BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > [HELP] Consigli allenamento

[HELP] Consigli allenamento (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
15416.211 in reply to 15416.210
Date: 4/4/2008 6:52:33 AM
Overall Posts Rated:
66
Giovanni Bricchi (2938563)
Stipendio settimanale: $ 5 643
DMI: 49900
Altezza: 6'11" / 211 cm
Forma: forte

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: inadeguato
Penetrazione: mediocre Passaggio: atroce
Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: sufficiente ↑
Rimbalzo: forte Stoppata: sufficiente ↑
Resistenza: forte Tiri liberi: sufficiente

Devo allenare questo prospetto di ala piccola in passaggi, ma ho un problema, alleno lunghi (anche se lui è il mio miglior allenando) e di conseguenza nei ruoli di play e guardia ho giocatori "adulti". E poi non vorrei smettere di allenare gli altri miei pupilli. Si aprono così alcuni scenari:

1) Utilizzo queste ultime partite di campionato per allenare i lunghi in passaggi facendoli giocare come play e guardie. Mi preparo a una serie di sconfitte possibili e poi mi rimetto a giocare sul serio nei playoff (che ho già matematicamente conquistato).

2) Utilizzo queste ultime partite per allenare in passaggi 2/3 dei miei allenandi schierandoli come play, accellero (almeno spero) la crescita in pass di quei 2/3 e il resto come al punto 1.

3) Alleno in passaggi tutta la squadra, ma vorrei sapere se qualcuno ha mai provato e sa di quante settimane aumenta lo scatto rispetto alle 2-3 previste nella BBGuida

4) Si accettano altri suggerimenti, se ce ne sono :D

Last edited by bandiagara at 4/4/2008 9:59:17 AM

This Post:
00
15416.212 in reply to 15416.211
Date: 4/4/2008 9:46:32 AM
Overall Posts Rated:
11
mmm io sono un po' scettico...

forse qualcun altro la penserà diversamente, ma il giocatore è ottimo comunque, certo perderà alcuni palloni e sarà un po' egoista, ma sacrificare parte degli allenamenti stagionali per far salire fuori ruolo un giocatore del genere per farlo arrivare massimo a pietoso - scarso...bah, non so...però può darsi pure che se lo alleni con costanza, dedicando ogni stagione 2-3 allenamenti a passaggi, potrai farlo diventare anche un ottimo passatore, devi vedere se il gioco vale la candela...

tra le varie opzioni che tu hai messo forse preferirei la 2

This Post:
00
15416.213 in reply to 15416.212
Date: 4/4/2008 10:08:22 AM
Overall Posts Rated:
66
Grazie per la risposta (cominciavo a temere che postare nel tread giusto significasse non avere risposte :P). E' così lento l'allenamento in passaggi? ho 5 partite prima dei playoff, non credi che possa fare 2/3 scatti allenando solo un ruolo? Certo che capisco anche quello che dici, in 5 partite mi potrebbe fare ancora 2/3 scatti in difesa in area e 1 in tiro da sotto e in stoppate....mah!?
All'inizio in questo 3d mi avevano consigliato di allenarlo così e poi però di fargli fare anche alcuni scatti anche in passaggi, attendo altri pareri prima di decidere....

Last edited by bandiagara at 4/4/2008 10:08:58 AM

This Post:
00
15416.214 in reply to 15416.213
Date: 4/4/2008 10:57:55 AM
Overall Posts Rated:
11
l'allenamento in passaggi non è lento, io l'ho fatto prima dell'ASG (quindi quando era leggermente più veloce) su 2 ruoli mi garantiva uno scatto ogni due settimane per i miei nanetti 18-20enni...quindi su 5 partite considerando che il tuo non è un nanetto e che l'allenamento è stato leggermente rallentato rispetto a prima dell'ASG dire che un paio di scatti li fa sicuri, tre non lo so, dipende dai decimali...

cmq sia non volevo essere frainteso, in effetti se credi in questo giocatore e sai che punterai per molte stagioni a venire su di lui, fai bene a investire un minimo in passaggi...ecco, io non so se gli dedicherei le intere ultime 5 settimane di allenamento da 18enne, visto che si tratta di un sacrificio non indifferente, anche da un punto di vista di posizioni in campo!
però prima della fine della stagione almeno uno scatto faglielo fare, si

This Post:
00
15416.215 in reply to 15416.214
Date: 4/4/2008 11:26:09 AM
Overall Posts Rated:
66
Tutto chiarissimo grazie, tra l'altro 5 partite non sono 5 allenamenti (che gnubbo che sono :P) quindi per ora gli faccio fare un altro scatto (sett prox) in dif in area poi valuto se l'ultima settimana fare un giro di passaggi e sperare che sia alto in decimali. Poi durante i playoff quante partite si giocano a settimana? sempre 3? Oppure solo 2?

