vedi io da romanista vedo come a dir poco oscena la partita di ieri ma per diversi motivi legati più ai giocatori e alla società che ai tifosi (anche perchè parlare male dei laziali sarebbe come sputare sul letame...che senso ha?)...cmq da uno come lotito e da gente come baronio che ti puoi aspettare?
detto ciò in realtà mi lamento molto di più della FIGC perchè le ultime 4 vanno giocate in contemporanea...voglio vedere se la lazio dava il culo all'inter con la partita dell'atalanta 1-0 in contemporanea e l'abisso della b a 3 punti
in ogni caso la roma ha perso lo scudo contro la samp e questo lo si sapeva già da sette giorni
Su questo non sono d'accordo.
ma si invece...se vai a guardare le partite che mancavano alla fine, l'inter si sapeva che non avrebbe più perso punti e la roma doveva vincerle tutte, cosi non è stato e lo scudetto è andato via al primo stop che è coinciso con la sconfitta casalinga contro la samp...se avessimo vinto quella e pareggiato a parma avrei detto che lo scudetto era stato perso contro il parma.
se vuoi possiamo guardare un po l'intero campionato e a quel punto ti dico che lo abbiamo perso con il livorno che da ultimo i classifica ci ha fornito 1 punto su 6
Beh è ovvio che la partita che avrà determinato l'ultimo sorpasso, a meno di miracoli, sarà stata quella con la Sampdoria.
Ma considera questo fatto: se l'Inter vincerà le ultime due partite, la Roma per vincere lo scudetto nel girone di ritorno avrebbe dovuto fare 51 punti su 57 possibili (cioè 16 vittorie e 3 pareggi..tra cui 10 vittorie nelle ultime 10 partite), il che è praticamente impossibile (credo che sarebbe stato un record assoluto), soprattutto per una squadra dalla rosa non ampissima e che ha cominciato a lavorare a luglio.
E' chiaro che prima o poi incappi in una partita sbagliata. E infatti così è stato: contro la Sampdoria abbiamo fatto una buonissima partita, ma ci ha detto sfiga.
Secondo me lo scudetto l'abbiamo perso perchè alla fine dei giochi avremmo giocato 3 partite in meno dell'Inter...due che corrispondono alle prime due di campionato, e una che corrisponde ai 3 punti che la lazio ha regalato all'Inter.