BuzzerBeater Forums

BB Italia > [Ita-U21] vs Israele

[Ita-U21] vs Israele

Set priority
Show messages by
This Post:
00
197183.22 in reply to 197183.21
Date: 9/27/2011 6:42:05 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Beh dai con tutte le attenuanti del caso la L ci può stare... dobbiamo assolutamente migliorare ai falli e ai liberi comunque.

This Post:
00
197183.23 in reply to 197183.22
Date: 9/27/2011 7:08:08 AM
Overall Posts Rated:
514514
Beh dai con tutte le attenuanti del caso la L ci può stare... dobbiamo assolutamente migliorare ai falli e ai liberi comunque.


Sulla prima temo di poter fare poco... sulla seconda dipende come sempre dai proprietari, come tante altre cose. Di proprietari coinvolti in sta nazionale ce ne sono meno della metà delle annate precedenti... e la cosa si nota.

This Post:
00
197183.24 in reply to 197183.23
Date: 9/27/2011 9:16:54 AM
Overall Posts Rated:
9797
Beh dai con tutte le attenuanti del caso la L ci può stare... dobbiamo assolutamente migliorare ai falli e ai liberi comunque.


Sulla prima temo di poter fare poco... sulla seconda dipende come sempre dai proprietari, come tante altre cose. Di proprietari coinvolti in sta nazionale ce ne sono meno della metà delle annate precedenti... e la cosa si nota.


In che senso scusa? Se ci sono 15 convocati ci saranno anche 15 proprietari che ci tengono alla convocazione; a parte Lanfranchi che è un simil-pollo e Monaco che è in cerca di acquirente danaroso, gli altri non sono lasciati a se stessi.

Altro aspetto: se servono allenamenti mirati, prova a chiedere ai manager. Io ho allenato TL, adesso 1v1 ma nulla mi impedisce, se serve, di allenare addirittura JR, visto che Tranquillo ha avuto l'ardire di mettere l'unica bomba della scorsa partita!
:-D

This Post:
00
197183.25 in reply to 197183.24
Date: 9/27/2011 9:20:14 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Nel senso che anche se scrive e chiede aiuti ai proprietari questi non lo cacano di pezza

This Post:
00
197183.26 in reply to 197183.25
Date: 9/27/2011 9:33:58 AM
Overall Posts Rated:
9797
E' un peccato, anche perchè se hai un nazionalino che vince, dovresti essere orgoglioso del fatto di averlo allenato bene; poi quale miglior vetrina di una nazionale U21 se hai intenzione di vendere un giocatore a prezzo elevato? Secondo me l'avere un U21 nella propria squadra di club porta molti più vantaggi che svantaggi, se poi la nazionale è vincente se ne ha anche un ritorno economico.

This Post:
11
197183.27 in reply to 197183.26
Date: 9/27/2011 12:11:05 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
197197
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Secondo me l'avere un U21 nella propria squadra di club porta molti più vantaggi che svantaggi, se poi la nazionale è vincente se ne ha anche un ritorno economico.
Se hai un giocatore che, allenato per 3 o 4 anni, in certo modo che magari non è come vorresti tu (ma secondo i canoni e i crismi per farlo rientrare in Nazionale), a scapito magari degli allenamenti che servirebbero agli altri tuoi allenandi, e al termine di questo periodo hai la soddisfazione di vedergli la canotta azzurra sulla spalle ... sì, può darsi in effetti che qualche vantaggio (oltre a tantissima soddisfazione) ce l'avrai.

ma se al termine di tanto lavoro e sacrificio, magari per pochi centesimi di skills non vedi arrivare il ragazzo in Nazionale ... beh secondo me in quel caso hai avuto molti più svantaggi.

In fin dei conti in U21 ci vanno ogni stagione quei 15/18 giocatori non di più.

Non faccio riferimento a nessuno in particolare, dico solo che per me chi allena un giocatore per la Nazionale/Nazionalina è comunque un "eroe" e va elogiato per l'impegno, il sacrificio e la dedizione.

