BuzzerBeater Forums

BB Italia > Riforma del draft

Riforma del draft

Set priority
Show messages by
This Post:
00
130818.21 in reply to 130818.20
Date: 2/8/2010 10:15:51 AM
Overall Posts Rated:
4646
Da Wikipedia:

L'ironia (dal greco antico εἰρωνεία; eironeía, ovvero: ipocrisia, falsità o finta ignoranza) può avere a propria base e scopo il comico, il riso e finire nel sarcasmo ...

L'ironia verbale e situazionale viene spesso usata intenzionalmente per enfatizzare l'affermazione di una verità. La forma ironica della similitudine, del sarcasmo o della litote può includere l'enfasi di un significato mediante l'uso deliberato di una locuzione che afferma l'esatto opposto della verità ...

Fare copia / incolla : 3 secondi con ctrl c + alt TAB + ctrl v
Segnalare qualcosa a "Il Segnalatore": non ha prezzo :-)

Last edited by Valerio at 2/8/2010 10:17:19 AM

This Post:
00
130818.22 in reply to 130818.7
Date: 2/8/2010 11:27:31 AM
Overall Posts Rated:
404404

Senza ricircolo la nostra comunità non avrà un futuro, quindi la vostra esperienza non deve, anche se involontariamente, mozzare le ali dei giovini.

Ecco cosa successe a luser quando si è iscritto...qualcuno gi mozzò in faccia nelle prime partite e cambiò tutta la sua vita su BB...
MOZ AI GIOVANI!!! MOZ MOZ MOZ
P.S. Scusate per l'OT,l'idea di tom è bella,anche se la somma skill non è che alla fine migliora teribilmente la situazione,il tutto rispettabile con pietoso in OD rimarrebbe sempre una realtà

Last edited by Steve Karenn at 2/8/2010 11:28:56 AM

This Post:
00
130818.23 in reply to 130818.18
Date: 2/8/2010 11:32:26 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Ottima idea. Cmq anche se non venissero generati subito prima del draft ma a fine stagione io sarei alquanto contento che sti cazz... di osservatori siano in grado di fornirmi almeno l'altezza dei nuovi prospetti.
Voglio dire, capisco che prendete i soldi a sbafo, che non sapete una cippa di basket e probabilmente siete convinti che state valutando giocatori per il curling o il tresette, ma almeno riuscite a vedere se uno è alto 2 metri oppure vi arriva alle caviglie :-(


le cheerleaders gli coprono la visuale ^^

edit: e ti va bene che non è come hattrick, dove qualcuno di mia conoscenza pescò tal Panzacchi (nomen omen), 21enne (alla faccia del pupo!), con abilità primaria debole (aka inadeguato) ^^

PS ottima proposta quella di questo thread, mi piace.

Last edited by GM-BlackMouse at 2/8/2010 11:40:55 AM

This Post:
00
130818.24 in reply to 130818.1
Date: 2/8/2010 12:01:35 PM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Come detto da altri, l'idea è molto interessante e può valere la pena di suggerirla (non so dove, visto che qui non ci si caga nessuo e in global ti diranno immediatamente che il draft è perfetto così com'è....forse con una raccomandata a casa di ciarls), ma la risposta sarà inevitabile: sappiamo che il draft potrebbe essere migliorabile, ma non vogliamo fare una cosa tanto per farla, quindi se la cambiamo lo facciamo rivoluzionando il sistema. Poichè al momento non abbiamo il tempo di farlo e il draft raggiunge il suo scopo primario, cioè di dare i giocatori più forti alle squadre più scarse, rimane tutto com'è.

This Post:
00
130818.26 in reply to 130818.21
Date: 2/8/2010 12:03:42 PM
Overall Posts Rated:
3131
Spam +1

This Post:
00
130818.27 in reply to 130818.26
Date: 2/8/2010 12:05:14 PM
Overall Posts Rated:
4646
XD

This Post:
00
130818.28 in reply to 130818.1
Date: 2/9/2010 8:06:59 AM
Overall Posts Rated:
00
Intrigante...complimenti per l'ottimo spunto!!

This Post:
00
130818.29 in reply to 130818.1
Date: 2/9/2010 11:12:39 AM
RealTeam
Serie A
Overall Posts Rated:
4747
Second Team:
RealTeam II
D'ACCORDISSIMO!!!!!

This Post:
00
130818.31 in reply to 130818.30
Date: 2/10/2010 3:52:00 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Bella idea. Se riesco ne scrivo una presentazione in inglese, e provo a passarla a Juice, nella speranza che la passi a Charles. Pero' mi ci vorra' un po' (fra l'altro il canale di comunicazione e' passibilissimo di fallimenti, ma meglio, credo, del forum "Suggestions", dove beccheresti Kozzo che ti dice che il draft e' bellissimo cosi' com'e').

Intendi presentarla come proposta "ufficiale" della comunità italiana? Perchè se si, sarebbe il caso di discuterne un pò visto che è una buona idea di partenza, ma in passato ho visto proposte a mio parere migliori.
Anzi, a dire la verità, ragionandoci un pò ci vedo più di un aspetto che poco mi convince.
1) le skill sono raggruppate male: RES e TL non c'entrano nulla con le skill da lungo
2) anche riorganizzando bene le skill, 3 soli "livelli" per la somma delle skill sono veramente troppo pochi. Si rischia di avere comunque degli aborti di giocatori valutati come il livello massimo (in pratica come succede ora). Oppure se alzi il punteggio necessario per arrivare al terzo livello rischi di trovarne uno ogni 4 stagioni, soprattutto visto che al massimo puoi arrivare a vedere la somma delle skill per metà dei giocatori
3) collegato al punto (2), un massimo di 44 "osservate" sono veramente troppo poche, soprattutto perchè significa che a meno di non investire un pacco di soldi nel draft (cosa che non tutti possono fare), si passa da 44 (che già non ti garantiscono mica ottimi risultati, anzi) a un massimo di 33, che sono veramente pochi a meno di una botta di fortuna pazzesca iniziale (lasciando stare poi 22 e 11, che a quel punto faresti meglio a non spendere nulla e buonanotte), visto che ti permetterebbero al massimo di vedere per "intero" metà dei giocatori, ma in cambio dovresti sacrificare totalmente l'altra metà di cui non sapresti assolutamente nulla, visto che una osservata non serve a nulla a meno di beccare un MVP o leggenda 18 (magari a quel punto rischi un salto nel vuoto)
4) collegato al punto (3), secondo me sarebbe meglio invertire le informazioni...cioè prima le skill e poi età, altezza, potenziale etc.etc.

Boh, secondo me l'osservazione che ti farebbe Ciarls è che questo sistema è quasi più randomatico di quello attuale (e io sarei d'accordo), e quindi si rischia di NON assegnare i giocatori più forti alle squadre più deboli, cosa che per Ciarls è assolutamente imprescindibile.
Secondo me invece ci si dovrebe muovere in un'altra direzione...cioè, attraverso ovviamente un sistema coinvolgente e divertente, permettere, nell'ipotesi di spendere il massimo dei soldi disponibili, di vedere non dico tutte le skill esatte di tutti i giocatori, ma almeno di potersi fare una buona idea su tutti, poi chi sceglie primo bene, chi sceglie tra gli ultimi almeno si sarà divertito per la durata della stagione e poi magari avrà la curiosità di andare a vedere chi ha scelto i giocatori su cui aveva puntato. Tra l'altro così facendo praticamente si garantirebbe l'obiettivo di Ciarls.

Advertisement