bon, apparentemente ho 10 minuti liberi, dunque espongo un pò di zezopensiero:
1)l'unica scelta di cui mi reputo insoddisfatto è quello dell'impegno. francamente una sconfitta mi pareva possibile se non probabile, e preferivo incassarla accumulando entusiasmo. alle ore 16.15 circa ho avuto un moto di ottimismo e ho cambiato idea. qui riconosco il mio errore, l'intuizione iniziale era giusta, vincerle tutte non si può più e forse questa bisognava darla via. amen.
2)la formazione era a mio avviso la migliore possibile. siamo carenti in circolazione di palla e perimetrale: lo sapevamo già ad inizio stagione, tant'è vero che passaggio e difesa sono le skill che ho chiesto di più ai nostri nani. abbiamo puppato all'AP in difesa, ma da questo punto di vista papalia è oggettivamente un passo avanti rispetto al passato, di meglio non abbiamo.
3)premesso che per me ha vinto la squadra più forte e quindi non sto cercando scuse, è vero anche che a loro è girata meglio che a noi. la nota storta è i rimbalzi, dove avremmo dovuto fare meglio di così. come è vero che a loro è entrata qualche tripla fortuita. resta il fatto che: se girava tutto bene a noi vincevamo di poco, è girata tutto bene a loro e hanno vinto in scioltezza. non si può fare affidamento sulla fortuna :)
4)capitolo lattanzi: lattanzi è stato convocato solo ora perchè... nelle stagioni passate ha avuto una gestione della forma non affidabile, per cui non è stato convocato nel gruppo iniziale. dopodichè, una volta dimostrato che meritava la massima fiducia, è stato convocato per la prima partita significativa (visto che dopo l'ungheria gli altri match sono TUTTI state delle formalità, israele compreso dato che eravano già qualificati come primi). convocarlo prima non aveva senso, sono in contatto assiduo col proprietario e lui conosce i miei motivi, e Gambino e Nappa erano più che sufficienti. ovviamente stagione prossima meriterà un posto da subito, e certamente mi farebbe piacere poterlo considerare sia un play che una guardia, visto che il nostro settore guardie ha prospettive migliori di quello play.
ora le cose si mettono maluccio. inutile nascondervi che giochiamo per raggiungere anzitutto il premondiale, se poi ovviamente riusciamo comunque a mettere le mani sulla coppetta non mi fa schif :P
critiche, anche aspre purchè costruttive, sono ovviamente ben accette. penso che l'interesse comune sia quello di giocarci il titolo, e non ho problemi a mettere in discussione le mie scelte se ciò significa vincere un pò di più :)
e comunque ne abbiamo persa una, riflettiamo si, però non eccediamo nell'autoflagellazione.