Maicon poi si è chiaramente imborghesito.
Gioca molto al di sotto di quello che era il suo rendimento dell'anno scorso.
Che Milito abbia fatto goal ovunque non ci piove, ma pure Huntelaar è uno che ha sempre segnato, pure al Real, avrà fatto pena, ma ha fatto comunque 8 goal, in 20 presenze di cui molte dalla panca.
E a livello internazionale penso sia molto più conosciuto Huntelaar rispetto a Milito.
Anche Javi Moreno aveva sempre segnato, Ricardo Oliveira idem e giocava pure nel Brasile, Guiza è stato capocannoniere della Liga e non per questo è andato a giocare in una grande.
Il Barcellona ieri ha fatto giocare Pedro, hanno allevato Iniesta, Xavi, Puyol, Busquets, tutta gente che è cresciuta nel Barcellona non aspettando di avere 26-27 anni per esordire e giocare stabilmente, tutti dentro appena erano pronti per fare i titolari.
Così si crescono dei campioni.
Non come all'Inter con Balotelli, come fa uno a trovare continuità se viene schierato dall'inizio una volta ogni cometa di Halley, quando viene impiegato dalla panca una volta entra a fare la punta, un'altra a fare l'ala, un'altra a fare la terza punta laterale, un'altra a giocare dietro le punte, ti sgridano appena sbagli qualcosina quando c'è gente come Cambiasso che per tutto l'anno finora ha fatto pena e nessuno dice mai nulla.
Le critiche maggiori poi vengono dal tuo stesso allenatore, insomma io un po' lo capisco Balotelli e ne comprendo il rendimento altalenante.
Lui stesso di carattere pare uno un pelino troppo umorale, se c'ha voglia di giocare spacca il mondo, se non c'ha voglia fa pena, però del resto è giovane, deve diventare un campione solo giocando, non certo scaldando la panca.