BuzzerBeater Forums

BB Italia > osservazione giocatori in vendita

osservazione giocatori in vendita

Set priority
Show messages by
This Post:
00
13568.22 in reply to 13568.13
Date: 1/24/2008 2:55:15 PM
Overall Posts Rated:
3535
secondo me sarebbe giusto che il tiro da fuori sia influenzato sia dallo skill base che dal rapporto tra skill base e difesa

sei sicuro che non sia già così? :)

il lungo...è difficile che arrivi a segnare sistematicamente schiacciando ma dovrà comunque ricorrere ad un tiro in sospensione (in questo senso si potrebbe pensare per i lunghi che la loro abilità sia, tranne il caso della schiacciata, un mix di sospensione-sotto, così come per i piccoli è sospensione-distanza, riducendo, però, drasticamente la possibilità di arrivare alla schiacciata)...

Dalle regole:
# Tiro in sospensione: Un buon tiratore potrà tirare più frequentemente e da tutte le distanze.
# Distanza di tiro: Un giocatore con un'alta distanza di tiro riuscirà ad essere efficace anche dalla lunga distanza.
# Tiro da sotto: Un giocatore migliore in questa skill segnerà più canestri da due punti.

Quindi apparentemente tiro da sotto non serve solo per schiacciate...
Devo però correggere la traduzione del tiro in sospensione che nella versione inglese risulta
Jump Shot: A better shooter will make more shots at all distances.
. To make a shot (realizzare un tiro) è diverso da to take a shot (tirare).

This Post:
00
13568.23 in reply to 13568.22
Date: 1/24/2008 3:11:46 PM
Overall Posts Rated:
11
beh cmq sia qualche perplessità c'è sulle percentuali...anche io ho il miglior tiratore (fort/forte) che da 3 in campionato ha fatto una cosa come 4/42...allucinante! viceversa un doppio mediocre ha tirato con percentuali sul 30%....

mi sta anche bene che un doppio mediocre abbia % più alte di un doppio forte (magari incontra sempre un marcatore pippone in difesa, ci sta anche nella realtà che abbiano ottime percentuali tiratori "occasionali" piuttosto che quelli puri), però la rispondenza tra skill offensive e difensive non mi sembra rispettata...

è vero che forte/forte è un valore di 8/20, è altrettanto vero che se vale il rapporto skill attaccante/skill difensore, posso assicurare che nella mia V divisione di difensori perimetrali più che rispettabili non ce ne sono...

This Post:
00
13568.24 in reply to 13568.16
Date: 1/24/2008 3:12:54 PM
Overall Posts Rated:
33
comunque guardando il mercato, girano prezzi allucinanti e gente che compra!

ma le persone lo sanno che tempo 10 giorni il mercato crollerà per l'arrivo dei draftati?

mah

beh non ne sarei così sicuro..i buoni giocatori che usciranno dal draft non saranno moltissimi..inoltre saranno 18enni reali(mentre gli attuali sono in pratica 19enni), quindi in pratica se farai delle ricerche limitate ai 18enni troverai solo quelli usciti dal draft(o quelli messi in vendita da squadre assegnate a inizio stagione)..l'offerta sarà molto limitata sui 18enni..forse si abbasseranno i prezzi dei 19enni, ma anche qua ci andrei con i piedi di piombo..molti utenti delle serie basse mi sembra che abbiano risistemato l'economia e con la crescita degli abbonati avranno molti incassi in più..insomma il denaro circolante è destinato a salire imho

This Post:
00
13568.25 in reply to 13568.24
Date: 1/24/2008 4:29:10 PM
Overall Posts Rated:
66
comunque guardando il mercato, girano prezzi allucinanti e gente che compra!

ma le persone lo sanno che tempo 10 giorni il mercato crollerà per l'arrivo dei draftati?

mah

beh non ne sarei così sicuro..i buoni giocatori che usciranno dal draft non saranno moltissimi..inoltre saranno 18enni reali(mentre gli attuali sono in pratica 19enni), quindi in pratica se farai delle ricerche limitate ai 18enni troverai solo quelli usciti dal draft(o quelli messi in vendita da squadre assegnate a inizio stagione)..l'offerta sarà molto limitata sui 18enni..forse si abbasseranno i prezzi dei 19enni, ma anche qua ci andrei con i piedi di piombo..molti utenti delle serie basse mi sembra che abbiano risistemato l'economia e con la crescita degli abbonati avranno molti incassi in più..insomma il denaro circolante è destinato a salire imho

si ma tu non pensare solo ai 18enni e i 19enni draftati...
...mettiamo che ogni utente o quasi su 3 scelte porta a caso un giocatore quantomeno allenabile...anche chi non lo mette sul mercato per allenarlo probabilmente si libererà di un altro elemento del suo roster....boh...io mi ricordo che l'anno scorso c'era molto traffico al mercato di frutta e verdura....

