BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ultimo possesso

Ultimo possesso

Set priority
Show messages by
This Post:
00
73162.22 in reply to 73162.21
Date: 2/15/2009 6:35:49 AM
Overall Posts Rated:
375375
infatti è normalissimo, ma è anche molto bello :D

comunque lì tirano a 1 secondo alla fine, la tua squadra a 6. non è che ci sia una gran differenza

No, no, c'è proprio un abisso.
Mai giocato a basket?

This Post:
00
73162.23 in reply to 73162.10
Date: 2/15/2009 6:43:41 AM
Overall Posts Rated:
375375
Se si subisce canestro può avere senso..soprattutto se si chiama time-out visto che hai la possibilità della rimessa a metà campo..però se il cronometro non si ferma, è fisicamente impossibile arrivare dall'altra parte e tirare se non ci sono almeno tre secondi...

Vabbè, questo cambia completamente le cose...
Ma non era quella la premessa, il discorso era: segno a 1 secondo dalla fine, è impossibile che mi mettano la bomba da 3--> falso
Non è impossibile, è raro, ma è successo e non poche volte. Che poi su bb succeda con una frequenza eccessiva è un altro discorso, su cui concordo.

This Post:
00
73162.24 in reply to 73162.21
Date: 2/15/2009 6:54:03 AM
Overall Posts Rated:
11
infatti è normalissimo, ma è anche molto bello :D

comunque lì tirano a 1 secondo alla fine, la tua squadra a 6. non è che ci sia una gran differenza

Se lasci 6 secondi ad un avversario hanno tutto il tempo di fare un'azione e lasciarti anche 3 secondi XD... Cmq pensa che rosicata quello del tuo girone se oltre al canestro con un secondo dalla fine ci fosse stato il fallo :)...
E pensa che rosicata per quello che ha subito il fallo se sbagliava il tiro libero XD...
E pensa che rosicata...

...

...

This Post:
00
73162.25 in reply to 73162.21
Date: 2/15/2009 7:23:29 AM
Overall Posts Rated:
00
Mark ora ti spiego cosa è fuori da ogni logica del mio finale.
Sono a +5 a 45 secondi dalla fine.
Comincia subito a pensare che ho almeno 2 possessi di vantaggio, ergo se li porto in fondo 24+24=48 significa che ho già vinto la partita a meno che non parte la giostra del fallo sistematico. Questo nella realtà.
Qui accade:
Il mio avversario tira, sbaglia, prende il rimbalzo e la mette. (e qui è solo sfiga, visto che ho rimbalzo migliore).
Poi ho palla in mano e parte la follia.
Si suppone che a 32 secondi dalla fine sul +3 porti l'azione allo scadere, a meno che non partoni i falli. Lasceresti all'avversario 8'' per giocarsela FORZATAMENTE con una bomba per il PAREGGIO, ed al limite lasciare a me il fatidico secondo con time-out da giocarmi per vincere, che a questo punto mi SPETTA. I miei invece tirano e sbagliano in 8'' O.o...
A 20' dalla fine il mio avversario mette la bomba (Gioca Run&Gun... quindi e' OBBLIGO + o - arrivati a sto punto, le ha messe 33% durante il match diventano 100% nell'ultimo minutio) e siamo sul pari.
A questo punto ho palla in mano sul pari a 17'' dalla fine. Ovviamente basta tiare alla fine per garantirmi il supplementare... ma succede quello che ho già descritto alla nausea.

Come vedi (basta seguire cmq il basket) nella logica delle cose tutto è andato a catafascio. La partita era vinta, senza mezzi termini. La perdo lasciando addirittura l'ultimo tiro con 6'' di azione al mio avversario, vantaggio che avevo straacquisito a 45'' dalla fine.

Ora che si insista a dire che il codice del finale vada bene... mi sembra una sonora cazzata. Ripeto stiamo giocando e mi diverto è un bel gioco, ma si può e si deve migliorare fino a che accadranno ste cose ad es. il sottoscritto ci penserà a fare supporter come invece lo sono in altri lidi meno" buggosi". Questa partita la preparo da una stagione, il mio avversario era più forte di me infatti arrivavo da un PIC rischioso (lui no) ed ho nascosto un po' di carte in stagione. Non avere la mia coppina di bronzo per il motore del gioco (e per l'ennesima volta considerare che ribaltare le forze n campo con astuzia-tattiche ecc.. su BB è impossibile vedi i tre BBB) mi farà pensare ancora un po' prima di supportare.

Riguardo all'attacco sotto canestro, Run&Gun ecc... chi mangia basket sa che su una partita punto a punto sul finale cambia tutto, e anche chi gioca veloce porta l'azione ai 24'', cosa mi significa che ho impostato la tattica ad inizio partita? L'ultimo minuto nel basket è un mondo a sè, con regole ed atteggiamenti, vedi fallo sistematico, che non si vede nel resto del match. Visto che siamo in una simulazione, prendetene atto. Mai visto una squadra che vince ed all'altimo possesso non porta il cronometro alla fine. Se voi avete esempi ditemelo.