This Post:
00
15416.216 in reply to 15416.215
Date: 4/4/2008 5:41:18 PM
Overall Posts Rated:
11
ragazzi visto che(penso) dovrò cambiare l'allenamento in tiro in sospensione,che consigliate di allenare ora?
ecco gli allenandi:

William Casula (679264)
Stipendio settimanale: $ 6 014
DMI: 32300
Altezza: 5'11" / 180 cm

Tiro in sosp.: eccezionale ↑ Distanza di tiro: scarso
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: forte
Penetrazione: forte Passaggio: forte
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: inadeguato
Rimbalzo: atroce Stoppata: scarso
Resistenza: valido Tiri liberi: pietoso

Esperienza: pietoso

[Slovensko]
Guardia
Ladislav Cuchral (2301618)
Stipendio settimanale: $ 10 750
DMI: 24700
Altezza: 5'11" / 180 cm
Forma: sufficiente

Tiro in sosp.: eccezionale ↑ Distanza di tiro: forte
Dif. perimetrale: forte Palleggio: mediocre
Penetrazione: forte Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: inadeguato
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: sufficiente
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: pietoso

Esperienza: scarso

[France]
Playmaker
Kévin Bonnay (2585876)
Stipendio settimanale: $ 4 549
DMI: 14400
Altezza: 5'10" / 178 cm
Forma: rispettabile

Tiro in sosp.: valido Distanza di tiro: scarso
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: forte
Penetrazione: forte Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: pietoso Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: atroce Stoppata: mediocre
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: sufficiente

Esperienza: atroce

[België]
Guardia
Jean-Benoît Huybrechts (2377740)
Stipendio settimanale: $ 7 618
DMI: 37200
Altezza: 6'2" / 188 cm

Tiro in sosp.: valido ↑ Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: forte Palleggio: valido
Penetrazione: rispettabile Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: atroce Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: mediocre
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: mediocre

Ignazio Dinarelli (2935944)
Stipendio settimanale: $ 5 726
DMI: 51100
Altezza: 6'7" / 201 cm
Forma: valido

Tiro in sosp.: forte Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: scarso
Penetrazione: inadeguato Passaggio: valido
Tiro da sotto: mediocre Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: inadeguato Stoppata: rispettabile
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: inadeguato

Runar Johannessen (2338988)
Stipendio settimanale: $ 5 386
DMI: 23600
Altezza: 6'4" / 193 cm

Tiro in sosp.: valido ↑ Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: scarso
Penetrazione: rispettabile Passaggio: pietoso
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: sufficiente
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: pietoso

quest'ultimo lo alleno come sesto allenando ed è la mia ala piccola titolare.

edit.l'allenamento dipende quasi interamente dall'allenamento della guardia nazionale slovacca.

This Post:
00
15416.217 in reply to 15416.22
Date: 4/4/2008 7:11:41 PM
Overall Posts Rated:
00
mi sapresti dire, precisamente a cosa serve il DMI ?grazie

This Post:
00
15416.218 in reply to 15416.217
Date: 4/5/2008 9:57:25 AM
Overall Posts Rated:
11
Vorrei un consiglio sul tipo di allenamento... Calcolando che questa settimana ho fatto rimbalzo (la mia ala piccola/grande ha valido valido ma inadeguato a rimbalzo appena scattato) per necessità... Non so se continuare a farlo o se fare una settimana rimbalzo e una tiro in sospensione... perchè ho notato che i tiri dell'ultimo minuto entrano sempre quasi tutti (tranne quelli dei miei)... Ma non avendo grandi tiratori dal perimetro forse mi conviene aumentarlo... Uno si e uno no oppure daje con rimbalzo a manetta?

This Post:
00
15416.219 in reply to 15416.1
Date: 4/5/2008 10:25:19 AM
Overall Posts Rated:
77
Ciao a tutti,
non riesco a capire dove si trova nel gioco quanto descritto in un punto del paragrafo "allenamento" del menu "regole" dove dice:

"......La prima scelta nell'area di allenamento riguarda gli allenamenti definiti Generali, che funzionano in maniera leggermente diversa dagli altri. Quando viene selezionata, nel secondo menu compaiono tre possibilità: Forma, Tiri Liberi, e Resistenza. Per questi attributi, l'allenatore può facilmente far allenare tutta la rosa, semplicemente facendo loro tirare dalla lunetta per ore oppure costringendoli a correre intorno al campo finchè non sono esausti, e questi allenamenti non sono influenzati dal minutaggio di ogni giocatore. Di conseguenza, questi allenamenti alleneranno ogni giocatore nella rosa, che egli abbia giocato o no nell'arco della settimana......"

Io ho trovato solo la parte che permette l'allenamento tiro in sospensione, stoppata, rimbalzo, ecc...ecc..., ma non quella che ho evidenziato. Dove posso trovarla, ammesso che ci sia?

Grazie a chi vorra' rispondermi!
Karlas_

From: ficus

This Post:
00
15416.220 in reply to 15416.219
Date: 4/8/2008 8:14:02 AM
Overall Posts Rated:
00
quando vai su allenamento:
vai su tipo allenamento e clicchi sull'opportunita generale dopo dove di solito decidi chi allenare ad (es ag-p)clicchi e viene fuori forma resistenza e ti ri liberi e tu per esempio se vuoi allenare resistenza clicchi su resistenza e vedrai che il venerdi la skill resistenza fara uno scatto.
ovviamente impostando generale allenerai tutta la squadra
a mio avviso la skill resistenza anche se la imposti al giovedi sera venerdi uno scatto lo fa di sicuro in quasi tutti i giocatori.
poi dipende anche dal livello di allenatore che hai.

This Post:
00
15416.221 in reply to 15416.220
Date: 4/8/2008 3:29:02 PM
Overall Posts Rated:
33

[Italia]
Centro
Xhetan Bublica (785612)
Stipendio settimanale: $ 4 282
DMI: 11200
Altezza: 6'9" / 206 cm
Forma: rispettabile

Tiro in sosp.: atroce Distanza di tiro: rispettabile ↑
Dif. perimetrale: atroce Palleggio: mediocre
Penetrazione: atroce Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: forte Difesa in area: pietoso
Rimbalzo: valido Stoppata: mediocre
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: sufficiente

solite e banali domande

allenabile e se sì in cosa? io vorrei in V serie farlo giocare titolare, ma non so se la sua resistenza me lo permetta.

altra curiosità, le skill atroci anche se non fondamentali gravano di molto sul giocatore in questo caso?

Advertisement