io volevo chiedere una cosa ai candidati soprattutto per quello che riguarda il futuro.
sembra che gli all star siano quasi al limite (mi riferisco al babamusta perchè è uno dei pochi di cui conosco le skill e so che sta un po rallentando nonostante l'età) ma a questo punto per la ricerca di giovani talenti non si potrebbero considerare giocatori magari con lo stipendio basso(3k per dire) e skill non proprio eccelse ma che cmq potrebbero essere allenati per una stagione in più riuscendo cmq a portarsi al livello dei nazionali?
Collegato a quanto detto sopra, dite che conviene allenare un giocatore oltre il limite di età oppure uno molto vicino al limite per potenziale?
i lunghi sono già oltre il limite dettato dal potenziale. e infatti scattano molto lentamente, anche perchè oltre al tetto del potenziale si somma l'effetto dell'età. tuttavia questo avviene anche per le nazionali straniere, e non credo sia ancora il momento di abbandonare i nostri lunghi migliori (posto che venga loro garantito un allenamento continuo). per quanto riguarda i piccoli, di scatti ce ne sono ancora e molti di loro sono un patrimonio costruito nel tempo.
fisiologicamente poi, ci sarà nel medio termine un ricambio coi nuovi giocatori con "alto potenziale". ma non credo che ciò avverrà, almeno in modo massiccio, durante il prossimo mandato. per risponderti, non c'è bisogno di abbassare la soglia sullo stipendio a 3k dal momento che tra tutti i neodraftati c'è una certa abbondanza di alto potenziale unito ad alto stipendio. l'importante è che essi vadano a manager intenzionati ad utilizzare un buon programma di allenamento :)