l'idea sarebbe rispondere: sì va bene hai ragione bla bla bla.
invece riprovo per l'ennesima volta a spiegarvi come stanno le cose.
per il prezzo non frega un casso che sia perchè ci son pochi allenatori di nani, perchè non sanno allenare ben, perchè c'è la fame nel terzo mondo o perchè l'america avrà un presidente nero.
i vostri vanno a prezzi più alti, punto.
per le skill, a voi serve rimbalzo e tiro da sotto, a noi passaggio e sospensione, poi nella AG anche penetrazione e palleggio se vogliamo, perchè se a voi servono tutte in un modo o nell'altro servono tutte anche a noi eh.
per l'allenamento dimmi come posso allenare un lungo per bene in sospensione, penetrazione, palleggio e perimetrale.
oltre a passaggi e distanza che avevi già incluso te nella lista.
per i tantissimi problemi che avete voi ad allenare piccoli, guardate che potete smettere e passare ad allenare lunghi sapete? non è reato!
invece chissà perchè son solo i lunghi che stanno smettendo e vogliono passare ai piccoli ^_^
guarda che hai capito poco o nulla di quello che ho detto!!!!
io ho parlato di grosso vantaggio (GROSSO!) che hanno gli allenatori di nani rispetto agli allenatori di lunghi quando vendono i propri giocatori... ...e per tale motivo mi aspetto che molti giocatori ,nel breve-medio periodo, smettano di allenare lunghi e passino ai piccoletti... questo, però, farà diminuire il vantaggio di noi allenatori di piccoletti e riequilibrerà il gioco (sia nei prezzi che nel tipo di allenamento dei piccoli)... ...e comunque la colpa di questo era data dal fatto che il vecchio motore di gioco avvantaggiava spudoratamente i lunghi rispetto ai piccoletti (tant'è che io ero costretto a giocare cerca il giocatore sotto canestro malgrado allenassi i nani)...
...detto questo trovo, però, completamente infondato il tuo discorso sugli allenamenti...
a parte distanza di tiro (che non vi serve a nulla!), passaggio e difesa perimetrale, tutti le altre caratteristiche le potete tranquillamente allenare... jump shot per le ali allena 50% sospensione e 50% tiro da sotto??? a parte che, guardando il riassunto in traing speed analysis in global, la cosa non mi risulta, ma, anche fosse, dove è il problema??? vorrà dire che farai qualche allenamento in meno in tiro da sotto... magari è assurdo che il vostro allenamento difesa in area alleni il tiro da sotto invece della difesa perimetrale ma, sinceramente, preferiresti lo scatto in IS o una modifica che ti faccia scattare la difesa perimetrale?????
i piccoletti, invece non vedo proprio come li si possa allenare in rimbalzo e stoppata: anche allenare difesa in area e tiro da sotto è dura...
Infine se te ti lamenti che per allenare alcune secondarie dei lunghi devi farne giocare qualcuno innaturalmente ala piccola l'altro lato della medaglia è che per allenare le primarie hai 3 allenamenti che te ne allenano contemporaneamente almeno 2...
...noi allenatori di piccoletti, invece, abbiamo 3 allenamenti molto più slegati tra loro (o alleniamo difesa o alleniamo passaggio o alleniamo tiro) il che rallenta di molto la nostra crescita... ...siamo avvantaggiati nelle secondarie ma molto svantaggiati nelle primarie... che cosa è meglio????