Last edited by Dado77 at 2/15/2009 7:32:54 AM

This Post:
00
73162.26 in reply to 73162.20
Date: 2/15/2009 7:31:51 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
E, a costo di risultare noioso, ripeto: sarebbe il caso di lavorare su queste modifiche che toccano il 100% della comunità piuttosto che su quelle che toccano nemmeno l'1%, come il BBB o il camp neutro in semifinale di coppa.

e, a costo di risultare noioso ripeto: mettere il campo neutro in semifinale di coppa e non considerare i minutaggi nel BBB richiede circa 10 minuti. Modificare l'ultimo minuto del motore di gioco composto da non so quanto migliaia di righe di codice è un pochino più complesso

Oltretutto ci hanno investito molto tempo un paio di stagioni fa, e quello che vediamo oggi è il meglio che sono riusciti a fare. Poi sono d'accordo con voi che alcune cose ancora non hanno senso... come ad esempio continuare con il fallo sistematico sul -8 a 5 secondi dalla fine e palla agli avversari

E quindi? Non cambia il discorso, anzi..se queste modifiche hanno richiesto 10 minuti (e su questo siamo d'accordo), c'era tempo abbondante per cercare di aggiustare tutta un'altra serie di cose che non vanno proprio col motore di gioco, e che quindi riguardano il 100% della comunità.

This Post:
00
73162.27 in reply to 73162.26
Date: 2/15/2009 7:36:37 AM
Overall Posts Rated:
00
E, a costo di risultare noioso, ripeto: sarebbe il caso di lavorare su queste modifiche che toccano il 100% della comunità piuttosto che su quelle che toccano nemmeno l'1%, come il BBB o il camp neutro in semifinale di coppa.

e, a costo di risultare noioso ripeto: mettere il campo neutro in semifinale di coppa e non considerare i minutaggi nel BBB richiede circa 10 minuti. Modificare l'ultimo minuto del motore di gioco composto da non so quanto migliaia di righe di codice è un pochino più complesso

Oltretutto ci hanno investito molto tempo un paio di stagioni fa, e quello che vediamo oggi è il meglio che sono riusciti a fare. Poi sono d'accordo con voi che alcune cose ancora non hanno senso... come ad esempio continuare con il fallo sistematico sul -8 a 5 secondi dalla fine e palla agli avversari

E quindi? Non cambia il discorso, anzi..se queste modifiche hanno richiesto 10 minuti (e su questo siamo d'accordo), c'era tempo abbondante per cercare di aggiustare tutta un'altra serie di cose che non vanno proprio col motore di gioco, e che quindi riguardano il 100% della comunità.

Spicy mi ero dimenticato di scrivere la stessa identica cosa. Ti quoto.

This Post:
00
73162.28 in reply to 73162.25
Date: 2/15/2009 7:38:00 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Solo una cosa: il run che nel finale rende 100% è una cazzata.
Io gioco tattiche perimetrali da sempre in pratica e nei finali punto a punto non ne ho mai vinto uno e anzi spesso ho socato proprio per mancanza di triple.
E non sono il solo.
Che poi vada di sfiga a volte e ci siano super prestazioni può capitare, ma di qui a fare di questo una regola assoluta non ci siamo proprio.
Sul resto invece son d'accordo con te, pure io mi incazzo quando vedo che i miei lasciano secondi sul cronometro senza motivo.

This Post:
00
73162.29 in reply to 73162.28
Date: 2/15/2009 7:43:51 AM
Overall Posts Rated:
00
Da quando gioco, e sono due stagioni, l'ho visto almeno tre volte, tutti con Run&Gun. Non va sempre, ma siamo piuttosto alti. Poi lasciami rosikare un po' almeno dai...
Comunque su questo hai ragione quindi nulla da eccepire. Ad es. nello stesso match il mio avversario (poraccio, lo dipingo male ma in realtà in-game ci sentiamo spesso da fieri nemici^) ne ha sbagliati 7 di fila da 3 quindi ti capisco.
Mi fa piacere cha a tua volta riconosci che con una gestione logica il risultato finale sarebbe stato SICURAMENTE diverso.

From: MFede

This Post:
00
73162.30 in reply to 73162.29
Date: 2/15/2009 7:44:46 AM
Overall Posts Rated:
175175
in effetti la gestione dell'ultimo minuto, nonostante abbiano fatto diversi ritocchi, è sempre stata senza senso

From: Dado77

This Post:
00
73162.31 in reply to 73162.30
Date: 2/15/2009 7:55:01 AM
Overall Posts Rated:
00
La domanda che mi pongo a fronte di una simulazione che ha lacune del genere è: i programmatori ci sentono? Leggono i forum? Possiamo portargli il problema alla loro attenzione? Sanno che più che il BBB che cmq è importante, esempi di finali del genere gli costano realmente in cash di gente che incazzandosi molla? (Non è il mio caso io devo rifarmi... ^)

Last edited by Dado77 at 2/15/2009 7:55:36 AM

This Post:
00
73162.32 in reply to 73162.28
Date: 2/15/2009 8:05:08 AM
Overall Posts Rated:
514514
http://www.youtube.com/watch?v=HGKEUfUScJw
http://www.youtube.com/watch?v=p_CGxj3dHGA&feature=re...
http://www.youtube.com/watch?v=hR2V2rl1wrI

e per concludere...

http://www.youtube.com/watch?v=_IgiKlFAjls

io concordo solo ed esclusivamente sul fatto che se io sono in vantaggio mi mangio la palla per 24'' sino a prendere il fallo o quantomeno di bruciare più secondi possibili al loro eventuale attacco successivo

Last edited by Steve Makis™ at 2/15/2009 8:06:45 AM

Advertisement