BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
59066.203 in reply to 59066.202
Date: 11/21/2008 4:00:11 PM
Overall Posts Rated:
11
ho letto solo ora il thread in Global, ho subito postato da una parte per scusare certe forse eccessive esuberanze, dall'altra anche per rivendicare una vittoria che comunque non è stata solo di culo, visto che la spagna non è MAI stata avanti nel punteggio, e visto che in difesa hanno avuto grossi problemi (basta vedere i tiri liberi), cosa che non si può spiegare assolutamente con il random puro.

i rapporti con gli altri coach sono stati buonissimi in queste due stagioni, in particolare con quello portoghese e con Leyendina, che si è sempre dimostrato (al contrario del predecessore...) sportivo e correttissimo nei miei confronti, ed io nei suoi (si, lo so, non è molto da ™ quel che sto dicendo...)

riguardo al discorso monoskill, penso che proprio la finale (ma non solo) sia abbastanza illuminante a riguardo...anzi, più vedo i mono-biskill crescere e più sono convinto della bontà della crescita lipparini style, taranto style, giulietti style ecc...

cacchio, stiamo parlando di gente che ha 3-4 skill superiori al sensazionale-clamoroso, ed una di queste più vicina al 20 che al 10...penso che la tendenza sia quella di sottovalutare il livello di skill che possono raggiungere questi giocatori, e che un giocatore che viene detto "completo" lo si immagini come un'accozzaglia di notevoli ed eccezionali sparsi un po' ovunque...

ora, mi dite "matematicamente" nell'economia di una squadra nazionale se il gioco vale la candela? cioè se l'aumento di 2-3 skill nel potenziale globale offensivo (che tradotto in termini di valutazioni sarà si e no 1-2 sottolivelli) vale la rinuncia ad un giocatore in grado di fare tante, ma tante altre cose?

riguardate bene lo score della finale, in particolare punti,rimbalzi, assist, tiri liberi (e cioè falli subiti) di lipparini e taranto...

PS: questo discorso vale per i monoskill alla berrini...pacifici è un'altra cosa, è probabilmente uno dei migliori risultati di un tipo di allenamento del genere e può trovare il suo spazio in nazionale maggiore, in determinate condizioni...

This Post:
00
59066.204 in reply to 59066.203
Date: 11/21/2008 4:18:09 PM
Overall Posts Rated:
514514
Per me passaggio é una delle fondamentali per un centro... ho un centro con sufficiente in passaggi e mi fa 5-6 assists a partita... meglio del mio play con valido in passaggi e forte in palleggio....
Soprattutto se si gioca di motion o run and gun...
Ovviamente é n'opinione eh!

This Post:
00
59066.205 in reply to 59066.204
Date: 11/21/2008 4:33:23 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773
Per me passaggio é una delle fondamentali per un centro... ho un centro con sufficiente in passaggi e mi fa 5-6 assists a partita... meglio del mio play con valido in passaggi e forte in palleggio....
Soprattutto se si gioca di motion o run and gun...
Ovviamente é n'opinione eh!

concordo. è una skill assolutamente trasparente nei ratings (o valutations, per dirla alla denni ferri ) ma ha un buon impatto sulla partita

This Post:
00
59066.206 in reply to 59066.205
Date: 11/21/2008 4:41:30 PM
Overall Posts Rated:
11

concordo. è una skill assolutamente trasparente nei ratings (o valutations, per dirla alla denni ferri :D ) ma ha un buon impatto sulla partita

wops, vado a correggere

This Post:
00
59066.207 in reply to 59066.203
Date: 11/21/2008 5:00:21 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Denni per la precisione, la critica non era assolutamente rivolta a te ;) La celebrazione in se per se è giusta sta a noi non farla degenerare, naturalmente è solo un mio modo di vedere se qualcuno vuole continuare la sua personale crociata faccia pure, certo è che poi non mi stupisco se ci "snobbano"

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Zak1234

This Post:
00
59066.208 in reply to 59066.207
Date: 11/21/2008 6:00:50 PM
Overall Posts Rated:
2121
io volevo chiedere una cosa ai candidati soprattutto per quello che riguarda il futuro.
sembra che gli all star siano quasi al limite (mi riferisco al babamusta perchè è uno dei pochi di cui conosco le skill e so che sta un po rallentando nonostante l'età) ma a questo punto per la ricerca di giovani talenti non si potrebbero considerare giocatori magari con lo stipendio basso(3k per dire) e skill non proprio eccelse ma che cmq potrebbero essere allenati per una stagione in più riuscendo cmq a portarsi al livello dei nazionali?
Collegato a quanto detto sopra, dite che conviene allenare un giocatore oltre il limite di età oppure uno molto vicino al limite per potenziale?

