BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > [NT] - Allena il tuo nazionale!

[NT] - Allena il tuo nazionale!

Set priority
Show messages by
This Post:
00
286134.21 in reply to 286134.20
Date: 4/2/2017 5:55:56 AM
Overall Posts Rated:
7272
perchè non aggiungere le info nella BB guida?
in fondo valgono per i nazionali ma in genere per tutti quelli che vogliono crescere giocatori di alto livello

This Post:
00
286134.23 in reply to 286134.22
Date: 4/2/2017 3:07:11 PM
Overall Posts Rated:
6868
loro hanno dei thread veramente fighi... anche sul draft... poi io non ci capisco una mazza e quindi ho imparato poco, ma è veramente una guida fatta bene...!

This Post:
00
286134.25 in reply to 286134.22
Date: 4/16/2017 6:25:57 PM
Overall Posts Rated:
55
Visto che il thread è nato come un punto di riferimento per manager aspiranti allenatori volevo chiederti una curiosità:

Secondo te alla nazionale (e in generale nei massimi campionati, tipo il B3) può essere utile un giocatore che nasce come "muro"?

Intendo uno che abbia skill distribuite tipo:

OD 18
PA 13/14
ID 18
SB 14 ma diciamo alta a piacere
RB 17/18

Trascurando un pochino i vari tiri, che dovrebbero essere comunque almeno intorno 12/13.
Personalmente lo troverei IL sesto uomo quasi per eccellenza:
- Recupera possessi
- Mantiene fluido il gioco dei compagni
- Dovrebbe sottomettere il diretto avversario in modo egregio

Un giocatore del genere, immaginandolo utile, come andrebbe allenato nel modo più rapido possibile? Quali skill dovrebbero essere allenate per prime?

(Direi che è difficile trovare un'altezza adeguata alle sue esigenze... ma mettiamo che 2,03/2,06 m sia ottimale)

This Post:
00
286134.27 in reply to 286134.26
Date: 4/17/2017 2:26:32 PM
Overall Posts Rated:
55
Discorso ben diverso a livello di club dove uno del genere, con meno RB per via dello stipendio è oro colato.

Tolte le modifiche alle skill che farei, più difese più PA un filo meno RB, concordo con te che un giocatore così potrebbe tornare utile in molte situazioni, non per forza dalla panca.


Pensi potrebbe essere competitivo anche in B3?

Per allenarlo partirei sempre con una stagione piena di 1vs1 ali, passando subito ad OD se alto (2.06) o una da lungo se basso (1.97-1.99). Va cresciuto prevalentemente a colpi di mono, lasciando PA come ultima cosa a partire dai 25.


Non mi è mai stata chiara una cosa: quando si parla di questo genere di allenamenti converrebbe portare OD subito a 18 teoricamente?
Perché fuori da esigenze di club, per cui un giocatore che difende e basta è praticamente inutile, dovrebbe essere il top per i vari effetti traino. Anche perché, per ogni altezza, ID riceve decimali come secondaria da un sacco di altre skills, quali IS, RB e la stessa OD. Quindi come procederesti parlando proprio in termini di valore numerico di skill?

(Porto avanti l'esempio anche perché i tiri non sono troppo complicati da allenare, diciamo che partire dal particolare per arrivare al generale è una delle tecniche didattiche più efficaci :P)

This Post:
00
286134.29 in reply to 286134.28
Date: 4/18/2017 2:47:01 PM
Overall Posts Rated:
55
Intendo:

Se avessi un giocatore che parte da 18enne bello rosa (e la domanda era proprio pensata per capire bene come ottimizzare i vari traini), quando è bene fermare un tipo di allenamento e iniziarne un altro?

Mi spiego meglio: abbiamo detto di partire 1vs1 ali per una stagione.

Quando mi fermo? Quando HN ha raggiunto un distacco decente rispetto a OD e PA, evidentemente. Quanto?

12? 14? 16 continuando magari fino a metà stagione successiva?

Lo stesso per OD: a che livello conviene interrompere OD per cominciare ad allenare il resto?
15 e poi tornarci per rifinire?
18 subito e non metterci più mano?
13 e alternarla con ID?


Chiedevo grossomodo questo. Capisco che rispondere senza un giocatore sotto mano è difficile, perché dipende molto da come parte lui... chiaro che se parte da PA=1 o PA=7 il discorso cambia...

Comunque volevo sapere in generale che ne pensavi :)

This Post:
00
286134.31 in reply to 286134.30
Date: 5/19/2017 5:15:54 AM
Overall Posts Rated:
11
Stipendio settimanale: $ 12 487
Ruolo: quintetto base


DMI: 112400
Età: 21
Altezza: 6'4" / 193 cm
Potenziale: MVP
Forma: rispettabile
Tiro in sosp.: sensazionale Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: valido Palleggio: sensazionale
Penetrazione: spettacolare Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: clamoroso Difesa in area: valido ↑
Rimbalzo: valido Stoppata: rispettabile
Resistenza: mediocre Tiri liberi: rispettabile

Esperienza: inadeguato PAT: 96 (58 + 38)
Spero sia il post giusto dove scrivere, sono rimasto senza scout credo che il giocatore potrebbe diventare interessante col tempo. Mi date due consigli su come proseguire l'allenamento? Sicuramente fino a fine stagione andrò di difesa in area,per la prossima non ho ancora non ho ancora piani specifici. Metà ID e metà OD più rimbalzo nelle settimane da due partite può andare?

Advertisement