convinto che con qualsiasi tattica avremmo perso, con motion stante la doppia pdp errata avremmo vinto probabilmente

Bene, anche con questo confermi che rallenta è stata la scelta sbagliata ;)
Tra Motion e Rallenta non era così scontato scegliere la seconda, questo è quello che sto cercando invano di far capire!

Tue invenzioni entrambe.
La forma è importante indipendentemente dalle tattiche, Rallenta non punta su un solo giocatore, perché se hai il play in forma merda, i lunghi idem o non arrivano le palle o non arrivano i rimbalzi e in ogni caso meno possessi = rallenta a cazzo. La mia risposta era relativa al tuo ricercare il quintetto con DMI più alto a tutti i costi.

Idem la seconda, tue congetture su una mia affermazione. Ho già detto che secondo me se la rigiochiamo identica vinciamo pure con Rallenta, non solo con Motion. E forse pure con Run.

Ribadisco nuovamente, le valutazioni a posteriori sono sempre sterili perché si basano sulle tattiche avversarie. Se come pensavamo un po' tutti la Spagna avesse schierato solo Interno o addirittura nessuna pdp (gianloco), con motion non solo avremmo perso, ma avremmo perso malamente. L'unica tattica che, a parer mio, andava bene per qualunque scelta avversaria era Rallenta. Che, ci tengo a sottolinearlo, per noi è efficace tanto quanto LI, sempre secondo me.
Abbiamo battuto Ungheria e Lituania con 20 e 30 punti di scarto con Rallenta. E con gli ungheresi non c'erano nemmeno pdp di mezzo.

Non mi prendete per rosicone, ho fatto subito i compliemnti agli spagnoli e non ho il minimo rimpianto. Però facendo un mero esercizio di calcolo dei MR tradotti in punti, anche tenendo salvi i possessi distribuiti così, basta solo che Fois, Seclì e Coscia rispettino il loro MR e lo stesso facciano le G spagnole (che con 77 tirano al 50% contro il 18% di Fois + Seclì con 100) e la vinciamo.

Trovo giusto discutere e analizzare, però di base stiamo parlando - secondo me - di una partita che è girata male punto.

Tra Motion e Rallenta siamo d'accordo che non fosse così scontato scegliere la seconda, c'ho ragionato per giorni su cosa scegliere tra Motion, Rallenta e LI. Il punto è che Motion aveva tante controindicazioni, Rallenta no. E con Guardie come Coscia, il Rallenta a priori non è mai una scelta sbagliata, secondo me. Poi vabeh, è andata male, mi spiace un sacchissimo perché ci tenevo di brutto alla stagione perfetta e a fare due ori consecutivi, ma rimane il fatto che stiamo discutendo da giorni e c'è chi avrebbe giocato LI, chi Rallenta, chi Motion, chi come detruff mò se ne viene con il Run.

Ragazzi, siamo stati grandi. Abbiamo costruito una nazionale che può giocare indifferentemente tutte le tattiche sopra citate cui aggiungo Accelera e - seppur mai provata - Iso I.

Tra parentesi, colgo l'occasione nuovamente per ringraziare i manager, è stata la stagione migliore da quando sono coach under per partecipazione dei manager. Latripla per D'Anna è stato una presenza costante, con il suo enorme entusiasmo, Gnappo e FIGAMANIA avevano già vissuto la under con Fois e Tressoldi da 20enni e si sono confermati, simonbedo per Sardone, Nerone per Massarenti, tutti mi hanno scritto non solo per i giocatori ma anche per consigli, per discutere, per parlare di tattiche e di club. L'unico merda è stato luser, proprietario di Greggio

This Post:
00
277501.203 in reply to 277501.200
Date: 5/26/2016 2:45:01 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Aspetta che torni in A e riprendiamo le vecchie tradizioni

This Post:
00
277501.204 in reply to 277501.202
Date: 5/26/2016 3:02:29 PM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Tra Motion e Rallenta siamo d'accordo che non fosse così scontato scegliere la seconda, c'ho ragionato per giorni su cosa scegliere tra Motion, Rallenta e LI.

Questo mi interessava, per me la discussione finisce qui!
Ho compreso le motivazioni per cui hai scelto rallenta ed in parte le condivido ma resto della mia idea.
Il confronto costruttivo rappresenta sempre un'occasione di crescita, purché si parta dal presupposto che non esiste un unico modo di vedere le cose e che il pensiero altrui va rispettato anche se non condiviso.
Sei un grande coach e ti rinnovo i complimenti che ti ho fatto dopo ogni vittoria in questa fantastica stagione U21.
Odio perdere soprattutto quando si ha la squadra più forte!!

This Post:
00
277501.205 in reply to 277501.204
Date: 5/26/2016 3:21:27 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Ah ma figurati, sono d'accordo che non esista una tattica unica né un unico modo di vedere le cose. Semplicemente ho motivato il perché continuo a ritenere Rallenta la migliore tattica, non crocefiggo chi la pensa diversamente, anzi

This Post:
11
277501.206 in reply to 277501.205
Date: 5/26/2016 4:03:38 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
Ndr, nei discorsi stai dimenticando una cosa: la differenza tra toppare un rallenta PDP li e Toppare un Motion/princeton pdp LI è notevole.

This Post:
11
277501.207 in reply to 277501.206
Date: 5/30/2016 4:38:29 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
5656
io dico solo NOVE,
Minzi olè!!!!!

NOVE!!!!

This Post:
00
277501.209 in reply to 277501.207
Date: 5/31/2016 4:22:03 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
io dico solo NOVE,
Minzi olè!!!!!

NOVE!!!!

This Post:
00
277501.210 in reply to 277501.208
Date: 5/31/2016 8:01:36 AM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
5656
io dico solo NOVE,
Minzi olè!!!!!

NOVE!!!!

Ammettilo,lo fai apposta per farmi imbestialire!

Ahahhaha credo che i giocatori siano aumentati ho tenuto 2 draftati per le amichevoli al posto dei 60enni XD

Advertisement