BuzzerBeater Forums

BB Italia > Recensione di BB su Game Fox

Recensione di BB su Game Fox

Set priority
Show messages by
This Post:
00
124675.23 in reply to 124675.16
Date: 12/23/2009 11:11:36 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
come fidelizzazione si dovrebbe intendere la "persistenza" nel gioco nel tempo, senza mollare o passare ad altro.

IMHO è alta, molto più di quella di un HT ad esempio, almeno a giudicare dalla frequenza di bottizzazione già in IV.

Che si possa migliorare, ad esempio con un dialogo un po' meno monodirezionale con i BB, è sicuramente vero!

This Post:
00
124675.24 in reply to 124675.17
Date: 12/23/2009 11:24:54 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Aspetta, io come fidelizzazione intendo bb-addiction.
Visto e considerato che ci passo parecchio tempo (quando ne ho) on-line, mi sento abbastanza fidelizzato, anche perchè non ho cercato altri manageriali di basket in giro, e sinceramente non so se cambierei volentieri.
Ciò non toglie che io sia d'accordo con te sulla pochezza del dialogo e su mille altre pecche, ma proprio il fatto che nonostante tutto siamo ancora qui a giuocare/parlarne è la riprova di una quanto meno buona "fidelizzazione"

From: kao ®
This Post:
00
124675.25 in reply to 124675.24
Date: 12/23/2009 12:14:27 PM
Overall Posts Rated:
77
Azzardo una votazione personale:

Primo impatto: 9 (perchè si lascia guardare molto bene con i faccioni dei giocatori etc. e quello che devi fare, apparentemente, è subito chiaro... quello che non sai è che ti ci vorranno anni per avere il minimo delle conoscenze necessarie, ma un po come tutti i giochi credo)

Fidelizzazione: 5 (Non mi sembra che i BB facciano molto per tenersi stretti i propri giocatori, anzi... molti non se ne vanno perchè il gioco comunque è molto valido, ma si potrebbe e dovrebbe fare di più con tanta carne al fuoco...)

Realismo: 8 (rispetto ad altri manageriali è uno dei più realistici ma il random, spesso, falsa statistiche o valutazioni... non dico che il random incide totalmente ma incide)

Comunità: 7 (la media tra il 9 di quella italiana ed il 5 di quella internazionale)

Tattica: 8 (c'è da dire che aspettano una vita per le modifiche ma quando si muovono fanno sempre centro, potrebbero esserci più tattiche e più differenziazioni per rendere più personale lo schema ma, alla fine, un 8 se lo merita tutto)

Strategia: 8 (vale esattamente lo stesso discorso di cui sopra, le strategie a breve/medio termine pagano quasi sempre, tranne quando i BB implementano novità a caso)

Simulazione partita: 9 (per me la migliore in assoluto, forse frasi poco "fantasiose" ma si lascia guardare che è un piacere e ti fa saltare sulla sedia MINIMO 2/3 volte a partita)

Mercato: 8 (non ho molto da dire a riguardo, la modifica anti day-trading è stata azzeccatissima, trovi quasi sempre ed a qualsiasi ora quello che ti serve, le oscillazioni sono semplicemente dovute ad un'economia malsana insita nel motore di gioco, continuare a mettere e togliere free agents non aiuta di certo)

Giovanili: 1 (questa è la vera pecca del gioco, il draft è gestito in modo vergognosamente penoso, bisogna intervenire in modo massiccio ed anche alla svelta)

Economia: 5 (non è affatto stabile, continuano ad introdurre modifiche lievi senza andare alla fonte del problema, ovviamente le strategie, se non supportate da una valida economia, vanno a farsi benedire)

TOTALE 70/100 è molto peggio di quel che sembra, a Buzzerbeater, nonostante i suoi difetti, a volte banali, darei un bel 8 perchè, nonostante tutto, siamo ancora tutti qua a perdere ore di sonno ed a rischiare incidenti mortali per riuscire a fare la formazione (capitato ieri) :D

This Post:
00
124675.26 in reply to 124675.21
Date: 12/23/2009 12:17:49 PM
Overall Posts Rated:
176176
Più siamo e meglio è (nei limiti della coerenza), o no?

Come ho detto altrove, decisamente no. L'allargamento della base delle comunità porta alla loro disgregazione. Puoi chiedere allo stesso Macao in merito ad Hattrick.

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
124675.27 in reply to 124675.25
Date: 12/23/2009 12:35:44 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
I voti by Don Nelson

Primo impatto: 8 (Bella la grafica e ti basta guardare una partita che ti innamori da subito del tuoi giocatori ma non è tutto così immediato)

Fidelizzazione: 6 (i BB agiscono e interagiscono poco con le diverse comunità nazionali)

Realismo: 9 (con il nuovo MdG seguire una partita è diventato molto più divertente e vedere giocare squadre equilibrate ci si avvicina di più all'idea di gioco di una reale che quando non riesce a sfondare ribalta il gioco sull'altro versante)

Comunità: 9 (ma bazzico solo quella italiana e una simpatica fed di pazzi)

Tattica: 8 (ottime le migliorie del MdG che hanno portato ad essere efficacie anche la princeton, peccato però che alcuni dettagli vengano clamorosamente trascurati come il garbage time...)

Strategia: 9 (Pienificare a lungo termine è l'arma vincente nelle basse serie e questo stimola molto!)

Simulazione partita: 9 (Molto accattivante)

Mercato: 8 (Ottime le scelte contro il trading che spostano l'attenzione sulla strategia, grossa lacuna è l'improvvisazione che a volte regna e la mancanza di pianificazione delle mosse economiche degne del nostro ministro dell'economia, re della finanza fatasiosa)

Giovanili: 2 (Ci si basa sull'idea dell'NBA e non mi dispiace perchè crea grosse attese. Tutto quello che è legato a quel momento però va pesantemente rivisto)

Economia: 6 (a volte si cade nel dilettantismo e in scelte che di ratio economica non hanno nulla. Una economia stabile e preventivata sarebbe gradita)

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
124675.28 in reply to 124675.27
Date: 12/23/2009 1:51:59 PM
Overall Posts Rated:
66
darei grosso modo gli stessi voti che avete dato voi...

con fidelizzazione si dovrebbe intendere tutto ciò che ti fa continuare a giocare a scapito del turnover di utenti....dunque se è vero che ascoltare gli utenti li fidelizza e quindi i BB in questo fan cagare, è vero pure che io, pericle e tutti gli altri che subiamo tale situazione poco simpatica continuiamo a stare quì a perder tempo, dunque la fidelizzazione sarà dovuta ad altro ma c'è ed è alta.

forse rispetto a voi abbasserei il voto al realismo....

From: Pericle
This Post:
00
124675.29 in reply to 124675.1
Date: 12/23/2009 2:03:27 PM
Overall Posts Rated:
330330
This Post:
00
124675.30 in reply to 124675.28
Date: 12/23/2009 4:42:43 PM
Le Cotiche