BuzzerBeater Forums

BB Italia > Eurobasket 09

Eurobasket 09

Set priority
Show messages by
This Post:
00
110221.21 in reply to 110221.20
Date: 9/19/2009 11:43:36 AM
Overall Posts Rated:
514514
Gli allenatori, italiani, secondo me non mancano. Come detto, personalmente sarei per Sacripanti, ma é una cosa molto personale.
Messina ahinoi, come già dissi ha perso il treno in federazione, ma ne ha presi molti altri (meglio per lui!), Scariolo ha fatto lo stesso di Messina ed é stato pure scaricato da diversi "presidenterrimi" italiani... Pianigiani ora é sulla cresta dell'onda, ma potrebbe essere un'innovazione interessante, portare un allenatore che lavora sullo stile NBA più di chiunque altro in Italia attualmente, contornandosi di coach di diversa esperienza e "specializzazione" tecnica (non solo in termini di attacco e difesa, ma anche come match analysis e studio degli avversari).

Ora vediamo se e come Recalcati porterà a termine il suo mandato, mi auguro onestamente che qualcuno si ravveda, magari anche lui, anche se i soldi (troppi! rispetto agli investimenti che dovrebbero fare) della federazione fanno comodo.

Altra cosa, che purtroppo é comune in altri sport attualmente, vedi la pallavolo é l'incapacità federale di rapportarsi con i media.
Il presidente Magri, della FIPAV, ha recentemente detto che l'Italia non é più quella di una volta e bla bla bla, i giocatori... le squadre... i presidenti... gli allenatori... anzi, con gli allenatori si é proprio arrabbiato, perché vanno in altre nazionali a portare la conoscenza italiana della pallavolo (3 coach italiani sedevano sulle panchine delle squadre semi-finaliste, il che denota il grande lavoro che i nostri coach del volley sanno fare!) all'estero ed invece che elogiare le loro capacità, magari facendo notare in tal senso le qualità della federazione nel costruire allenatori e che la tecnica d'insegnamento che questi coach portano in giro per il mondo é la migliore, li ha attaccati pubblicamente dicendo che dovrebbero tenere maggiormente all'Italia, magari non accettando le panchine straniere.
Robe da pazzi...

Nella pallacanestro si é cominciato a dire che ora i nostri maggiori talenti sono all'estero (Bargnani, Belinelli e Gallinari poi? altri? mah) e per cui é difficile che quando tornano in Italia si possa lavorare con loro come con gli altri... cioé screditano il "meglio", per non dire che "noi stiamo lavorando poco coscienziosamente" per non dire male.

L'uso dei media dovrebbe essere positivo e non negativo (anche per rafforzare il movimento giovanile), ma manca la capacità gestionale anche di questo elemento da parte della nostra dirigenza.

This Post:
00
110221.22 in reply to 110221.19
Date: 9/19/2009 12:50:22 PM
Overall Posts Rated:
00

Beh... se parli di Belinelli siamo messi male... io uno che non difende non riesco a considerarlo trascinatore di niente

Come si dice? "In un paese di cechi quello con un occhio solo è il re!"
Il fatto che un Belinelli con tutti i suoi difetti sia effettivamente se non il trasciantore, almeno quello che tiene in piedi la baracca, è tutto un dire -.-' Vedendo le gare dell addictional round e le percentuali che ha tenuto direi che tra il disastro generale se devo salvare qualcuno salvo lui e il Mancio, ha forzato non molto, moltissimo. Triple da 9 metri. qualche ghirigoro di troppo, ma se quei tiri entrano bravo lui e tanto di cappello!
Il trascinatore di questa nazionale in futuro è già designato, sempre che riesca a risolvere il suo problemino nel sopraculo, ma attualmente chi dovrebbe essere? Soragna? non scherziamo... quel tecnico e quella non difesa nel punto a punto contro la francia (mi pare) la dice lunga...

Meneghin non ha rinnovato il contratto a Recalcati per "l'amicizia che li lega". Attualmente vale di più il consiglio direttivo che il presidente in federazione.

Mea Culpa non sapevo di questa cosa e ho additato subito Dino come responsabile, ma cmq il "conta di meno" non è un "non conta niente" quindi io continuo a dire che un po' colpa sua è XD

Straquoto tutto il resto... non fa una grinza, soprattutto la parte in cui specifichi il periodo ideale per recalcati in cui sarebbe potuto uscire con ancora un po' di credibilità.

AH. PS. Bargnani ha sbagliato un bel po' di cosa in quella uscita, ma almeno è un sasso nello stagno che stava tornando tristemente piatto!!!

This Post:
00
110221.23 in reply to 110221.21
Date: 9/19/2009 12:51:01 PM
Overall Posts Rated:
00
cmq per tornare in tema le semifinali la rai dovrebbe trasmetterle in diretta su rai sport piu.
la prima la stanno trasmettendo

From: Jay

This Post:
00
110221.24 in reply to 110221.23
Date: 9/19/2009 12:55:13 PM
Overall Posts Rated:
00
Addio partita di BB mi butto subito sulla semifinale!

