Italia - Lietuva 112 - 110Kiev 2 Novembre 2016
Un incredibile incendio oggi è divampato nella sede dell'U21 di basket azzurro. Cause ancora ignote hanno visto la sala video andare a fuoco. Sul posto sono state ritrovate almeno 5 bottiglie di birra di scarsa qualità. 10 pellicole con sopra scritto Lietuva sono state danneggiate irrimediabilmente.
Donetsk 7 Novembre 2016, ore 13.30
Mister(M): "Bene ragazzi, vi ho preparato bene a questa partita, abbiamo visto milioni di video..."
Thaqi(T): "Mister, veramente..."
M: "Silenzio! Proprio per farvi vedere che vi ho preparato bene, oggi faremo un gioco nuovo, le marcature a sorteggio."
Prepara 5 fogliettini e uno ad uno il quintetto li va a scegliere. Escluso Montella, che era al bagno.
Thaqi chiede ai compagni cosa gli è capitato, e quando realizza il caos generato, va dal coach e gli fa: "lei è un ubriacone di merda!".
Di tutta risposta il coach chiama un tifoso dietro la panchina e gli da la divisa, togliendola da Thaqi, che finisce fuori rosa.
Quando torna Montella e chiede chi deve marcare, gli dicono: "Varzgalis".
Insomma...
La fallo partita fallo si svolge fallo in maniera fallo abbastanza lineare fallo. Gli azzurri che fallo sotto canestro fallo fanno fallo fallo fallo antisportivo dominano, con zoff fallo paneghini fallo e beltramme fallo che realizzano a destra e a manca fallo antisportivo. Dall'altra parte tripla invece tripla i lituani tripla le mettono tripla tutte tripla dall'arco tripla.
Alla fine i falli lituani saranno 35 (con 60 tl concessi) e le triple subite dagli azzurri saranno 20, con 8 del solo Steph "Varzgalis" Curry marcato da Montella. Nonostante tutto, e nonostante un finale al cardiopalma, grazie a due grandi situazioni (il gran culo del coach Ubriacone e il suicidio equilibrato della Spagna) la partita si porta a casa, e si viene a sviluppare una situazione nel girone piuttosto "favorevole", anche se la fine del Culo del coach potrebbe colpire all'improvviso.
Passiamo ai premi, anche se stasera c'è poco da premiare:
Premio Frodo a
Rossano "Russell" Paneghini, che torna nella sua forma migliore, subendo molti falli (14 tl) ed essendo il topscorer degli azzurri.
SicurezzaPremio Gollum stavolta che va a due giocatori,
Rizzioli e Catellini: vengono convocati nell'U21, giocano la loro prima partita e combinano un 4/15 dal campo in 51 minuti.
Molto MaleStavolta grillenzoni non è scappato, ma comunque il tifo era valido
(http://gentevip.it/wp-content/uploads/2013/07/Jurgita-Agl...)(http://www.keblog.it/wp-content/uploads/2015/02/foto-donn...)(http://4.bp.blogspot.com/_Rc6oL4yEO2w/TKgew1ayARI/AAAAAAA...)(http://www.diariolasamericas-storage.com/archivos/files/M...)