I miei complimenti sinceri a tutti coloro che sono riusciti (o che comunque ci hanno provato) a portare un proprio ragazzo in Under : io personalmente non ce l'avrei mai fatta.



Peace, Flowers & Basket.
From: Intro

This Post:
00
197183.28 in reply to 197183.27
Date: 9/27/2011 12:55:26 PM
Overall Posts Rated:
4747
Mi sento chiamato in causa...il mio play non ce l'ha fatta. Ma vederlo convocato in u21 a inizio stagione 17, anche solo per un'amichevole, è stato fantastico comunque!

This Post:
00
197183.29 in reply to 197183.27
Date: 9/27/2011 1:16:39 PM
Overall Posts Rated:
514514
Mi permetto semplicemente di dire che anche chi non raggiunge la nazionale non é che poi si ritrova una pippa in mano eh....

This Post:
00
197183.30 in reply to 197183.29
Date: 9/27/2011 1:44:24 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
197197
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Mi permetto semplicemente di dire che anche chi non raggiunge la nazionale non é che poi si ritrova una pippa in mano eh....

Indiscutabile, però forse non l'hai allenato solo come avresti voluto allenarlo.

Altrettanto indiscutibile è il fatto che essere seguito da uno scout personale, tranne in certi casi (es. BlackMouse), soprattutto a manager con meno esperienza aiuta loro a non fare possibili errori o per lo meno li mette di fronte a valutazioni che altrimenti da soli probabilmente non avrebbero mai fatto (se non dopo maggior tempo che giocano) portandoli così ad acquisire più velocemente aspetti e meccanismi del gioco.

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
197183.31 in reply to 197183.30
Date: 9/27/2011 2:03:37 PM
Overall Posts Rated:
9797
Mi permetto semplicemente di dire che anche chi non raggiunge la nazionale non é che poi si ritrova una pippa in mano eh....

Indiscutabile, però forse non l'hai allenato solo come avresti voluto allenarlo.

Altrettanto indiscutibile è il fatto che essere seguito da uno scout personale, tranne in certi casi (es. BlackMouse), soprattutto a manager con meno esperienza aiuta loro a non fare possibili errori o per lo meno li mette di fronte a valutazioni che altrimenti da soli probabilmente non avrebbero mai fatto (se non dopo maggior tempo che giocano) portandoli così ad acquisire più velocemente aspetti e meccanismi del gioco.

Sono d'accordo con entrambi: un giocatore con potenziale da U21 fa sì che uno scout ti segua e inevitabilmente ciò ti aiuta a migliorare come manager. Io ho allenato 4 stagioni nani sperando che il mio play fosse convocato; così non è stato ma ho un ottimo play che in serie III il suo lo fa. Questa è la quarta stagione che alleno lunghi e uno adesso è il piastrone che gioca in mezzo all'area nella nostra U21 e sono molto "orgoglione" del lavoro svolto assieme allo scout che mi ha seguito.
Sono in serie III, probabilmente riuscirò non solo a non retrocedere ma nemmeno passerò dai playout e penso che se non avessi messo in pratica un rigoroso e preciso piano di allenamento che solo la "devozione" alla U21 ti può dare, a quest'ora sarei ancora in serie V o avrei smesso di giocare. Ovviamente non sono il genio del gioco ma qualche soddisfazione me la sono tolta e comunque devo ancora imparare tanto, magari il prossimo anno BlackMouse potrà farmi da scout se pescassi una AP decente al draft...

This Post:
00
197183.32 in reply to 197183.20
Date: 9/27/2011 5:24:13 PM
Overall Posts Rated:
3232
Se passiamo come quarti, quest'anno va grassa...

giusto per capire...ma perchè quella scelta contro la china e no contro la germania? mi sembrava probabile che la cina rimanesse fuori visto come giocava e che la germania fosse dentro...
giusto per capire eh!


Perché stiamo con molte più pezze al c**o di quanto non si creda e preferivo essere sicuro di passare alla seconda fase.

perfetto ^_^

Advertisement