Azzardo una votazione personale:
Primo impatto: 9 (perchè si lascia guardare molto bene con i faccioni dei giocatori etc. e quello che devi fare, apparentemente, è subito chiaro... quello che non sai è che ti ci vorranno anni per avere il minimo delle conoscenze necessarie, ma un po come tutti i giochi credo)
Fidelizzazione: 5 (Non mi sembra che i BB facciano molto per tenersi stretti i propri giocatori, anzi... molti non se ne vanno perchè il gioco comunque è molto valido, ma si potrebbe e dovrebbe fare di più con tanta carne al fuoco...)
Realismo: 8 (rispetto ad altri manageriali è uno dei più realistici ma il random, spesso, falsa statistiche o valutazioni... non dico che il random incide totalmente ma incide)
Comunità: 7 (la media tra il 9 di quella italiana ed il 5 di quella internazionale)
Tattica: 8 (c'è da dire che aspettano una vita per le modifiche ma quando si muovono fanno sempre centro, potrebbero esserci più tattiche e più differenziazioni per rendere più personale lo schema ma, alla fine, un 8 se lo merita tutto)
Strategia: 8 (vale esattamente lo stesso discorso di cui sopra, le strategie a breve/medio termine pagano quasi sempre, tranne quando i BB implementano novità a caso)
Simulazione partita: 9 (per me la migliore in assoluto, forse frasi poco "fantasiose" ma si lascia guardare che è un piacere e ti fa saltare sulla sedia MINIMO 2/3 volte a partita)
Mercato: 8 (non ho molto da dire a riguardo, la modifica anti day-trading è stata azzeccatissima, trovi quasi sempre ed a qualsiasi ora quello che ti serve, le oscillazioni sono semplicemente dovute ad un'economia malsana insita nel motore di gioco, continuare a mettere e togliere free agents non aiuta di certo)
Giovanili: 1 (questa è la vera pecca del gioco, il draft è gestito in modo vergognosamente penoso, bisogna intervenire in modo massiccio ed anche alla svelta)
Economia: 5 (non è affatto stabile, continuano ad introdurre modifiche lievi senza andare alla fonte del problema, ovviamente le strategie, se non supportate da una valida economia, vanno a farsi benedire)
TOTALE 70/100 è molto peggio di quel che sembra, a Buzzerbeater, nonostante i suoi difetti, a volte banali, darei un bel 8 perchè, nonostante tutto, siamo ancora tutti qua a perdere ore di sonno ed a rischiare incidenti mortali per riuscire a fare la formazione (capitato ieri) :D