This Post:
00
13568.26 in reply to 13568.23
Date: 1/24/2008 7:25:24 PM
Overall Posts Rated:
330330
Mah, per me al di là dell'attinenza con la realtà non si riesce a centrare il problema reale che è lo "strapotere" della skill difensiva su quella offensiva..
Sui lunghi è un pò meno evidente, ma sui tiri da media-lunga non c'è trippa per gatti: a parità di skills è un massacro per l'attaccante

This Post:
00
13568.27 in reply to 13568.26
Date: 1/24/2008 7:44:15 PM
Overall Posts Rated:
11011101
non c'è trippa per gatti..non c'è trippa per gatti!!
(cit.)

This Post:
00
13568.28 in reply to 13568.26
Date: 1/24/2008 7:55:36 PM
Overall Posts Rated:
11
il problema reale che è lo "strapotere" della skill difensiva su quella offensiva..

d'altronde ci sarà un motivo se gli scatti in difesa influiscono sugli stipendi in misura maggiore degli altri, a parità poi di velocità di scatto...da una parte gioisco x aver allenato in queste ultime 4 settimane pressione, dall'altra temo di vedere quanto gli stipendi lieviteranno a fine stagione....

This Post:
00
13568.29 in reply to 13568.28
Date: 1/24/2008 8:00:58 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Danny..vieni su msn a farti due risate

per stare in topic..c'è comunque pochissima gente che ha allenato seriamente perimetrale..basta fare una ricerchina sul mercato..mettere un forte in sospensione si trovano centinaia di giocatori..in perimetrale una quarantina..se va bene..e alcuni sono monoskill

per me..l'ho sempre detto..allenare difesa è senz'altro vantaggiosissimo..lo dicevo a inizio di questa stagione e lo confermo adesso

This Post:
00
13568.30 in reply to 13568.1
Date: 1/24/2008 9:44:47 PM
Overall Posts Rated:
55
guarda allora il mio uriele angelisanti in amichevole...
5 su 7 e manda i tedeschi a casa

This Post:
00
13568.31 in reply to 13568.22
Date: 1/25/2008 12:03:32 AM
Overall Posts Rated:
55
secondo me sarebbe giusto che il tiro da fuori sia influenzato sia dallo skill base che dal rapporto tra skill base e difesa

sei sicuro che non sia già così? :)

Forse non mi sono spiegato bene: intendevo dire che deve dipendere molto di più dallo skill base e molto meno dal rapporto tra skill base e difesa...
Es.: io ho il centro con rispettabile/atroce che ha la stessa percentuale da 3 della mia guardia valido/rispettabile: questo secondo me è poco credibile e temo dipenda quasi esclusivamente dal fatto che il mio centro affronta giocatori con basse skill in difesa perimetrale.... ...per come la vedo io non possono avere tutti e 2 il 25%; diciamo che mi aspetto la guardia (viste anche le difese che affronta) almeno al 35% e il centro a non più del 20% (ma a stare larghi larghi!!!)...
...peraltro, a suffragio delle mie teorie, ho studiato alcune squadre che giocano run and gun ed anche in molte di queste ho rilevato valori anomali dei lunghi nel tiro da 3...
...quanto al tiro da sotto: certo che non è il solo schiacciare però dico che se non è una schiacciata pura sarebbe giusto che in una misura maggiore o minore debba andarci anche ad influire l'abilità nel tiro in sospensione...

This Post:
00
13568.32 in reply to 13568.31
Date: 1/25/2008 10:09:48 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
772772
io nelle ultime 2 amichevoli ho giocato run&gun contro una difesa nettamente inferiore e le percentuali da 3 sono state molto buone, molto migliori di quando gioco attacco equilibrato

(2079056)
(2174805)

Advertisement