Il cambio Totti-Simplicio per me è il meno peggio dei tre.
Quello che non mi torna è: nel momento in cui decidi di voler tentare il tutto per tutto per vincere, perchè lo fai con gli attaccanti piu scarsi che hai?
Insomma, mi metti Baptista separato in casa da inizio anno e che avrà giocato si e no una 20ina di minuti in tutto l'anno e togli Vucinic che qualcosa di buono - rispetto al grigiore generale - l'aveva fatta e poi mandi in campo pure Okaka.
Boh, io Mirko non l'avrei tolto, a maggior ragione se quel che ho in panchina è quella roba là.
Secondo me è chiaro che non ci sta capendo una mazza. L'unica alternativa è che vuole farsi esonerare, ma non credo.
Riguardo ai cambi:
1)Totti-Simplicio: Totti stava giocando male, quindi si può anche cambiare, ma non con Simplicio (di cui agevolo una immagine:
(http://www.oleole.com/media/main/images/blogs/images/grou...)), il quale è praticamente un corpo estraneo alla squadra dal primo giorno di ritiro, e non gioca una partita "serie" da mesi e mesi. E comunque sentire che il cambio è stato fatto per fare una specie di gabbia su Dzemaili quando stiamo giocando sul campo dell'ultima in classifica è vergognoso.
2)Vucinin-Baptista: cambio assurdo, per tre motivi. Primo, non si è mai visto che fai un cambio dopo 6 minuti del secondo tempo. Se lo devi fare o lo fai all'intervallo oppure aspetti almeno un quarto d'ora-venti minuti...che caspita mi rappresenta un cambio al 50esimo?! Secondo, la squadra di era messa con il 4-2-3-1 dopo il cambio Simplicio-Totti, che è evidentemente l'unico modulo che può fare visto che Ranieri non è in grado di insegnargliene alcuno, e almeno un senso tattico ce l'aveva, e immediatamente stravolgi togliendo l'uomo chiave in quel modulo, cioè Vucininc. Terzo, come giustamente dici tu, togli un uomo comunque potenzialmente pericoloso per fare entrare Baptista, che è un emarginato che hai tentato di vendere a chiunque anche per un tozzo di pane (a ragione, visto il rendimento), per tutta l'estate? Siamo alla follia.
3)Cicinho-Okaka: Cicinho è una sega inutile, ma se possibile Okaka è anche peggio, visto che a)è un attaccante che non segna MAI, e b)ti sei messo in campo con Baptista Okaka e Borriello, cioè il tridente peggio assortito nella storia del calcio credo.