Mark ora ti spiego cosa è fuori da ogni logica del mio finale.
Sono a +5 a 45 secondi dalla fine.
Comincia subito a pensare che ho almeno 2 possessi di vantaggio, ergo se li porto in fondo 24+24=48 significa che ho già vinto la partita a meno che non parte la giostra del fallo sistematico. Questo nella realtà.
Qui accade:
Il mio avversario tira, sbaglia, prende il rimbalzo e la mette. (e qui è solo sfiga, visto che ho rimbalzo migliore).
Poi ho palla in mano e parte la follia.
Si suppone che a 32 secondi dalla fine sul +3 porti l'azione allo scadere, a meno che non partoni i falli. Lasceresti all'avversario 8'' per giocarsela FORZATAMENTE con una bomba per il PAREGGIO, ed al limite lasciare a me il fatidico secondo con time-out da giocarmi per vincere, che a questo punto mi SPETTA. I miei invece tirano e sbagliano in 8'' O.o...
A 20' dalla fine il mio avversario mette la bomba (Gioca Run&Gun... quindi e' OBBLIGO + o - arrivati a sto punto, le ha messe 33% durante il match diventano 100% nell'ultimo minutio) e siamo sul pari.
A questo punto ho palla in mano sul pari a 17'' dalla fine. Ovviamente basta tiare alla fine per garantirmi il supplementare... ma succede quello che ho già descritto alla nausea.
Come vedi (basta seguire cmq il basket) nella logica delle cose tutto è andato a catafascio. La partita era vinta, senza mezzi termini. La perdo lasciando addirittura l'ultimo tiro con 6'' di azione al mio avversario, vantaggio che avevo straacquisito a 45'' dalla fine.
Ora che si insista a dire che il codice del finale vada bene... mi sembra una sonora cazzata. Ripeto stiamo giocando e mi diverto è un bel gioco, ma si può e si deve migliorare fino a che accadranno ste cose ad es. il sottoscritto ci penserà a fare supporter come invece lo sono in altri lidi meno" buggosi". Questa partita la preparo da una stagione, il mio avversario era più forte di me infatti arrivavo da un PIC rischioso (lui no) ed ho nascosto un po' di carte in stagione. Non avere la mia coppina di bronzo per il motore del gioco (e per l'ennesima volta considerare che ribaltare le forze n campo con astuzia-tattiche ecc.. su BB è impossibile vedi i tre BBB) mi farà pensare ancora un po' prima di supportare.
Riguardo all'attacco sotto canestro, Run&Gun ecc... chi mangia basket sa che su una partita punto a punto sul finale cambia tutto, e anche chi gioca veloce porta l'azione ai 24'', cosa mi significa che ho impostato la tattica ad inizio partita? L'ultimo minuto nel basket è un mondo a sè, con regole ed atteggiamenti, vedi fallo sistematico, che non si vede nel resto del match. Visto che siamo in una simulazione, prendetene atto. Mai visto una squadra che vince ed all'altimo possesso non porta il cronometro alla fine. Se voi avete esempi ditemelo.
Last edited by Dado77 at 2/15/2009 7:32:54 AM