Quindi passaggio di quanto vorresti ridurlo? Mettiamo che solitamente a fine stagione dei 21 siamo arrivati a 16-17, quanto si farebbe? 13? 14? (Parliamo sempre dei nani da far arrivare a 11+ IS)
A seconda delle opportunita' se ne aggiungerebbe uno specialista esterno od interno, tenendo presente che gli slot son 6/7.
Intendi che se non lo ritieni necessario comunque questi giocatori potrebbero rimanere fuori dal roster anche tutta la stagione?
Visto che le gare sono giocate sui dettagli, contro le nazionali maggiori
Si e no, nel senso che se sei inferiore puoi provare ad usare degli accorgimenti particolari, ma l'obiettivo di partenza è essere superiori. I dettagli vanno bene ma non perdiamo la sostanza della cosa.
Giustissimo, pero' un conto e' avere un roster che ha 18 elementi da LI/LP. Un altro e' averne uno con 12/13 per quella tattica e 5/6 specialisti (anche nei lunghi) per variare quando necessario.
La mia perplessità è: se gioco LI con 12 giocatori da LI e una partita faccio Motion utilizzando gli specialisti, questi bastano a un cambio così drastico? Perché i nani da LI sicuramente non sono adatti e anche i lunghi a parte qualcuno più bellino sono carenti sia in JS che in RB. L'imprevedibilità la puoi dare anche con tattiche come Accelera o Isolamento interno andando sempre su un roster simile.
Inoltre quando fai allenare ad un proprietario IS per mezza stagione e gli fai creare un giocatore in quel modo non gli puoi comunque assicurare la convocazione solo perché è stato bravo e ha il giocatore particolare.
Su 18 giocatori chiamati a stagione, nemmeno 1/3 e' stato cresciuto perche' si tiene alla nazionale. La maggior parte lo fa per migliorare il club o per far cassa. Con un 11+ in IS, fai molta piu' cassa che con un Varfi, bellissimo a livello U21, ma quasi cappato e scuro sotto. Quello sarebbe l'ultimo dei mali, davvero.
Qui volevo fare un altro tipo di discorso, in effetti mi sono espresso male: intendevo dire che magari un proprietario che deve essere convinto a fare un tipo di allenamento che non farebbe altrimenti magari si aspetta qualcosa, quindi il discorso va messo in chiaro fin da subito, gli va detto che il giocatore viene fatto allenare in quel modo perché se si ritiene che una volta ce ne sarà bisogno verrà convocato altrimenti ha possibilità come gli altri se non di meno (perché comunque avrà primarie giocoforza più basse)