This Post:
00
110221.25 in reply to 110221.24
Date: 9/19/2009 2:34:08 PM
Overall Posts Rated:
514514
La Spagna é una squadra superlativa. Onestamente non vedo come possa perdere. Ottimi giocatori, ottimo allenatore, ottima organizzazione, voglia di vincere, spirito di squadra.
Ho visto una Spagna maiuscola ed una Grecia vittima (seppur con defezioni varie) di una squadra troppo forte per chiunque.

This Post:
00
110221.26 in reply to 110221.25
Date: 9/19/2009 10:44:32 PM
Overall Posts Rated:
00
Io avevo visto la spagna giocare solo 2 volte (tra cui la finale dell'olimpiade) e mi aveva sempre impressionato la qualità e la quantità di soluzioni offensive, ma oggi ho visto una difesa veramente tosta... non credevo, seppur con i limiti della grecia ogni attacco era un cristo per i poveri greci che anche ad organico pieno nn so quanto avrebbero resistito.
PS: bella la stronzata di far giocare le finali il giorno dopo della seconda semifinale... proprio bella...

This Post:
00
110221.27 in reply to 110221.19
Date: 9/20/2009 5:38:21 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Il problema secondo me non è tanto il non arrivo di Messina, per quanto scandaloso, ma il rinnovo di Recalcati a ciclo PALESEMENTE FINITO. La nazionale paga purtroppo l'amicizia che lega Dinone al Tinto.. praticamente adesso Meneghin ha il paraocchi e non vede la mediocrità (complimentone) della gestione Recalcati.
Io sono uno di quelli che ha sempre criticato Bargnani per mancaza di attributi, ma ora è riuscito finalmente a dire quello che ogni persona con un minimo di conoscenza di basket ha già capito da un pezzo, sl che ora spero che anche Beli gli vada dietro, perchè un conto è che il giocatore più rappresentativo, la prima scelta assoluta, dica queste cose dopo delle partite scandalose (ma si sa il mago è un giocatore di sistema non un "go to guy") un altra è ke le dica il vero trascinatore di questa nazionale, l'unico che è riuscito a tenerci a galla... speriamo...

Beh... se parli di Belinelli siamo messi male... io uno che non difende non riesco a considerarlo trascinatore di niente.

Meneghin non ha rinnovato il contratto a Recalcati per "l'amicizia che li lega". Attualmente vale di più il consiglio direttivo che il presidente in federazione.

Bargnani ha sbagliato i tempi, i modi e gli organi a cui parlare. Che quello che abbia detto sia vero, credo che sia indiscutibile, io l'ho detto da mo, altri qua facevano riferimento al "pick and roll Belinelli - Bargnani" a "come si può far giocare questo?" a "manca un playmaker" e bla bla bla... manca l'identità di gioco, punto e stop.
Molta gente ancora parla di "allenatore" della nazionale, ma alla fine dei conti prima di essere un allenatore sei un "selezionatore" e devi sapere chi selezioni per il tuo sistema di gioco.
Un "allenatore" molte volte non allena chi vorrebbe, perché chi ha i buoni se li tiene, perché il presidente fa tutto lui, perché non ci sono i soldi per prenderli, i perché sono tanti... ma in nazionale, tu devi scegliere prima di tutto i giocatori che vuoi per vincere, non devi prendere i più forti per forza se questo distrugge il tuo sistema di gioco. Non riesci a fare giocare Bargnani? amen non convocarlo, poi se il problema é tuo e la federazione vuole Bargnani, chiamerà un allenatore per far giocare Bargnani (ho fatto un esempio come ne potevo fare tanti altri eh, sia chiaro).

Recalcati é indifendibile per la non-identità di gioco che ha dato a questa nazionale nell'ultimo triennio. Avrebbe fatto meglio a salutare nel 2006 dopo dopo il 9° posto ai mondiali e all'europeo, salutando con 1 argento olimpico, l'oro ai giochi del mediterraneo 2005 con la sperimentale ed il bronzo del 2003 agli europei. Gli ultimi 3 anni sono stato un pianto greco per li movimento e la nazionale e avrebbe fatto meglio a non accettare, ma alla fine lui ha accettato quel che gli é stato proposto da altri, che hanno sbagliato persona a cui RIaffidarsi.

Messina o chi per lui dovrà, prima di allenare una squadra nazionale, dovrà dare identità al movimento in accordo con il CNA, la FIP e la LEGA se si vorrà costruire un progetto, che non necessariamente dovrà ricalcare quelli spagnoli o francesi (o polacchi, o slavi, o russi etc...), ma che dovrà avere "futuribilità" cioé permettere ai giovani di giocare e crescere in campionati importanti, altrimenti gli altri saranno sempre più avanti di noi.

ZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZ.....

This Post:
00
110221.28 in reply to 110221.27
Date: 9/20/2009 5:43:08 AM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
646646
Second Team:
OK Computer
ZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZ.....