From: gnappo

This Post:
00
59066.209 in reply to 59066.208
Date: 11/21/2008 6:24:06 PM
Legnano Bulls
IV.53
Overall Posts Rated:
129129
allora secondo me si potrebbe anche fare ... solo che ovviamente ci metti di piu a creare campioni visto che parti da un giocatore piu basso ...

questi fantomatici giocatori da 3k per avere una bella prospettiva devono poter diventare piu forti del limite che stanno raggiungendo gli attuali se no la maggiore attesa dovuta all'allenamento non verrebbe ripagata ... però servono comunque giocatori forti da poter schierare "in attesa" dei piccoli godot

per il secondo caso dipende dal quanto vecchi siano e da quanto sia sensibile il rallenatamento ... e sopratutto dai ricambi che si ha a disposizione

se ad esempio un giocatore che prima ci metteva (caso ipotetico per semplificare) 1 settimana per fare uno scatto e poi ce ne mette 1 e mezza io lo allenerei comunque se inizia a metterci 3/4 settimane direi che diventa inutile come cosa :P

poi comunque alla fine se ho un giocatore che inizia a crescere piu lentamente e ho un sostituto che praticamente dello stesso livello e cresce ancora alla velocità normale converrà concentrarsi sul secondo

P.S.: spero di aver scritto in italiano e che si sia capito il concetto visto che gia litigo volentieri con l'taliano in piu ho un sonno maledetto (si di venerdi sera ormai sono un vecchio :( ) in piu durante la spiegazione dovevo rispondere a un'amica via mex ... mi scuso anche per eventuali parti a luci rosse :P

From: Verrinho

This Post:
00
59066.210 in reply to 59066.209
Date: 11/21/2008 11:11:08 PM
Overall Posts Rated:
3232
uhauhauah gnubbo alcoolizzato :D

comunque dato che mi sento tirato in causa visto il 3d in global....se permettete se la gente di altri paesi non ci capisce n cassso di BB io glielo faccio notare, abbiamo vinto tutto e ci vengono a dire che è stata tutta fortuna, ma perfavore dai, non fate i moralisti e venite a infamarli, è quel che meritano dai...

This Post:
00
59066.211 in reply to 59066.210
Date: 11/22/2008 12:09:44 AM
Overall Posts Rated:
3232
danni ma uno di fronte a sti post può stare zitto?

(58860.21)
(58860.36)

dai su :DDD

This Post:
00
59066.212 in reply to 59066.208
Date: 11/22/2008 3:01:00 AM
Overall Posts Rated:
33
io volevo chiedere una cosa ai candidati soprattutto per quello che riguarda il futuro.
sembra che gli all star siano quasi al limite (mi riferisco al babamusta perchè è uno dei pochi di cui conosco le skill e so che sta un po rallentando nonostante l'età) ma a questo punto per la ricerca di giovani talenti non si potrebbero considerare giocatori magari con lo stipendio basso(3k per dire) e skill non proprio eccelse ma che cmq potrebbero essere allenati per una stagione in più riuscendo cmq a portarsi al livello dei nazionali?
Collegato a quanto detto sopra, dite che conviene allenare un giocatore oltre il limite di età oppure uno molto vicino al limite per potenziale?

i lunghi sono già oltre il limite dettato dal potenziale. e infatti scattano molto lentamente, anche perchè oltre al tetto del potenziale si somma l'effetto dell'età. tuttavia questo avviene anche per le nazionali straniere, e non credo sia ancora il momento di abbandonare i nostri lunghi migliori (posto che venga loro garantito un allenamento continuo). per quanto riguarda i piccoli, di scatti ce ne sono ancora e molti di loro sono un patrimonio costruito nel tempo.
fisiologicamente poi, ci sarà nel medio termine un ricambio coi nuovi giocatori con "alto potenziale". ma non credo che ciò avverrà, almeno in modo massiccio, durante il prossimo mandato. per risponderti, non c'è bisogno di abbassare la soglia sullo stipendio a 3k dal momento che tra tutti i neodraftati c'è una certa abbondanza di alto potenziale unito ad alto stipendio. l'importante è che essi vadano a manager intenzionati ad utilizzare un buon programma di allenamento :)

This Post:
00
59066.213 in reply to 59066.210
Date: 11/22/2008 3:13:50 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Io su questo tenderei ad essere d'accordo. L'unica motivazione plausibile per non andare ad esultare in global è che purtroppo potevano direttamente chiamarlo C.I.M Forum visto il livello medio di intelligenza di chi partecipa alle discussioni (italiani esclusi eh..ma italiano che vivono in Australia no ahahaha).

Va bene non prendere eccessivamente per il culo la gente, però sinceramente trovo inaccettabile che non sia stata messa una straccio di news o di congratulazioni sulla vittoria del campionato del mondo, quando in altre occasioni sia i BB sia succhino erano stati puntualissimi a far sapere a tutti di altre vittorie.

Tra l'altro non ho capito quale possa essere il "pericolo" di essere odiati dalle altre comunità: già i BB non ci si cagano di pezza, nonostante abbiamo proposto negli anni molte modifiche interessanti (che i BB hanno letto eh), fanno delle modifiche chiaramente tarate non prendendo minimamente in considerazione le nostre "esigenze", non ci danno i trofei BB o nazionali quando li vinciamo...ma più di così che ci devono fare? Cominciare a bannare gente a caso?

Last edited by SpicyMcHaggis™ at 11/22/2008 3:18:27 AM

Advertisement