i lunghi sono già oltre il limite dettato dal potenziale. e infatti scattano molto lentamente, anche perchè oltre al tetto del potenziale si somma l'effetto dell'età. tuttavia questo avviene anche per le nazionali straniere, e non credo sia ancora il momento di abbandonare i nostri lunghi migliori (posto che venga loro garantito un allenamento continuo). per quanto riguarda i piccoli, di scatti ce ne sono ancora e molti di loro sono un patrimonio costruito nel tempo.fisiologicamente poi, ci sarà nel medio termine un ricambio coi nuovi giocatori con "alto potenziale". ma non credo che ciò avverrà, almeno in modo massiccio, durante il prossimo mandato. per risponderti, non c'è bisogno di abbassare la soglia sullo stipendio a 3k dal momento che tra tutti i neodraftati c'è una certa abbondanza di alto potenziale unito ad alto stipendio. l'importante è che essi vadano a manager intenzionati ad utilizzare un buon programma di allenamento :)
La qualità è quella che è ma lei è sicuramente il mio punto di riferimento(http://www.2shared.com/file/4333594/dc42011f/Immagine1.ht...)