Io gioco dalla stagione 20, ero in V e ci ho messo già il paio di stagioni ad andare in IV. Lì ci sono stato DIECI stagioni.
Tu penserai sia colpa mia. Il che, ovviamente, in parte è vero. Non ho certo azzeccato tutto nel tempo, specie le prime stagioni in cui uno era ancora agli inizi. Però ho sempre cercato di pianificare, avrò fatto degli errori negli acquisti ecc ma neppure così madornali. Risultato: drafti un papabile U-21, lo alleni, lo porti a 70k di stipendio e questo mi è bastato per fare campionati di vertice ma mai vincere, se non a distruggere le finanze per il bisettimanale.
Poi nel tempo ho draftato Iafrate (ora in NT), a cui mi sono dedicato anima e corpo per crescerlo nel modo giusto. Questo ha portato ovviamente a uno sviluppo totale suo a discapito degli altri, che comunque sono stati allenati. Un errore in termini di squadra? Certamente sì, ma ero pur sempre in IV dove dovrebbe esserci margine e comunque stavi completando un signor giocatore.
Risultato? Tra retrocessi con squadre molto forti, una randomata, un infortunio alle Finals di Iafrate (oramai in formato quasi NT) ho continuato a fallire la promozione. Sì e no con un monte ingaggi diciamo sui 200k, con tutto il rosso che ne consegue avendo gli introiti di una IV.
Ora, io capisco tutto. Ma avendo allenato piuttosto bene, avendo fatto svariate finals e stagioni da 20 vittorie, ha poco senso uno non sia mai salito. Mi dispiace ma preferisco essere io uno di quelli che in futuro retrocederà una volta piuttosto che lasciare utenti in mezzo ai bot per 3 anni.
Dopodiché we, sarò io la pippa mondiale. Avrei dovuto pensare alla squadra e non ai nazionalini ecc. Però così è esagerato, tu parli del calo di utenti ma io sono qui perché sono un patito di sti giochi, altrimenti avrei abbandonato tempo fa.