boh, secondo me l'ottava che retrocede direttamente va bene così deve esserci, basterebbe rendere più sensata la quinta posizione.
io la butto lì: 5° Ovest vs 5° Est al meglio delle 3 partite con incasso in modalità POff, gioca in casa quella con miglior record o miglior ∂ canestri. non ci sarebbe in palio niente, ok, e probabilmente (anzi, di certo) ci si metterebbe d'accordo per arrivare a gara-3, ma almeno non sarebbe più sconveniente che arrivare sesti.
avresti gli stessi incassi, grosso modo, del sesto con la differenza che non rischi di retrocedere.
l'ho buttata lì in poco tempo, probabilmente voi potreste trovare degli errori alla mia proposta.
a questo punto si incazza chi arriva quarto,scusa,che viene buttato fuori molto prima e ha situazione economica peggiore di tutti
semplicemente,date qualche bonus settimanale a chi arriva quinto simile a chi si iscrive per la prima volta(tipo 50k) e la chiudiamo lì
Con la mia brllante (ovviamente) proposta, anche questo problema verrebbe risolto. Il quarto prenderebbe 1/3 dell'incasso invece che 3/3 del quinto, ma avrebbe il vantaggio di poter andare avanti nei playoff.
GENIO!
Cioè,chi viene eliminato dai playoff al primo turno riceve un bonus pari ad 1/3 dell'incasso delle partite del quinto?
No, nessun bonus. Chi arriva quarto gioca la prima fuori casa, quindi becca 1/3 dell'incasso.
Le due quinte giocano una partita in casa a testa con modalità regular season, quindi beccano un incasso pieno (dunque un pò di più), ma si fermano lì. Cioè a differenza della quarta non possono andare avanti nei playoff ovviamente.
Io sarei soddisfatto di una soluzione di questo tipo sia che arrivassi quinto sia che arrivassi quarto, e comunque tenterei di arrivare quarto.
Se proprio si reputa che un incasso pieno sia troppo si potrebbe anche fare 2/3 di incassi per la quinta che gioca in casa a 0 per la quinta che gioca fuori.