Sono stato un pò irruento e diretto nelle domande, perchè volevo "scuoterti" un pochino. E ho usato il forum perchè siete partecipi in molti, ed è un terreno che può essere di aiuto per tutti.
Riguardo il consiglio, ti rispondo con motivi abbastanza evidenti anche a te:
-tu vuoi giocartela ma hai perso contro il fattore campo e con maggiore impegno (ora sei una partita e differenza canestri, quindi due partite, indietro). Ai playoff ti troverai o con il fattore campo a sfavore, o con minor entusiasmo rispetto agli avversari, o addirittura con entrambi, e potrebbe accadere sin dal primo turno. Questo significa che ad ora non saresti la prima forza, e hai una montagna da scalare, se poi gli avversari facessero ulteriori acquisti, questa montagna diventerebbe l'Everest.
Qualora, invece, arrivassi terzo in classifica, ritengo impossibile tu riesca ad arrivare in finale promozione.
-Sei carente in area, anzi, in alcuni casi (come ieri) disastroso, pertanto l'acquisto (anzi gli acquisti, te ne servono almeno due secondo me) che dovrebbe migliorarti sarebbe molto costoso, oppure puoi ripiegare su un vecchio. Se hai i soldi a disposizione, puoi farcela, però ti ritroveresti, molto probabilmente, in passivo settimanale. Ha convenienza salire con una squadra relativamente vecchia, almeno nei suoi giocatori principali?
-Provarci significa "buttare" altre tre settimane di stipendio dei tre "tenori", che sono 570k circa. Oltre altri mancati introiti (vendere ora significa trovare qualcuno che cerca il colpo per i Playoff e farci qualche soldino in più, vendere ad inizio stagione, quando sono 32enni, soprattutto se non skillati efficientemente, potrebbe significare farci anche qualcosa in meno). Per me, probabilmente, se li vendi ora magari partendo dall'offerta minima, riesci a fare circa 1M. E cominceresti la stagione con la squadra da fare da zero però con circa 1,2/1,5M in cassa. E poi puoi fare di nuovo le tue scelte.
Detto questo, ti lascio con i tuoi ragionamenti, naturale che non debba renderne conto a nessuno e sei libero di fare quel che vuoi. ;)
PS: vi seguo per forza, Mr Serg rientra tra i "manager talentuosi" che tengo d'occhio
