BuzzerBeater Forums

BB Italia > Draft

Draft

Set priority
Show messages by
This Post:
00
12210.23 in reply to 12210.1
Date: 1/13/2008 1:10:21 PM
Overall Posts Rated:
55
Mi sorge un dubbio... Il livello dei draftati rimarrà sempre lo stesso oppure ci sarà una divisione per serie o un incremento per tutti della qualità oppure rimarrà sui livelli della scorsa stagione? Secondo quanto diceva Domenico dovrebbero rimanere gli stessi per sempre, è confermata la cosa?

tornando al tema iniziale...
io ho già espresso la mia opinione da altre parti comunque la ridico...
... se vogliamo dare un senso al draft tra un po' di tempo diventerà obbligatorio cambiare il livello dei draftati... ...i giocatori attuali, tra 2-3 stagioni, saranno delle emerite pippe (parlo degli A+, non dei C che già fanno ampiamente ridere anche in IV serie) nelle prime serie e questo vorrà dire (visto il sistema di allenamento) che non avranno possibilità di crescere e dovranno essere ceduti... ...e la cosa è in enorme contraddizione con quella che è la logica del draft nel "mondo reale", ovvero uno strumento per rinforzare e rendere più competitive le squadre deboli...
...altra conseguenza di questa cosa sarà il calo di investimenti nel draft che diventerà, a quel punto, totalmente casuale (e, perciò, inutile)...

...la miglior soluzione, a mio avviso, sarebbe quella di scaglionare i giocatori per serie mettendo giocatori decisamente migliori (ma più anziani) nelle serie più alte e giocatori peggiori (ma più giovani e con un potenziale decisamente migliore) in quelle piccole...

...sull'argomento draft, peraltro, avrei tantissime idee di modifiche/sviluppi (compresa la mia proposta fatta sopra, di cui ho evidenti anche alcuni limiti) ma è inutile che scriva qui un trattato...
...qualora, però, si decidesse di metter effettivamente mano al draft non mancherò di dare la mia ampia quota di suggerimenti...

This Post:
00
12210.24 in reply to 12210.23
Date: 1/13/2008 1:46:41 PM
Overall Posts Rated:
11
per me è giusto così, in un futuro i draftati daranno titolari nelle serie basse e riserve allenandi in quelle alte.
Come se in hattrick dalle giovanili peschi uno splendido. perchè sei in serie A. Non ha senso.

Io una cosa che cambierei nel draft è l'ultima informazione. é inutile sprecare un punto per sapere quale è il livello dell miglior skill di un giocatore. Se è un A sarà rispettabile.

Molto meglio conoscere l'età di quel giocatore come quarta informazione (quindi difficile da ottenere). perchè preferirei scegliere un A 18enne che un A+ 19enne.

This Post:
00
12210.25 in reply to 12210.24
Date: 1/13/2008 1:50:29 PM
Overall Posts Rated:
11
mi sapreste dire una cosa voi più esperti??

io avrò le ultime scelte...ho investito sui draft 5k fisso da inizio stagione...
quanto saprò dei giovincelli? solo le letterine, o magari anche qualche skilletta?

poi altra cosa non da meno...7/8 squadre del mio girone sono neo - iscritte (guarda caso le prime scelte...)..immagino sapranno pochissimo dei draftati...avrò chance di (almeno la prima, cioè la 16° assoluta) una buona scelta?

This Post:
00
12210.26 in reply to 12210.25
Date: 1/13/2008 1:54:05 PM
Overall Posts Rated:
66

poi altra cosa non da meno...7/8 squadre del mio girone sono neo - iscritte (guarda caso le prime scelte...)..immagino sapranno pochissimo dei draftati...avrò chance di (almeno la prima, cioè la 16° assoluta) una buona scelta?

non è detto....la scorsa stagione la situazione era molto varia: chi aveva parecchie info e chi meno.

This Post:
00
12210.27 in reply to 12210.26
Date: 1/13/2008 1:57:56 PM
Overall Posts Rated:
11
ereditano gli osservatori della vecchia squadra.

This Post:
00
12210.28 in reply to 12210.23
Date: 1/13/2008 2:28:11 PM
Overall Posts Rated:
33
beh, pensa ad hattrick..tutti, anche quelli di serie A, farebbero carte false per beccare un 17enne eccellente..anche qua io farei carte false per beccare un lungo 18enne con 5-6 rispettabili..facendoli giocare nelle amichevoli 48 minuti ti potresti costruire degli ottimi ricambi quando i tuoi primi allenandi avranno 25-26 anni..

This Post:
00
12210.29 in reply to 12210.28
Date: 1/14/2008 12:57:49 AM
Overall Posts Rated:
55
qui citate hattrick ma c'è una bella differenza sul funzionamento dell'allenamento...
...poiché il 18enne con 5000$ di stipendio avrà una strada lunga prima di diventare un giocatore da serie A (e si sta parlando delle primissime scelte, con 35-40 giocatori che neanche verrebbero presi in considerazione da lontano) è evidente che potrà giocare solo in amichevole...
...non so voi ma io di giocatori che mi hanno fatto 48 minuti in amichevole non ne ho mai trovato uno, neanche quando li mettevo per un ruolo titolari, rotazione e riserva (il computer me lo sostituiva con un altro deciso chissà come, per non parlare del lucky fan): in più c'è sempre l'incognita falli ed infortuni...
risultato: il giocatore giovane delle alte serie finirà irrimediabilmente col prendere molti meno allenamenti rispetto a quello delle alte serie... Questo, che piaccia o no, è inevitabile...

...un'ulteriore conseguenza sarà che, visto anche che niente mi assicura che il giocatore che andrò a prendere sia un 5000 di stipendio (allo scorso draft ho preso una A 19enne con 4000$ di stipendio), la stragrande maggioranza dei giocatori (e sempre di più man mano si salirà di categoria) smetterà di investire soldi sul draft per tenerli per il mercato (già in tanti lo fanno adesso, figuriamoci tra due-tre stagioni): questo vorrà dire il completo fallimento del draft (a quel punto sarebbero meglio le giovanili o la classica pescata), che non può tramutarsi in un tombolone senza che si cada nel ridicolo...

...secondo me scaglionare i giocatori per età e per forza distribuendo:
- giocatori" forti adesso con qualche anno in più" nelle serie alte e
- giocatori "giovanissimi, non troppo forti oggi ma con un potenziale infinito" nelle serie minori
darebbe un maggior senso alla cosa: tutti, potendo prendere giocatori "utili adesso" per la serie in cui giocano avrebbero interesse ad investire sul draft... nelle altissime serie mi aspetterei, addirittura, che si spenda tantissimo visto che giocatori scelti anche con numeri alti potrebbero risultare inutili per la squadra ma essere degli ottimi complementi nelle serie più basse... ...ma il mercato sarebbe nei 2 sensi visto che questo sistema farà si che i cestisti migliori in assoluto saranno quelli ben alleanti provenienti dalle serie più basse, la qual cosa obbligherà le "grandi", per essere competitive, a scucire un bel po' di soldi alle società di livello inferiore...

This Post:
00
12210.30 in reply to 12210.24
Date: 1/14/2008 1:14:47 AM
Overall Posts Rated:
55

Io una cosa che cambierei nel draft è l'ultima informazione. é inutile sprecare un punto per sapere quale è il livello dell miglior skill di un giocatore. Se è un A sarà rispettabile.

Molto meglio conoscere l'età di quel giocatore come quarta informazione (quindi difficile da ottenere). perchè preferirei scegliere un A 18enne che un A+ 19enne.

io taglierei anche una delle due indicazioni sul valore..
fermo restando, per semplicità, un numero massimo di informazioni pari a 3 (metterne di più vorrebbe dire ridiscutere tutto il sistema) io sarei perché si abbiano le seguenti informazioni:
a) valore (1-5 o a+ - f-, come volete)
b) ruolo ideale (calcolando magari anche un po' il potenziale dovuto all'altezza)
c) età

perché se io alleno i piccoletti avrei più piacere a prendere il giovane play con gli occhi anche sulla schiena piuttosto che quel bestione di 2,15 che stoppa tutto quello che gli passa a tiri...

This Post:
00
12210.31 in reply to 12210.29
Date: 1/14/2008 1:18:32 AM
Overall Posts Rated:
66
penso sia difficile rapportare il draft bb al draft vero nba allo stato attuale, perchè in realtà in nba ne escono eccome di giocatori talentuosi che si esprimono subito o quasi al meglio nella massima serie, mentre è ovvio che col sistema attuale in cui la crescita di un giocatore è comunque certa e matematica, difficilmente il 18enne pescato sarà migliore del 20enne già forte/valido multiskill in rosa.

non so quale potrebbe essere la soluzione....l'unica cosa che mi viene in mente è che si potrebbe incrementare il livello di differenza tra prime scelta (i famosi livelli A) e le ultime: per me in ogni girone 3/4 18enni/19enni con forte o addirittuara valido in qualche skill dovrebbero uscire....sarebbero almeno al pari di alcuni giocatori presenti nel proprio roster per i fortunati che li pescano......e sarebbe meno democratico e giusto, ma sicuramente più realistico....sempre ammesso che il realismo sia un fine verso cui tendere...

This Post:
00
12210.32 in reply to 12210.29
Date: 1/14/2008 8:58:10 AM
Overall Posts Rated:
33
la differenza fondamentale tra HT e BB è che HT è un gioco con 8-9 anni alle spalle, BB ha 5-6 mesi..i giocatori più forti attualmente sono i 19-20enni allenati da 2 stagioni,mentre su HT sono i titanici 25enni..i giovani che escono attualmente dal draft non sono visti come futuri fenomeni perchè attualmente sul mercato puoi acquisire giocatori validi 19-20enni e che dunque hanno tanti anni futuri di allenamento..tu devi invece ragionare a lungo termine: pensa quando gli attuali 19-20enni saranno 24-25enni..continuerai ad allenarli fino a 30 anni oppure auspicherai un colpo di fortuna nel draft che ti permetterà di beccare un 18enne con 5k di stipendio e di ripartire con degli allenandi che ti garantiranno dopo 3-4 stagioni un rendimento superiore agli ormai vecchi 29enni?

This Post:
00
12210.33 in reply to 12210.29
Date: 1/14/2008 9:43:14 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10201020
Second Team:
Lone Pine Productions
Io personalmente non ho mai avuto problemi a far giocare un giocatore 48 minuti in amichevole.

Advertisement